• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Internazionali, Roma: niente quarti per Fognini, eliminato da (...)

Internazionali, Roma: niente quarti per Fognini, eliminato da Berdych

Tennis: Fognini, l'ultimo azzurro rimasto in gara nel torneo romano, viene eliminato dal ceco Tomas Berdych numero cinque della classifica Atp. Non basta l'eccezionale rimonta del ligure che cede al al tie break: "Chiudo questo torneo con un gran feeling, con me stesso e con il pubblico". Ad affrontare Federer nei quarti sarà Berdych

 

 

 

L’avventura degli azzurri agli internazionali di tennis di Roma termina con l’eliminazione di Fabio Fognini l’ultimo italiano rimasto in gara nel torneo romano. Negli ottavi di finale il ligure viene superato dal ceco Tomas Berdych con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6 in due ore e 36 minuti e dice addio alla manifestazione. Fabio esce sconfitto, ma tra gli applausi dei circa 3.700 spettatori del campo Pientrangeli che hanno incitato Fognini durante tutto l’incontro. 

Un vero peccato per l’azzurro che dopo un'eccezionale rimonta cede al numero cinque della classifica Atp solo al tie break e così svanisce il sogno di sfidare domani Roger Federer nei quarti di finale. Perso il primo set Fognini va sotto nel secondo per 2-0, ma riesce a tirare fuori gli artigli e strappa due volte il servizio all'avversario e porta a casa il secondo set per 6-3. La partita si decide al tie break dopo un terzo set equilibrato,e sebbene Berdych sulla terra rossa sia stato già battuto due volte su due dall'azzurro, oggi non è riuscito a superarlo.

Fognini a fine incontro è deluso per il risultato, ma non per la prestazione di grande livello"Questa è un'altra sconfitta che brucia, poi qui a Roma brucia due volte –poi aggiunge il ligure- penso però di non dover recriminare nulla, ci ho provato fino alla fine, il match è girato per pochi punti. Posso solo rimpiangere di non aver sfruttato la chance a inizio terzo set, quando potevo strappare il servizio a Berdych. E non si dica che ho perso per quella volèe alta di rovescio nel tie break. Mi resterà l'amaro in bocca per la sconfitta. Ma il bicchiere resta mezzo pieno".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità