• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > La Lega e i 49 milioni | La Magistratura ha risolto il problema "Pace (...)

La Lega e i 49 milioni | La Magistratura ha risolto il problema "Pace Fiscale"

Poi si dice che la Magistratura è politicizzata: sembrerebbe vero, in questo specifico caso, ma applica la legge o no?

 

La Lega rimborserà il maltolto in anni 76 per accordo con la Procura di Genova.

Chissà se hanno calcolato bene ammende, oneri, interessi. Certo è che quanto leggo in giro non mi chiarisce del tutto la questione: io avevo capito che si trattava di un sequestro conservativo in attesa del ricorso in Cassazione.

Invece concordano un rimborso a rate e si procede ugualmente al ricorso in Cassazione avverso la sentenza del TAR di Genova: o non ho capito oppure c’è dell’altro, magari evitare/tamponare ulteriori approfondite verifiche come scritto qui

http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/09/18/news/soldi-lega-il-vero-motivo-dell-accordo-sui-49-milioni-in-comode-rate-1.327094?ref=RHRR-BE

Leggo qui

http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2018/9/20/LEGHISMI-I-49-milioni-da-versare-in-76-anni-e-la-promessa-tradita-dal-Governo/840007/

un bell’articolo del Dott. Sergio Luciano che coinvolge anche il consulente di Di Maio, Sergio Bramini e la sua tristissima vicenda.

Riflessione:

La Lega è stata beccata con le mani nella marmellata, non può certo dire di essere stata onesta ma è stata trovata una soluzione per garantire il proseguimento della sua vita. 

Gli italiani onesti, che hanno dichiarato tutto ma sono rimasti coinvolti nella crisi o che sono comunque in difficoltà, non ottengono mai simili “provvidenze” - al massimo 20 rate trimestrali o 72 rate mensili, ma se proprio non ce la fanno... sono cavoli amari.

(credo valga anche per i disonesti ma con qualche problema in più)

Come mai questa differenza?? Beh lasciamo perdere, lo capiamo tutti: se sei un partito, un politico o uno che può permettersi grandi avvocati una via si trova.

Da TGCOM24 20/09/18: notizia non supportata, per ora, da alcun documento: il Deputato PD Camillo D’Alessandro avrebbe depositato una proposta di legge e l’Associazione “I diritti del debitore” avrebbe scritto al Presidente della Repubblica:

chiedono pari condizioni per tutti, Aziende e Cittadini, a livello di quanto concordato dalla Lega con i Magistrati di Genova.

Insomma la questione pace fiscale è risolta, non serve litigare sulla terminologia, anche l’alleanza di governo è salva e salda, tutto a posto, i cittadini e le aziende in crisi e non, tirano un sospiro di sollievo, pagheranno ma lo Stato sarà loro amico... la Magistratura ha risolto il problema in bellezza.

Secondo me il Governo farà addirittura un Decreto Legge: nessun condono, lo Stato NON mette a bilancio “perdite su crediti”, bello no?

Quanto sopra lo do per scontato (sic!), ora non ci si potrebbe concentrare sull’evasione fiscale, quella vera, e sulle manette agli evasori, quelli veri? e sul lavoro in nero? e sui voucher che sono così comodi, tutto in bianco, solo che poi vengono anche usati furbescamente per lavori prolungati così da non dover fare contratti o peggio? No eh?

Chissà perché quello dell’evasione fiscale è un argomento così attentamente ed assiduamente evitato, non che le capacità propagandistiche e di marketing manchino. 

Un Saluto

Es.

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità