• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Europa > I politici albanesi abusano delle origini di Madre Teresa

I politici albanesi abusano delle origini di Madre Teresa

I nazionalismi balcanici non conoscono requie: ora Madre Teresa è diventata un’eroina del mondo albanese al posto che essere la paladina internazionale per la pace e per la tranquillità dell’India.

Il nazionalismo dei Balcani è arrivato perfino alla sacra figura di Madre Teresa.
I politici albanesi di Tirana, della provincia secessionista del Kosovo con l’aiuto degli albanesi di Macedonia in questi ultimi anni nella loro opera di propaganda del popolo albanese e della Grande Albania hanno pensato bene di sfruttare anche la sacra figura di Madre Teresa.
 
Madre Teresa effettivamente è di origine albanese, ma è nata a Skopje, in Macedonia, non in Albania. Oltre a ciò bisogna considerare un punto fondamentale: Madre Teresa ha dedicato tutta la sua vita all’India e lo ha fatto per aiutare le popolazioni indiane non certo per fare pubblicità agli albanesi e ai loro progetti politici. In Serbia, nella repubblica-provincia del Kosovo, che nel 2008 ha dichiarato l’indipendenza, riconosciuta fino ad ora solo da 70 stati su 192, è stata perfino aperta una cattedrale cattolica in suo nome.
 
Il "presidente" del territorio a status conteso del Kosovo Seidju ha dichiarato che Madre Teresa è un esempio lampante di ciò che è lo spirito albanese. E’ il caso di ricordare al signor Seidju che, oltre a indiscusse opere di umanità, il popolo albanese negli ultimi due decenni si è macchiato di azioni sanguinose, al pari di Serbi e Croati, e che offuscano non poco l’immagine brillante che vogliono dare. Solo un’esempio; nel 2004 gli estremisti albanesi hanno incendiato decine di chiese cristiane in Kosovo, hanno realizzato un vero e proprio pogrom in stile Milosevic a danno di Serbi, Macedoni, Rom e Montenegrini.
 
Oltre a ciò l’Albania è entrata in conflitto con l’India in quanto pretende che le vengano restituiti i resti della Santa, cosa che l’India si è immediatamente rifiutata di fare. Tutto il mondo rispetta la Santa e le sue origini albanesi ma bisognerebbe chiedersi: che cosa avrebbe detto Madre Teresa se avesse visto i suoi connazionali compiere atti del genere?

I commenti più votati

  • Di edrus (---.---.---.60) 11 settembre 2010 12:01

    "Non si chiama giornalismo il vomitar veleno contro un popolo accecati dall’odio; non è giornalista chi non conosce l’imparzialità; non si chiama articolo uno scritto misero e offensivo che agredisce con dei colpi bassi tirando fuori in modo passionale e ridicolo fatti conseguenti di una catena dolorosa dove i due popoli si sono macchiati, ma se il primo (quello serbo) ha agito per odio, il secondo ha reagito sentendosi minacciato nella sua esistenza. Ogni reazione di un popolo, anche quella più violenta nasconde ciò che viene subìto, il pericolo d’esistenza. I popoli diventano violenti quando si sentono minacciati nella loro esistenza..Non sto giustificando, cerco solo di vedere al di là dell’apparenza di un fenomeno. Si sentono fino alla nausea gli urli sul "nazionalismo" albanese, che nulla di reale c’è in quella teoria, e si dimeniticano prima di tutto i pericoli reali che esistono oggi al di fuori d’Albania; il pericolo e le cellule estremiste di ogni corrente e colore che si trovano già dentro nel cuore d’Europa, ma c’è chi si occupa di cercare il pelo nell’uovo motivato solo dall’odio, con la lente d’ingrandimento in caccia di qualsiasi cosa pur di arrivare il suo scopo. Che orrore di odio quando uno che si ritiene giornalista (ma che non farà mai carriera con questo "curriculum" di scritti.. rimarrà sempre un misero.. ) vomita in questo modo scrivendo:
    <<gli ISLAMICI albanesi... Voi albanesi siete tra le genti più RAZZISTE e VIOLENTE dell’Europa.. Vergognosi IPOCRITI...>>
     guardate le maiuscole dove vengono fatte (significano molto) urlando in preda dall’odio e ira. Ma seminando questo scempio come puoi pretendere di raccogliere bene?! Questo ha solo un nome: puro razzismo, disgusto umano, vergogna, scempio di civiltà. Il soggetto più razzista è proprio questo tipo di soggetto; pericolosissimo per chi lo ascolta, che spara e semina travisando, malinterpretando la storia e i fatti, avvelennando chi non conosce i veri avvenimenti. Si ritiene giornalista, un cittadino degno italiano, ma questo è il cancro della società. Raccogliendo fatti qua e là ha fatto un troiaio di interpretazione. Ma vi rendete conto?!  Il più grande male e pericolo si trova in soggetti del genere..
    Provo forte ripugnanza e malessere!
    E’ una vergogna!"

  • Di mujo (---.---.---.180) 8 settembre 2010 18:21

    Inammissibile!! Come si fa pubblicare un articolo del genere!! 

    La Repubblica del Kosovo non è più la provincia Serba! E non lo sarà mai più! 

    Non lo so chi abbia scritto questo articolo, spero non un giornalista perché sarebbe assurdo. Sarebbe assurda l’ignoranza in materia della storia è l’uso delle frasi giuste! ( io non sono giornalista). Come si fa accusare un intero popolo ? Come scrive nell’articolo"  il popolo albanese negli ultimi due decenni si è macchiato di azioni sanguinose..."??!!!
    Io sono Albanese del Kosovo, e vi assicuro che non mi sono macchiato di nessuna azione sanguinosa, altrimenti sarei perseguitato dalla legge per le azioni fatte! E cosi milioni di altri miei connazionali!

    Per quanto riguarda la Santa Madre Teresa, penso che tutti , e noi in primis come Albanesi abbiamo diritto di ricordarla e stimarla per tutto cio che ha fatto. Anche i politici hanno questo diritto. Altrimenti, nessun politico, non avrebbe il diritto di nominare, ricordare i propri eroi, inventori artisti ect.

    Spero ancora che l’articolo che ho letto, non sia un prodotto di un giornalista, seno...è grave!!

  • Di edrus (---.---.---.218) 11 settembre 2010 07:16

    Sergio,(perché non voglio sprecare la parola signore con un imbecille come te), sei il solito!

    Il tuo odio e il disprezzo che provi verso gli albanesi, a te, giornalista dei miei stivali, non ti può permettere di sparare cazzate del tipo "le buone maniere, tanto lei da buon ALBANESE non le imparerebbe MAI"... perché, se gli albanesi son rozzi (ed anche questa da provare da parte tua), la tua affermazione e solamente la dimostrazione della tua cattiveria, ignoranza e cafoneria!

    Quando dici "a Voi islamici", fai la stessa figura di m. che ha fato il pastore Jones... ma, se il pastore Jones, nel suo credo, crede di aver ragione, Te, non sai neanche perché lo dici (a parte la tua cattiveria per passare tutti gli albanesi come mussulmani... e con cio, con la tua testolina che non arriva troppo lontano, credi che anche tutti gli altri (italiani e non) arrivino ai tuoi bassi sillogismi albanese=musulmano=terrorista=cattivo= da odiare)

    Solo un imbecille come te poteva dire "Voi albanesi siete tra le genti più RAZZISTE e VIOLENTE dell’Europa....", perché, solo un bastardo sparerebbe una frase del genere (generalizzando) senza portare almeno UN caso conosciuto dal pubblico italiano.
    Se fossi un giornalista serio, ti basterebbe vedere i rapporti intergovernativi tra l’Albania e Serbia e Grecia per vedere quanto "odio" c’è... ma te, sei accecato dall’odio e non potrai mai esserne obiettivo.

    Un altra cosa; se fosse che gli italiani ed Italia amano coloro che sono bravi nel trafficare in cocaina ed in prostitute, questa "teoria" avrebbe compreso anche un amore degli italiani verso romeni (che hanno sostituito degnamente i trafficanti albanesi che ormai non si sentono più)... ma, non mi risulta.
    Se e vero che gli albanesi hanno meritato l’amore degli italiani, come del resto, anche tutti gli serbi e romeni che lavorano onestamente in Italia, lo hanno meritato solo perché hanno mostrato che non sono come ti piace descrivere te... ma sono di tutt’altra cosa e che, un imbecille come te, non riesce a farne una ragione. 

    P.s: Lo so, come al solito comincerai di dire che farai la denuncia per averti offeso.
    Per questo, prima che cominci a generalizzare (come fai sempre) e denunciare tutti gli albanesi, mi sono registrato nel sito... ormai mi conosci... te le ho date più di qualche volta le mie generalità.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.132) 7 settembre 2010 13:33

    Io sono cristiano e albanese, ho fatto tanto volontariato per il kossovo e kosovari, ho fatto tanto per gli albanesi dell’albania,conosco meglio di tanti le due reltà, realtà che questo articolo non affronta nella maniera giusta, ma al di là di ogni cosa, usare Madre Teresa come ogetto di scopi politici, è inammissibile.

    • Di Illiric89 (---.---.---.118) 7 settembre 2010 22:00

      Come ho già detto a molti altri signore io qui riporto i fatti e quanto sta accadendo ora.
      Se ha ben letto il mio articolo io non ho rivolto un’accusa contro popolo albanese ma contro LA CLASSE POLITICA ALBANESE che abusa della figura della Santa.
      Capisco che come albanese lei possa sentirsi attaccato dal mio articolo ma penso che sia mio dovere come collaboratore di questo sito DENUNCIARE ABUSI DI QUESTO GENERE. Inoltre, sempre se ha ben letto il mio articolo, IO NON HO NEGATO LE GRANDI OPERE DI UMANITA’ DEL POPOLO ALBANESE MA DEVO RIPORTARE ANCHE I CRIMINI CHE IL VOSTRO POPOLO HA COMMESSO. Così ho fatto con i Serbi, con i Croati e con chiunque altro si sia macchiato di crimini contro l’umanita... Ho criticato anche il modo di fare superficiale dell’UNIONE EUROPEA, dell’ITALIA che è il mio paese. Tuttavia se sostiene di avere delle prove che smentiscono il mio articolo la prego di contattarmi subito e io scriverò un’altro articolo in cui annullerò le mie dichiarazioni. Sono assolutamente aperto al dialogo. 

  • Di (---.---.---.0) 8 settembre 2010 00:10

    Voi serbi rompete i c.. agli albanesi , persino ad una santa albanese

    Quando Madre Teresa nacque, nel 1910 ,Scopje era dell’Albania poi nel 1918 fu rubata dalla Jugoslavia e in seguito ha fatto parte della Fyrom MAcedonia.

    Incredibile!!!
    I serbi se la prendono pure con la Santa Madre Teresa .
    Ma lasciatela riposare in pace.

    Ti potrei anche dennunciarti caro reportere per calunnia su una nazione.

    Leggiti la storia che quando Madre Teresa nacque Scopje facceva parte dell’Albania.

  • Di Illiric89 (---.---.---.118) 8 settembre 2010 00:57

    Innanzitutto si comporti civilmente signore... per sua informazione NESSUN SERBO HA MAI DIFFAMATO MADRE TERESA. SECONDO: SKOPIJE NON HA MAI FATTO PARTE DELL’ALBANIA: E’ STATA UN CITTA’ OTTOMANA, BULGARA, SERBA, JUGOSLAVA ORA E’ MACEDONE MA NON E’ MAI STATA PARTE DEL TERRITORIO ALBANESE. Le consiglio di visitare Wikipedia sotto la voce Skopije. Io non sto calunniando nessuno, invece che con me dovrebbe prendersela con la sua classe politica che ha commessa questo terribile scempio. LA VOSTRA STORIA purtroppo non ha fonti attendibili, io mi baso su ciò che e’ UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTO. E RIBADISCO IN QUESTA STORIA I SERBI NON C’ENTRANO ASSOLUTAMENTE SULLA E RIPETO DI NUOVO SE AVETE DEI PROBLEMI CON I SERBI NON E’ QUESTO IL LUOGO PER RISOLVERLI. Lei non può denunciarmi in alcun modo perchè’ NON HA PROVE, in secondo luogo A POTER ESSERE DENUNCIATO E’ LEI VISTO CHE SCRIVE DELLE INESATTEZZE STORICHE.Vedo che non si comporta meglio dei suoi politici.

  • Di Sergio Bagnoli (---.---.---.250) 8 settembre 2010 09:15

    Caro Illiric89, sono Sergio Bagnoli e le vorrei dimostrare tutta la mia solidarietà per le accuse che i soliti albanesi Le stanno rivolgendo e le palate di volgarità ed ipocrisia che Le stanno vomitando addosso. Ne so bene qualcosa. Per loro o si dice che l’Albania è il miglior paese del mondo o sei degno delle peggiori offese. Questo è purtroppo il comportamento che suggerisce la tipica mentalità mafiosa albanese, propria di chi detiene il potere in quello che è il più derelitto paese d’Europa. Chi, albanese, non si piega a questa mentalità e magari non vota per la cricca al potere, che per inciso è amica della maggioranza attualmente al governo in Italia ( e diffatti Berisha al pari di Gheddafi, Lukashenko o Putin, è fra i pochi amici che internazionalmente l’Italia può vantare),dalle parti di Tirana è fuori dai giochi. Gli albanesi lamentano di essere stati maltrattati dall’Europa e, nell’antica Illiria, ad ogni piè sospinto affermano che l’Unione europea ha preferito quelli che loro definiscono gli zingari romeni a loro. Pensano dunque di essere state delle vittime volute e predestinate e ritengono che l’Italia non abbia fatto nulla per aiutare l’ingresso nell’Unione europea del loro paese al posto di Romania e Bulgaria. Ovviamente la colpa è di Romano Prodi. Questi sono gli albanesi nazionalisti filo- Berisha. Un paese che prima di potersi definire completamente civile e democratico dovrà compiere ancora un lungo cammino, sopratutto per colpa di quell’insana cricca, Berisha &C., che dalla caduta del Muro di Berlino è costantemente al potere a Tirana. 
    Lo so, con queste parole mi farò odiare dalla maggioranza degli italiani e degli albanesi. Non mi importa nulla, sono due " genti" per cui non provo alcuna stima.
    Prosegua così caro Iliric.
    Con osservanza
    Sergio Bagnoli

    • Di Illiric89 (---.---.---.141) 8 settembre 2010 18:39

      Grazie Sergio mi sono molto cari la sua comprensione e il suo sostegno. Purtroppo questo è un lavoro che comporta una buona dose di rischio nonchè INEVITABILI CRITICHE da parte di fanatici,tuttavia certe persone,indipendentemente dalla loro origine, devono capire che non possono manipolare la Storia dei luoghi e delle persone per realizzare i propri scopi. La ringrazio di cuore!

    • Di Dardano. (---.---.---.67) 31 marzo 2016 10:29

      @Sergio Bagnoli

      E la mentalità vostra cioè italiana non e mafiosa hahahaha. Italiani in usa hahahaha. ...

  • Di mujo (---.---.---.180) 8 settembre 2010 18:21

    Inammissibile!! Come si fa pubblicare un articolo del genere!! 

    La Repubblica del Kosovo non è più la provincia Serba! E non lo sarà mai più! 

    Non lo so chi abbia scritto questo articolo, spero non un giornalista perché sarebbe assurdo. Sarebbe assurda l’ignoranza in materia della storia è l’uso delle frasi giuste! ( io non sono giornalista). Come si fa accusare un intero popolo ? Come scrive nell’articolo"  il popolo albanese negli ultimi due decenni si è macchiato di azioni sanguinose..."??!!!
    Io sono Albanese del Kosovo, e vi assicuro che non mi sono macchiato di nessuna azione sanguinosa, altrimenti sarei perseguitato dalla legge per le azioni fatte! E cosi milioni di altri miei connazionali!

    Per quanto riguarda la Santa Madre Teresa, penso che tutti , e noi in primis come Albanesi abbiamo diritto di ricordarla e stimarla per tutto cio che ha fatto. Anche i politici hanno questo diritto. Altrimenti, nessun politico, non avrebbe il diritto di nominare, ricordare i propri eroi, inventori artisti ect.

    Spero ancora che l’articolo che ho letto, non sia un prodotto di un giornalista, seno...è grave!!

    • Di Illiric89 (---.---.---.141) 8 settembre 2010 18:49

      IL KOSOVO SARA’ REPUBBLICA QUANDO SARA’ PARTE DELL’ONU RICONOSCIUTO DA TUTTI E 5 MEMBRI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELLE NAZIONI UNITE. Purtroppo signore non abbiamo modo di verificare se LEI si sia macchiato di azioni deplorevoli c’è solo la sua parola... e poi parla MILIONI DI CONNAZIONALI? Ci tengo a informarla di una cosa: la Provincia Secessionista del Kosovo attualmente non ha neppure 2 milioni di abitanti quindi al posto di Milioni dovrebbe utilizzare MIGLIAIA. Sono le norme base per un corretto utilizzo della Lingua Italiana.Purtroppo però signore le immagini dei TERRORISTI albanesi che BRUCIANO CHIESE CRISTIANE IN KOSOVO HANNO FATTO IL GIRO DEL MONDO. Dovevate pensarci prima. Oltretutto, se permette, è risaputo IN EUROPA che il vostro sistema giudiziario NON E’ A NORMA, infatti è’ per questo che E’ SORVEGLIATO DALL’EULEX. E ripeto TUTTI RISPETTANO LE ORIGINI ALBANESI DI MADRE TERESA, MA E’ SCANDALOSO CHE I VOSTRI POLITICI LA UTILIZZINO PER LA LORO PROPAGANDA NEL MONDO E PER REALIZZARE I LORO PROGETTI POLITICI E TERRITORIALI.
      Cordiali Saluti.

    • Di ilirianklodian (---.---.---.84) 27 agosto 2016 20:56

      salve signore sono un ragazzo albanese, io personalmente condivido in parte ciò che lei dice alla non strumentalizzazione della santa e alle demolizioni di chiese, e di minoranze, ciò che va esaminato dal mio punto di vista è che per dedurre tali fenomeni bisognerebbe andare in dietro con la storia il perché ce da parte dei cossovari albanesi un risentimento nei confronti dei serbi, pur non accettando non condividendo assolutamente atteggiamenti nazionalistici bisognerebbe capire il perché nei popoli albanesi al di fuori dei confini della repubblica di tirana sono subentrate in seguito fenomeni di intolleranza in particolare in cossovo, questo è dovuta, da politiche e da colture di oppressione e dei vari stermini che sono stati fatti agli albanesi cossovari in questo caso da parte dei serbi con le politiche di milosevic, signore ci sono state stermini etnici legati all’identificazione puramente etnica e sono documentati con tanto di filmati questa è storia dati di fatto è storiografia, perché è successo alla fine degli anni novanta. quindi che voglio dire con questo, che è comprensibile se pur fatto in malo modo comportamenti come quelli appunto nazionalisti e altro che io assolutamente non condivido che una volta finita lo sterminio il genocidio la popolazione si tuteli e lo fa purtroppo con il raggruppamento con l’ unione con una identificazione in questo caso nazionalistica. perché tutto questo non succede in albania? perché noi abbiamo una storia millenaria legata prevalentemente all’ integrazione alla tolleranza religiosa, l’ albania è l’ unico popolo al mondo e mi corregga se sbaglio in cui ci sono moschee e chiese nella stessa piazza(in realtà parliamo di 245 confessioni di cui tre sono riconosciute dallo stato per motivi storici) sia in città che in paese o magari come ho potuto vedere chiesa e moschea attaccate insieme è fantastico non crede? tutto questo è dovuto anche dal fatto che gli albanesi di qualsiasi credo o non credo, si identificano in un unica origine etnica e la religione non gli ha separati. il cossovo purtroppo cosi come gli albanesi di macedonia sono stati soggetto di oppressioni e di sterminio già nel 14, 16 fino al 20 secolo dai serbi ed da parte dei turchi ovviamente quest’ ultimi hanno portato ancora più stermini fino al 18 secolo. Quindo l’avanzata slava e l’esercito ottomano in seguito hanno occupato i balcani occidentali e l attuale cossovo, il risultato fu che le polopazioni albanesi esterne furono soggettate a culture da un lato quella estremista di tipo razziale serba e dal lato quello estremeista teocratica e razziale turcomanna, il dominio turco in albania e nei balcani cadde tra il 18 ed il 19 secolo e i serbi giustamente rimasero però cercando di espandersi il più non posso, io per esempio non capisco il perchè rivendicate il cossovo con tutto il rispetto non lo dico per lanciare una provocazione, se quest ultima è sempre stata di origini albanesi quando i serbi scesero dall attuale polonia meridionale alla conquista dei balcani hanno sterminato gli albanesi che vivono nei balcatni occidentali da 4.000 anni, questa è la scienza che lo dice, lo sterminio fu prevalentemente come dissi in precedenza orientato agli albanesi confinanti quindi ai cossovari a tal punto che la popolazione era diventata a maggioranza slava, in seguito gli albanesi proliferarono di più già a quei tempi infatti la popolazione è rimasta prevalentemente anzi notevolmente albanese anche nella ex iugoslavia i serbi erano una piccola minoranza,una notazione se posso io ho letto il suo punto di vista per quanto lei usi una fonemologia apparentemente diplomatica non si può non dedurre al suo mal grado ed al malgrado di tutti un animo di intolleranza di abiurazione nei confronti dell’albanesità, anche a me non piacciono assolutamente molte cose degli albanesi e non le do del tutto torto ma cui parliamo di genocidi e non si può assolutamente guardare il cossovo di oggi senza guardare il cossovo di ieri con uno sterminio che ha occupato tutti gli albanesi ovviamente ma in particolare il cossovo con oltre un millennio di genocidi a discapito degli albanesi in particolar modo dei cossovari albanesi questo è quello che dice la storia con rispetto Klodian.


  • Di (---.---.---.172) 8 settembre 2010 19:24

    Sti terroristi serbi pronti a farsi esplodere davanti alle ambasciate albanesi.

    Vergogna ...Come si fa ad offendere la santissima madre Teresa

    Almeno i santi lasciateli in pace.

    Meno male che Madre Teresa non passò , quando era viva ,dalle città serbe altrimenti sarebbe stata uccisa dai terroristi serbi ..

    Alessandra Milano

    • Di Illiric89 (---.---.---.141) 8 settembre 2010 20:13

      Signorina Alessandra posso chiederle DI CHE COSA STA PARLANDO?
      Stando alla VERSIONE UFFICIALE NESSUN SERBO SI E’ MAI FATTO ESPLODERE DAVANTI A UN AMBASCIATA ALBANESE E NON E’ ACCADUTO NEMMENO IL CONTRARIO. Oltretutto il suo commento è DEL TUTTO PRIVO DI LOGICA DAL MOMENTO CHE SE UNA COSA DEL GENERE FOSSE ACCADUTA SAREBBE SU TUTTI I GIORNALI O COMUNQUE SU EURONEWS. Devo chiederle un’altra cosa signorina? Vive nell’Unione Europea oppure nella Provincia Secessionista Russa della Cecenia? Ci tengo a precisare, perchè EVIDENTEMENTE NON HA CAPITO, che è la CLASSE POLITICA ALBANESE AD ABUSARE DELLA SANTA. Oltre a ciò vorrei informarla di un’altro dettaglio: NESSUN CATTOLICO E’ MAI MORTO IN SERBIA AD OPERA DI TERRORISTI. Neppure Milosevic ha mai toccato i cattolici ( che per sua informazione risiedono a Nord dello Stato Serbo) e poi nel 2006, subito dopo essere diventata uno stato sovrano, la Serbia ha dato vita alla cosiddetta Chiesa Cattolica di Serbia che, almeno in teoria, dovrebbe proteggere i cattolici. QUINDI PER FAVORE SIGNORINA NON DICA ASSURDITA’!

  • Di mujo (---.---.---.180) 8 settembre 2010 21:37

    Non abbiamo modo di verificare anche se LEI non sia macchiato di qualche crimine. 


    Lei parlava di popolo Albanese macchiato di sangue, ripeto, la sua ignoranza non ha confini...

     La repubblica del Kosovo ha 2 milioni di abitanti, in Albania ( dove vivono gli Albanesi ) circa 4 milioni... si informi un’po meglio prima di scrivere qualcosa...
    La Svizzera ha aderito alle Nazioni Unite nel 2007 eppure esiste come stato da più di 700 anni! 
    A Repubblica del Kosovo interessa che venga riconosciuta come stato dagli paesi democratici che guardano al futuro e non da nostalgici di un sistema ormai fallito oppure i paesi con i problemi in casa propria volendo nascondergli o minimizzarli. 

    Per quanto riguarda le chiese bruciate, bè, a me personalmente dispiace vedere certi comportamenti non solo da qualcuno del mio popolo ma da qualsiasi altra nazione. Ricordo però che in Kosovo ci sono state migliaia di case , moschee scuole, bruciate e distrutte da militari e paramilitari Serbi. Ovviamente , ripeto, niente giustifica però la vendetta fatta da se!
    Per quanto riguarda il nostro sistema giudiziario; lo stesso è a norma Europea ( non è sorvegliato da EULEX ma è diretto dallo stesso)... informati!!
    Ogni nuovo stato ha bisogno di insegnanti , per creare un sistema funzionale in tutto, noi siamo lo stato più giovane del mondo. 
    Non lo so se LEI sia Italiano ( non credo) ma, il sistema giudiziario non è che funziona alla perfezione neanche in Italia....o in altri paesi del Europa. NOI, abitanti della Repubblica del Kosovo ammettiamo, che abbiamo bisogno di insegnanti.

    I nostri progetti politici e territoriali gli abbiamo realizzato con il sangue dei nostri giovani caduti nella guerra contro l’occupatore, quindi non c’e bisogno della figura della santa madre Teresa per questo!
    Scrivo ciò per l’informazione dei altri lettori, per quanto riguarda LEI, autore del articolo scandaloso, non si merita tutto il tempo che ho dedicato a questa tema!
  • Di Illiric89 (---.---.---.108) 8 settembre 2010 23:14

    Vorrebbe forse dirmi che il pogrom a danno di Serbi, Rom, Macedoni ed altri non c’è stato? Beh le potrei inviare almeno 100 filmati che la contraddicono... che le piaccia o no voi non vi siete comportati meglio di Serbi e Croati. Comunque anche in questo caso a fare la figura del malinformato è lei mio caro signore LA SVIZZERA E’ ENTRATA NELLE NAZIONI UNITE NEL 2002 non nel 2007.Quanto all’attacco dei paramilitari serbi ciò che dice è vero MA LE FORZE TERRORISTICHE ALBANESI HANNO RISPOSTO MAGNIFICAMENTE all’attacco serbo quindi per piacere NON MI FACCIA LA PARTE DELLA VITTIMA, PERCHE’ IN QUELLA SPORCA FACCENDA VOI SIETE COLPEVOLI ALMENO QUANTO I SERBI.
    Ci tengo a ricordarle signore PERCHE’ EVIDENTEMENTE DOPO 10 ANNI ANCORA NON LO SA, IL REGIME DI MILOSEVIC E’ CADUTO! La Serbia ora è controllata dall’UNIONE DEMOCRATICA SERBA la quale ha MIRA ALLA PIENA INTEGRAZIONE EUROATLANTICA. Ci tengo inoltre a precisare che nel nuovo partito hanno aderito anche gli albanesi della comunità di PRESEVO.
    Se davvero le cose in Kosovo vanno bene mi spiega come mai Spagna, Grecia, Romania, Cipro E MOLTI ALTRI NON VI HANNO RICONOSCIUTO? SEMPLICE PERCHE’ SIETE UN PERICOLO, VOLENTI O NOLENTI, PER GLI ALTRI STATI SOVRANI. La vostra indipendenza avrebbe potuto essere accettata SE NON CI FOSSE UNO STATO ALBANESE, MA DAL MOMENTO CHE GIA’ ESISTE UN KOSOVO ALBANESE SEMBRA PROPRIO PRIVO DI QUALSIASI LOGICA a meno che naturalmente voi non vogliate unirvi all’Albania OBBLIGANDO LE ALTRE POPOLAZIONI DEL KOSOVO A DIVENTARE PARTE DI UNO STATO CHE NON E’ IL LORO. Se siete uno stato multietnico MI SPIEGA COME MAI PER LE VIE CI SONO PREVALENTEMENTE CARTELLI IN ALBANESE? MI SPIEGA PERCHE’ NELLE SCUOLE NON INSEGNATE IL CROATO? Vi ricordo che in Kosovo vivono anche croati... E soprattutto COME MAI, SE SIETE UNO STATO IN PIENA REGOLA, LA KFOR E’ ANCORA PRESENTE SUL TERRITORIO? LE RIPETO SE HA QUALCOSA CONTRO I SERBI QUESTO NON E’ IL MODO PER RISOLVERLI. A me forse servono informazione, certo, io non dico di essere perfetto, ma lei mio caro signore HA BISOGNO DI UNA BELLA LEZIONE DI CIVILTA’ E DI BUONE MANIERE, QUESTO E’ IL MINIMO CHE DOVETE IMPARARE SE VOLETE ANCHE SOLO SPERARE DI ACCEDERE IN UN LONTANO FUTURO, COME PARTE DELLA SERBIA O MENO, ALL’UNIONE EUROPEA.

  • Di mujo (---.---.---.180) 9 settembre 2010 00:11

    Non sarai sicuramente tu ad insegnarmi le buone maniere! Non lo so dove e in quale modo mi sono dimostrato scortese??

    Potrei rispondere a tutti i tuoi dubbi, solo che non ho ne il tempo ne la voglia...

    Va be.. ho capito che non sei un giornalista, ciò mi consola.... quindi non meriti le mie risposte!! ... Si, lo so che la Svizzera è entrata al ONU nel 2002... era un errore , un errore come quello di risponderti.
    • Di Illiric89 (---.---.---.255) 9 settembre 2010 20:03

      No ha ragione signore non sarò io a insegnarle le buone maniere... SE NON LE HA IMPARATE NEL SUO PAESE DI CERTO NON LE IMPARERA’ IN ITALIA.
      No signor Mujo lei non può rispondere ai miei dubbi e non perche’ non ne ha voglia, anzi di voglia ne ha dimostrata parecchia, ma perchè la sue argomentazioni sono basate SULL’ODIO, SULLA MENZOGNA E SULLE BUGIE CREATE DAL NAZIONALISMO ALBANESE, e, oltre a ciò, basta andare nella più banale delle encicolpedie per SMONTARE LE FANTASIE CHE VI SIETE CREATI IN QUESTI ANNI e per farvi fare BRUTTE FIGURE COME QUESTA ADESSO. Gli Italiani non sono un popolo stupido e ignorante come lei crede signor Mujo. Ha ragione signor Mujo anche sul fatto che non sono un giornalista PERCHE’ SE ESSERE GIORNALISTA VUOL DIRE GLORIFICARE I CRIMINI DEI TERRORISTI ALBANESI NEI BALCANI E LODARE STATI CHE ANCORA FORMALMENTE NON ESISTONO ( mi riferisco alla Provincia Secessionista Serba a Maggioranza albanese del Kosovo) O CHE SE ESISTONO SONO COINVOLTI CON LA MALAVITA, ALLORA HA RAGIONE IO NON SONO UN GIORNALISTA.

  • Di Sergio Bagnoli (---.---.---.250) 9 settembre 2010 10:03

    Caro Mujo, Le rispondo io, sono Sergio Bagnoli ed anche se a lei la cosa non piace sono un giornalista free- lance. Non pretendo che Iliric89 Le insegni le buone maniere, tanto lei da buon ALBANESE non le imparerebbe MAI. Quindi sarebbe uno sforzo INUTILE! Quanto voi albanesi scrivete a commento dell’ottimo articolo di Illiric, purtroppo, è la prova provata che del messaggio di Gesù Cristo a Voi islamici non importa nulla. A voi importa solamente risultare i più buoni di fronte al mondo intero. A Voi interessa solamente risultare i migliori nei Balcani senza averne alcun diritto. Vi brucia troppo essere stati esclusi dall’Unione europea mentre altre nazioni che considerate inferiori, come Romania, Bulgaria od Ungheria vi sono entrate di gran carriera. Il fatto è che Voi albanesi siete tra le genti più RAZZISTE e VIOLENTE dell’Europa. Odiate i Greci, odiate i Serbi, odiate i Rom, odiate i Croati e poi pretendete di mostrarci Madre Teresa di Calcutta come un campione della vostra razza. Vergognosi IPOCRITI! Nell’Unione europea almeno per vent’anni non ci entrerete e meno male che è così. Vi abbiamo accettati nella Nato solamente per la vostra petulanza ma contate meno del due di picche a briscola. I Balcani se non avessero cercato una guerra fratricida subito dopo la caduta del Muro di Berlino forse sarebbero stati i primi ad entrare nell’Unione europea ma avete preferito scannarvi a vicenda. Complimenti! Durante la sporca guerra del Kossovo, nel corso della quale le bestie dell’Uck non hanno certo compiuti gesti meno efferati di quelli dell’esercito di Milosevic, voi avete espulso migliaia e migliaia di Rom affinchè un domani non si potesse dire che in terra albanese abitano gli zingari. In confronto a voi Sarkozy è una mammola! Queste centinaia di migliaia di Rom, e lo riconosco, sono stati anche respinti dalla Serbia per le stesse ragioni. Alla fine, e questo l’ho visto con i miei occhi, sono giunti in Romania dove la popolazione rom è passata in tre anni da un milione e mezzo a due milioni e trecentomila individui. Questa è storia!
    Mi occupo, giornalisticamente parlando, di Romania e le posso assicurare che Bucarest non è che non riconosca il Kossovo per posizione presa ma è pronta a riconoscerlo nel momento in cui l’Onu lo facesse. Questo per tre motivi:
    1) Il timore di una rivendicazione territoriale ungherese su parte della Transilvania che già apparteneva sino a novant’anni fa all’Ungheria;
    2) La mancata intangibilità dei luoghi sacri CRISTIANI del Kossovo cosa che sino ad ora gli ISLAMICI albanesi non hanno osservato;
    3) La minaccia rappresentata dal progetto della GRANDE ALBANIA, cosa pericolosissima per il fragile equilibrio dei Balcani. 
    Sig. Mujo, Io sono ITALIANO ed appartengo ad una nazione che so essere la più ammirata dall’Albania e dagli albanesi. Gli italiani sono amici degli albanesi. Per difendervi hanno fatto prima cadere un governo, il Prodi I, da loro stessi scelto alle elezioni e poi insediato un governo, il D’Alema I, che per fare la guerra alla Serbia, aggredendo uno stato sovrano estero, ha calpestato la nostra Costituzione, nata dalla Resistenza e dalla Lotta partigiana contro i nazi- fascisti. Lo so che gli italiani vi amano più di tanti altri popoli comunitari della Nuova Europa e credo di capire anche il perchè: la vostra cara criminalità, di stampo mafioso, albanese è maestra nel trafficare in cocaina ed in prostitute. Un popolo di " utilizzatori finali" e di cocainomani come quello italiano ne ha bisogno come del pane.
    Grazie, 
    Sergio Bagnoli 

    • Di edrus (---.---.---.218) 11 settembre 2010 07:16

      Sergio,(perché non voglio sprecare la parola signore con un imbecille come te), sei il solito!

      Il tuo odio e il disprezzo che provi verso gli albanesi, a te, giornalista dei miei stivali, non ti può permettere di sparare cazzate del tipo "le buone maniere, tanto lei da buon ALBANESE non le imparerebbe MAI"... perché, se gli albanesi son rozzi (ed anche questa da provare da parte tua), la tua affermazione e solamente la dimostrazione della tua cattiveria, ignoranza e cafoneria!

      Quando dici "a Voi islamici", fai la stessa figura di m. che ha fato il pastore Jones... ma, se il pastore Jones, nel suo credo, crede di aver ragione, Te, non sai neanche perché lo dici (a parte la tua cattiveria per passare tutti gli albanesi come mussulmani... e con cio, con la tua testolina che non arriva troppo lontano, credi che anche tutti gli altri (italiani e non) arrivino ai tuoi bassi sillogismi albanese=musulmano=terrorista=cattivo= da odiare)

      Solo un imbecille come te poteva dire "Voi albanesi siete tra le genti più RAZZISTE e VIOLENTE dell’Europa....", perché, solo un bastardo sparerebbe una frase del genere (generalizzando) senza portare almeno UN caso conosciuto dal pubblico italiano.
      Se fossi un giornalista serio, ti basterebbe vedere i rapporti intergovernativi tra l’Albania e Serbia e Grecia per vedere quanto "odio" c’è... ma te, sei accecato dall’odio e non potrai mai esserne obiettivo.

      Un altra cosa; se fosse che gli italiani ed Italia amano coloro che sono bravi nel trafficare in cocaina ed in prostitute, questa "teoria" avrebbe compreso anche un amore degli italiani verso romeni (che hanno sostituito degnamente i trafficanti albanesi che ormai non si sentono più)... ma, non mi risulta.
      Se e vero che gli albanesi hanno meritato l’amore degli italiani, come del resto, anche tutti gli serbi e romeni che lavorano onestamente in Italia, lo hanno meritato solo perché hanno mostrato che non sono come ti piace descrivere te... ma sono di tutt’altra cosa e che, un imbecille come te, non riesce a farne una ragione. 

      P.s: Lo so, come al solito comincerai di dire che farai la denuncia per averti offeso.
      Per questo, prima che cominci a generalizzare (come fai sempre) e denunciare tutti gli albanesi, mi sono registrato nel sito... ormai mi conosci... te le ho date più di qualche volta le mie generalità.

    • Di Sergio Bagnoli (---.---.---.250) 11 settembre 2010 11:31

      Sono Sergio Bagnoli,
      Osservo che proprio gli insulti volgari portati alla mia persona da Edrus sono la prova provata del carattere purtroppo ROZZO e VIOLENTO di molti albanesi che non conoscono l’educazione. Non so dove Edrus abbia imparato ad interloquire con il prossimo in tale maniera, credo frequentando qualche passeggiatrice notturna su un anonimo marciapiede di un’anonima periferia di una qualsiasi città italiana. In quegli ambienti so che si usa parlare così. Che gli albanesi del Kossovo siano musulmani lo sanno tutti, che quelli dell’Albania seguano la religione di Maometto al 65% pure. Non è un peccato e neanche la fine del mondo. Oggi,anniversario dell’undici settembre Obama nel dare ordine di uccidere Bin Laden ha distinto, saggiamente, i fanatici islamici dall’Islam in generale. Gli albanesi d’Albania sono islamici tiepidi, calmi di cui per ora non c’è da avere timore, quelli del Kossovo un po’ meno. Quei kossovari dell’Uck che hanno bruciato le chiese cristiane sono dei fanatici come gli appartenenti ad Al Qaida. Non ce n’era bisogno considerato che a Pristina ormai da più di un anno vigeva il cessate il fuoco. E’ STATA UNA VENDETTA RAZZIALE CONSUMATA A FREDDO. Io continuo ad affermare che l’Albania non è ancora pronta ad entrare nell’Unione europea perchè è governata da una cricca affaristico- criminale che controlla il traffico di esseri umani e di droga verso l’Italia. I dati ufficiali del Ministero degli interni, caro Edrus, mi dicono che in proporzione al numero di residenti della medesima nazionalità, Albanesi, Marocchini, Tunisini e Cinesi delinquono molto di più rispetto ai tanto vituperati Romeni. Si informi prima di parlare come un incoscente. I Romeni però fanno più notizia, forse perchè non spacciano agli italiani, magari anche agiornalisti e politici, quella cocaina o quelle donnine di cui hanno febbrilmente bisogno. L’Unioen europea adesso si fermerà un pochettino dopo l’indigestione di alalrgamenti degli ultimi anni. Ne ha bisogno. I Balcani ci entreranno ma tra parecchi anni. Forse pure la Croazia dovrà pazientare. Adesso le priorità stanno nell’integrare veramente la popolazione Rom e nello sviluppare veramente Romania e Bulgaria, le nazioni da cui porvine una gran parte di loro, portandole a livelli di sviluppo egregi. Ne va delal stessa sopravvivenza europea. Non possiamo come europei comportarci con Romania e Bulgaria come l’Italia per un secolo e mezzo si è comportata con il meridione. Se non lo facessimo, caro Edrus albanese, voi non appena entrati nell’Unione europea sareste immediatamente rifiutati, forse vi verrebbe nuovamente imposto l’obbligo di visto, il razzismo violento contro di Voi ineluttabilmente aumenterebbe. Capito? Questo non è razzismo, cercate di capirlo, è solamente pragmatismo.
      Sergio Bagnoli 

    • Di edrus (---.---.---.60) 11 settembre 2010 12:01

      "Non si chiama giornalismo il vomitar veleno contro un popolo accecati dall’odio; non è giornalista chi non conosce l’imparzialità; non si chiama articolo uno scritto misero e offensivo che agredisce con dei colpi bassi tirando fuori in modo passionale e ridicolo fatti conseguenti di una catena dolorosa dove i due popoli si sono macchiati, ma se il primo (quello serbo) ha agito per odio, il secondo ha reagito sentendosi minacciato nella sua esistenza. Ogni reazione di un popolo, anche quella più violenta nasconde ciò che viene subìto, il pericolo d’esistenza. I popoli diventano violenti quando si sentono minacciati nella loro esistenza..Non sto giustificando, cerco solo di vedere al di là dell’apparenza di un fenomeno. Si sentono fino alla nausea gli urli sul "nazionalismo" albanese, che nulla di reale c’è in quella teoria, e si dimeniticano prima di tutto i pericoli reali che esistono oggi al di fuori d’Albania; il pericolo e le cellule estremiste di ogni corrente e colore che si trovano già dentro nel cuore d’Europa, ma c’è chi si occupa di cercare il pelo nell’uovo motivato solo dall’odio, con la lente d’ingrandimento in caccia di qualsiasi cosa pur di arrivare il suo scopo. Che orrore di odio quando uno che si ritiene giornalista (ma che non farà mai carriera con questo "curriculum" di scritti.. rimarrà sempre un misero.. ) vomita in questo modo scrivendo:
      <<gli ISLAMICI albanesi... Voi albanesi siete tra le genti più RAZZISTE e VIOLENTE dell’Europa.. Vergognosi IPOCRITI...>>
       guardate le maiuscole dove vengono fatte (significano molto) urlando in preda dall’odio e ira. Ma seminando questo scempio come puoi pretendere di raccogliere bene?! Questo ha solo un nome: puro razzismo, disgusto umano, vergogna, scempio di civiltà. Il soggetto più razzista è proprio questo tipo di soggetto; pericolosissimo per chi lo ascolta, che spara e semina travisando, malinterpretando la storia e i fatti, avvelennando chi non conosce i veri avvenimenti. Si ritiene giornalista, un cittadino degno italiano, ma questo è il cancro della società. Raccogliendo fatti qua e là ha fatto un troiaio di interpretazione. Ma vi rendete conto?!  Il più grande male e pericolo si trova in soggetti del genere..
      Provo forte ripugnanza e malessere!
      E’ una vergogna!"

    • Di edrus (---.---.---.146) 11 settembre 2010 14:28

      Sergio, te che pretendi che conosci la situazione balcanica, giusto per farti conoscere un altro articolo scritto in un giornale romeno: http://www.adevarul.ro/internationa...

      Vedi i commenti lasciati da romeni e ... impara!

    • Di (---.---.---.98) 11 febbraio 2013 19:40

      allora io penso che il popolo albanese abbia dei grandi valori, non sono violenti e razzisti anzi loro sono vittime di razzismo. tutto ciò scritto sopra è solo una grande menzogna, io sono di origine albanese e conosco il mio popolo, come in tutto il mondo ci sono persone oneste, ma purtroppo c’è anche l’esistenza di individui spregevoli. io vivo in Italia da circa 10 anni e in questo ultimo periodo ho conosciuto bene i cittadini di questo Paese e posso dire che la maggior parte,soprattutto al nord, sono veramente egoisti e razzisti. 


    • Di (---.---.---.98) 11 febbraio 2013 19:53

      mio caro testa di cazzo, 

      io penso che il popolo albanese dovrebbe ammazzarti dopo aver visto quelle cose così avresti la conferma di ciò che hai scritto. le persone come te dovrebbero essere CURATE, FIDATI CHE NE HAI TANTO BISOGNO.
      CORDIALI SALUTI DEFICIENTE DEL CAZZO

    • Di Dardano. (---.---.---.80) 22 aprile 2016 11:44

      @Sergio Bagnoli In primis gli i Albanesi non sono tutti musulmani. Secondo per noi albanesi e meglio non entrare in UE. Noi abbiamo il diritto di vantarsi per madre Teresa di Calcutta perché di fatto che e albanese anche se è nata in yogoslavia . (lo sappiamo come lo hanno fatto in pezzetti Albania nel 1913.)impari prima la storia ma la storia vera non la storia di nostri vicini. E per ultimo la religione dei albanesi e soltanto ALBANESITA.

  • Di (---.---.---.208) 9 settembre 2010 10:53

    LA SERBIA IN QUESTO MOMENTO VIVE UNO DEI MOMENTI PIU DIFFICILI DELLA STORIA.

    La Serbia in questo momento è una pentola ad altra pressione .

    Molti serbi diffendono i criminali di guerra ed in Serbia continua la politica di Milosevic . E un suicidio politico.

    Per colpa di alcuni estremisti serbi la Serbia oggi sta andando verso il burrone.
    L’Albania è uno stato tollerante sulla religione ,molti albanesi sono atei.

    Molti albanesi sono amici dei serbi.

    A qualcuno puo sembrare strano. Non tutti i serbi sono criminali. Evitiamo di paragonare i serbi a dei terroristi o a dei criminali.

    L’articolo è stato scritto in modo provocatorio. Un articolo che poteva essere evitato.
    Madre Teresa era albanese ed è giusto che i suoi figli , nipoti decidano organizzare il suo centenario.

    Madre Teresa era la madre di tutti i bambini e a tutti da piccoli ci ha fatto tenerezza questa grande donna.

    Non capisco la gelosia di alcuni serbi su Madre Teresa.

    saluti ed evitate per favore di fare dibattitti su una persona come madre Teresa

    è assurdo! .saluti Alessio

    • Di Illiric89 (---.---.---.255) 9 settembre 2010 20:15

      Non mi stancherò mai dire che IL REGIME DI SLOBODAN MILOSEVIC E’ CADUTO.
      La Serbia adesso e’ governata dall’Unione Democratica Serba che mira alla PIENA INTEGRAZIONE EUROATLANTICA.
      Concordo con lei signore però sul fatto che la Serbia ancora non sta giocando pulito per quanto riguarda i criminali di guerra, ma se permette, vorrei farle notare che nemmeno la Bosnia lo sta facendo e men che meno gli albanesi del Kosovo.
      Tuttavia ha ragione e mi trovo perfettamente d’accordo con lei: LA SERBIA DOVRA’ CATTURARE MLADIC SE DESIDERA IL PIENO ACCESSO ALL’UE.
      Ma devo dirle che I SERBI NON PROVANO GELOSIA PER MADRE TERESA SEMPLICEMENTE PERCHE’ ESSA E’ AL DI FUORI DELLA SFERA RELIGIOSA SERBA. Loro non hanno mai detto nulla ne in suo favore ma nemmeno l’hanno mai criticata. I SERBI NON SONO CRISTIANI NORMALI, LA RELIGIONE SERBO-ORTODOSSA E’ UN MISTO TRA CATTOLICESIMO, ORTODOSSIA, ISLAM E EBRAISMO... E CIO’ E’ DOVUTO ALLA PARTICOLARE POSIZIONE GEOPOLITICA DELLA SERBIA CHE HA AVUTO EFFETTI, A QUANTO PARE ANCHE SULLA SFERA RELIGIOSA. I Serbi non rispondono ne a sua eccellenza il Papa, ma nemmeno al Patriarca di Mosca, SONO UN MONDO A SE STANTE.
      Io sono assolutamente d’accordo che il popolo albanese veneri Madre Teresa, MA NON COL FATTO CHE I POLITICI ALBANESI LA SFRUTTINO PER LA LORO PROPAGANDA E PER COPRIRE GLI SCANDALI IN CUI L’ALBANIA E’ RIMASTA INVISCHIATA IN QUESTI ANNI. Cordiali Saluti.

    • Di Jona (---.---.---.8) 24 dicembre 2015 16:21

      Ho letto questo scritto per caso. Personalmente, trovo che sia privo di un contenuto valido. Potrei definirlo uno sfogo e non è un’articolo. Se, rimaniamo in questa "cerchia", allora, lei è giustificato. Giustificato nella sua incompetenza storica e quant’altro. Specifico che la storia dei balcani è molto complicata e decidere in modo netto da quale parte sta la verità è molto difficile.

      Sono albanese e, seppur, non acieccata dal nazionalismo direi che questo scritto mi offende. Offende la mia sensibilità, la storia della mia famiglia. Un esempio, mio padre ha subito la pulizia etnica da parte dei greci. In quell’epoca gli albanesi ortodossi vennero considerati greci (cioè, rinnegata la loro identita) mentre i mussulmani cacciati crudelmente.

      Nei balcani siamo esperti nel commettere ingiustizie, richiamare all’amore per la patria ma con la spada in mano,negare l’evidenza e le identità altrui. Colpendo, per di più, le persone o popoli che in in un determinato contesto si trovano indifesi. Ci piace dominare. Lei Illiric, lo sa meglio di me... Prova a dare un’occhiata a qualche guerra scoppiata per qualche irragionevole odio. Penso che, come persona informata dei fatti, sappia più di me...

      A nessuno piace essere dominato. Le conseguenze sono quelle che tutti noi sappiamo bene. Lei lo sa????

      Ho conosciuti molti serbi (alcuni sono amici anche stretti) e posso dirti, per esperienza, che la piaga del nazionalismo, di supremazia è molto forte, tutt’ora tra molti di essi. Seppur molti di loro sono giovani e vivono all’estero da più tempo. C’è un odio nascosto, profondo verso gli albanesi. Mi è capitato più volte di dover sentire persone che mi parlavano come se io fossi l’interlocutore assente, una poveraccia albanese da poter raggirare, manipolare con discorsi e modi che hanno offeso la mia intelligenza. In quei casi ho preferito stare zitta e giocare la parte della stupida...1. Mancanza di rispetto!

      Ci sono popoli che hanno più potere in un determinato contesto, area geografica (o quello che vuole) e si danno alla pazza gioia... 

      Con questo non sto giustificando il nazionalismo albanese, croato, greco ... Se è malatto da malatti ci comporteremmo.Tutti, senza distinzione. 2.Mancanza di rispetto!

      Io mi faccio sempre una domanda: chi sono io per dire agli altri che il mio modo di pensare e agire è meglio???? 

      E compito di noi giovani cominciare ad allontanarci da queste catene che ci rendeno esseri incapaci di ragionare o voler bene il prossimo (senza distinzione di razza, religione...) Spero che siano più forti le voci di quei serbi, albanesi, greci, macedoni, bulgari, croati, bosniaci, sloveni, montenegrini e kosovari moderati. 3. Ci vuole rispetto!

      Lasciamo Kosovo, e Madre Teresa in pace!!!!

  • Di (---.---.---.149) 9 settembre 2010 22:55


    Purtroppo amici la Lobby albanese sta distruggendo completamente la Serbia . La Serbia sta diventando come la Palestina. Tra un po di anni la Serbia rischia di scomparire.

    La Cia oggi nei Balcani fa quello che gli dice il governo albanese .
    E questa la verità che è sotto gli occhi di tutti.

    Basta vedere cosa succede ai paesi vicino all’Albania. sono paesi tutti in crisi.
    Anche la Grecia che è un paese dell’UE è fallito . Tutto per mano delgi albanesi.
    L’America fa quello che gli dice la lobby albanese in america

    La Cia (con molti capi di origine albanese) dal 1998 c’è l’ha solo con la Serbia .

    E poi danno la colpa a Mladic , sti americani uccidono per il mondo e nessuno li ferma e li accusa.

    Con tutte ste associazioni albanesi in Italia si sta creando un altra lobby italo albanese pericolosa

    Viva la Serbia

  • Di (---.---.---.8) 10 settembre 2010 21:34

    Illiric, grazie per aver ricordato anche agli amici italiani gli onori che il mondo albanese le ha riservato a quella santa dona di Madre Teresa.

    Illiric, se ti posso dare un consiglio (perché Bagnoli è un caso clinico e non capirebbe mai): Provi di scrivere solo di Serbia.
    Sinceramente che sarò più felice nel sentir bene della Serbia e la felicita dei serbi, se nei tuoi articoli parlassi di una Serbia che si sviluppa economicamente e democraticamente. Te lo dico, perché vivo e lavoro con dei meravigliosi ragazzi serbi... ormai anche le nostre famiglie si incontrano spesso e volentieri anche per una birra.

    P.s: E inutile additare il Kosovo (e per lo più, tutti gli albanesi!!!) come causa della disgregazione della Jugoslavia... se anche i croati, i sloveni e tutti gli altri che avevano la stessa vostra lingua e religione hanno fatto di tutto per separarvi da voi, come pretendete che gli albanesi kosovari avrebbero fatto diversamente?

    • Di Illiric89 (---.---.---.17) 11 settembre 2010 18:51

      Caro signore beh la ringrazio per i consigli tuttavia parlare solo della Serbia sarebbe assurdo visto i Balcani includono anche Croazia Montenegro, la provincia secessionista del Kosovo e l’Albania. Prima di tutto si sbaglia Sloveni e Croati sono CATTOLICI e fanno capo alla Chiesa di Roma, la popolazione in Serbia invece segue la serbo-ortodossia e fanno capo alla Chiesa di Belgrado e già qui commette un’errore. Le altre popolazioni dell’ex Yugoslavia si sono dichiarate indipendenti in primis perchè mal tolleravano la dittatura e la figura di Slobodan Milosevic e in questo hanno il mio pieno appoggio, ma ciò non toglie che gli albanesi della provincia secessionista del Kosovo sono stati il pomo della discordia. Grazie per aver commentato l’articolo.

  • Di (---.---.---.115) 10 settembre 2010 23:09

    Scusate....................!!
    Fa male davvero leggere non solo questo articolo tendenzioso, con cattiverie gratuite, senza la minima conoscenza, o meglio, far finta di non sapere, e buttando benzina al fuoco parlando delle chiese bruciate dagli albanesi (ma non parla del perchè quella reazione —che condanno, certo—, avvenuta dopo che i serbi avevano distrutto non solo case ma moschee, quella sul fiume ibar la più bella).
    Leggere poi commenti di chi si ritiene "giornalista imparziale", pieno di provocazioni, che offendono, infangano, insinuano, umiliano, e poi volete che gli albanesi devono ingoiare tutto stando zitti?! Sotto quel regime il popolo albanese non poteva aver nessuno rapporto con la M T, ovvio. Se oggi è arrivato il momento di onorarla, amarla, conoscerla, aver con lei un rapporto più profondo, quel è il problema per voi? Nazionalismo? Ma quale nazionalismo? Ma se in ogni paese si trovano delle tendenze di estremisti da partire da quelle naziste, fasciste e di ogni colore (che solo urlano e nessuno li sente, figuriamoci in albania che sarebbero quattro gatti), come in Italia e in tutta l’Europa, perchè voi esaltate ciò che non rappresenta la realtà in Albania?
     Smettetela con questo modo di odio che nemmeno voi "giornalisti" potete fare carriera in questo modo! 
    ps:
    Sr Sergio Bagnoli
    Di lei ho letto abbastanza da poter dirlo con con certezza!
    Prima di tutto lei non conosce nulla del popolo albanese; le sue conoscenze sono scerse, mediocre sull’albania.
    Non si fa giornalismo con odio contro un popolo!

    • Di Illiric89 (---.---.---.17) 11 settembre 2010 18:57

      Ripeto: IO HO RIPORTATO I FATTI E NON HO MAI MESSO IN DISCUSSIONE L’OPERATO DI MADRE TERESA E NEMMENO QUELLO DI ALTRI ILLUSTRI PERSONAGGI DI ORIGINE ALBANESE COME AD ESEMPIO IBRAHIM RUGOVA.
      Il Governo albanese è stato criticato anche dall’India quindi queste non sono cose che mi invento io tanto per avere qualcosa da pubblicare.
      Forse io sarò troppo critico nei confronti di Albania, Serbia, Croazia ed altri ma lei mi PARE DECISAMENTE TROPPO OTTIMISTA. 

  • Di (---.---.---.115) 11 settembre 2010 15:37

    La felice "coppietta" fra un serbo (per fortuna un serbo onesto non ha nulla in comune con un maligno come questo che fa servire pagliacciate di articoletti ridicoli) e di un "giornalista...........che se ne intende mooooolto" dei fatti in albania, tutti e due producono ottimamente razzismo e odio per chi li dà retta. E chi dà retta a questi due? La gente se ne fotte di sfoghi come questi e ride e anche se ne vergogna dell’"avocato" dell’"autore" dell’articolaccio quando legge commenti da fare due risate.. Quello (l’avocato") con ottusità, vomita solo insulti dall’inizio alla fine, e poi come caduto dal cielo se la prende con vittimismo.. oh poverino.. dalle risposte che li vengono rivolte.. Ma sei tu il primo la vergogna degli italiani che non lasci occasione senza buttare il tuo veleno antialbanese in ogni pagina.. Come conosci tu l’albani, con il culo davanti allo schermo sparando da mattina a sera? L’altro l’autore che sa un fico secco dei fatti, fa il finto conoscitore della storia.. spargendo e schizzando solo odio puro odio.. 
    Lasciate gli albanesi e l’albania in pace e occupatevi con la merda che avete fino al collo nei vostri paesi rispettivi: serbia e italia. Lasciate i popoli in pace, non seminate l’odio; i popoli trovano fra loro la comunicazione e il linguaggio.. il vero veleno siete voi e chi come voi che vivete solo sputando e malinterpretando la storia..
    Non esiste la grande albania e alcun pericolo di questo.. Basta rompere con questa teoria nauseante. La vera realtà è che l’albania è confinata solo da albanesi, da tutte le parti via terra.. e questa è storia.. Che gli albanesi cercano di aver questo rapporto spirituale e morale fra loro stessi dentro e fuori al di là dei confini questo è solo un bene e non ne vedo nulla di male.. 
    Il serbo deve aver un pò di cervello e lasciare da parte l’odio e non sparare cazzate facendo "il civile" parlando di "scuole croate", è disgustoso questo suo "buonismo" quando il suo paese è il primo che non ha rispettato nemmeno uno straccio di diritto alle minoranze figuriamoci le scuole.. Certo, che ci saranno anche le scuole e non solo quelle, il pieno diritto alle minoranze.. Datte tempo a tutto.. Ma è odioso come diventate "civili" quando si pretendono i diritti e ignibili quando si parla proprio di diritti riguarda gli stessi albanesi.. Parla di storia chi la sua storia è iniziata molto dopo di quella degli albanesi.. Ma se in kosovo sono ridotti due milioni questa è la conseguenza di una politica criminale da più di ottant’anni.. e fino agli ultimi anni.. Gli albanesi kosovari si trovano sparsi per i balcani e il mondo lasciando la loro terra come conseguenza di una politica che ha fatto di tutto per assimilarli, farli sparire in tutte le forme cammuffate e violente... Diversi milioni di albanesi kosovari sono sparsi per il mondo
    E poi, questa teoria dell’odio contro romeni, ungheresi... sono tutte balle.. 
    Gli albanesi non odiano nessun popolo, è odioso e grave chi butta questa teoria, è una causa diffammatoria . 
    L’albania non entra nell’UE e ancora meglio.. non gliene frega un accidente dell’UE, ha molto da fare, ma avrebbe molto di più se teste come voi non la lasciano in pace.. Certo che ha dei problemi.. come ogni paese.. e forse anche di più perchè viene da un passatto doloroso.. 
    Siete bravi solo per puntare il dito.. odiare, urlare.. Usate e scrivete in maiuscolo tutti e due.. offensivi e prepotenti.. come due malati..
    Basta rompere.. 
    Il male si trova solo in teste come voi..
    I popoli hanno valori, nessun popolo viene classificato con questi aggettivi che voi generalizzate.. 
    Nessuno ha il diritto di fare questo..

     

    • Di Illiric89 (---.---.---.17) 11 settembre 2010 18:38

      La ringrazio del suo commento signore, ma è più che evidente che è schierato dalla parte albanese... probabilmente lo è lei stesso oppure avrà dei parenti albanesi e per questo prende le difese della sua gente. Mi dispiace ma neppure lei sembra conoscere i fatti storici con particolare precisione, tuttavia l’unico lato positivo del suo commento è che almeno e’ stato scritto in maniera RELATIVAMENTE CIVILE.
      La Serbia e l’Italia ( ma neppure gli altri paesi) riusciranno mai ad avere pace finchè i Terroristi Albanesi saranno attivi nella regione e questa è una realtà per quanto lei cerchi di negarlo. I Balcani si sono appena liberati di Milosevic ma al suo posto è subentrato il CRIMINE ORGANIZZATO ALBANESE. Grazie comunque del commento. Arrivederci.

  • Di (---.---.---.115) 11 settembre 2010 18:35

    Poi, il fatto che questo tizio, il cosiddetto autore si firma dietro ad un nome di richiamo autenticamente albanese: illiric... fa ridere.. poveretto.. 
    Si scopre da sè...
    D’altronde questi "metodi" sono una "specialità" troppo amata da voi.. Li conosciamo bene.. non è la prima volta..
    Ah poveri voi, siete vittima del vostro odio..
     

    • Di Illiric89 (---.---.---.17) 11 settembre 2010 18:43

      Mi fa piacere che il mio nickname la faccia ridere, sono davvero lieto di portare gioia nella sua vita. Ci tengo a ricordarle però che gli albanesi NON SONO I SOLI DISCENDENTI DEGLI ILLIRI. Anche le popolazioni slave del sud ( Serbi, Croati e Montenegrini) si sono mischiate alle genti illiriche. In Croazia ad esempio c’è un hotel che si chiama Hilliria. Spero di aver accresciuto la sua cultura a riguardo, arrivederci.

    • Di Dardano. (---.---.---.67) 31 marzo 2016 10:38

      @Illiric89

      Ei iliric89.vai nelle stepe ok .

  • Di (---.---.---.115) 11 settembre 2010 19:17

    Beh se sa bene sul crimine albanese, sicuramente dovrebbe sapere benissimo
    sulla criminalità mafiosa serba. La Serbia è il punto di incontro fra le mafie transnazionali..
    Legga un pò sul suo paese n sprecare il tempo solo in cerca di veleno su un altro popolo. Legga airittura un articolo scritto proprio dalla su onnazionale che denuncia e alza la voce sui pericoli che la serbia si sta trasformando in un nido di mafia transnazionale..
    Beh.... se dovessi dire il modo come scrive lei........ fa pena... è più forte di lei... le maiuscole... gli urli...
    datti una calmata... tanto puo buttare quanto veleno ne vuole on ne riuscirà nè lei e nè nessuno a ostacolare i diritti legittimi di un popolo per libertà..
    Io non sono ipocrita come lei..
    e a persone come lei le dico:
    grazie e non rivederci mai!


    E poi.... visto che ha risposto ad uno sul nome, le dico:
    La risposta che ha dato non giustifica la ridicola scelta di mettere un nome illirico..
    uno che di illico non ha nulla nel suo sangue...
    E’ chiaro perchè lo ha fatto.... disperata scelta di nascondersi...
    Certo, lei è libero di mettere un nome illirico e questo fa solo piacere, ma... in questo caso è stata una scelta ingenua e ridicola.. proprio da chi non vorrebbe mai sentire chi sono quelli discendenti..
    ero di aver svegliato la sua coscienza a riguardo..



    • Di Illiric89 (---.---.---.171) 12 settembre 2010 00:05

      Beh signore, devo dire che non siete riusciti a impaurirmi o a demoralizzarmi, io penso che questa sia un’ottima notizia... certo non per voi, ma per me lo è di sicuro. Allora io non ho mai detto che la Serbia è il paradiso in terra, anzi, se avesse letto attentamente i miei articoli saprebbe che ho duramente criticato la Serbia da quando si è trasformata in un paradiso fiscale. Ma ci tengo ad in formarla, che la Mafia Albanese e quella Serba collaborano. Io non ostacolo nessun popolo e il suo men che meno, ma non posso fare a meno di chiedermi : A COSA SERVONO DUE STATI ALBANESI? NON SONO FORSE TROPPI E TROPPO PERICOLOSI?
       Io sono tranquillissimo signore se ho utilizzato certe volte i caratteri maiuscoli l’ho fatto perchè a quanto lei e i suoi compaesani non avete la buona abitudine di leggere gli articoli fino in fondo e informarvi prima di commentare. Io riporto i fatti e non servo ne il nazionalismo albanese e tanto meno i suoi terroristi, ma nemmeno quello serbo, italiano, croato e così via. La mia coscienza è sveglia e pulita, ma dalla sua reazione io direi proprio CHE IL POPOLO ALBANESE HA MOLTI SCHELETRI NELL’ARMADIO CHE DESIDERA NASCONDERE.La ringrazio infinitamente.

  • Di (---.---.---.115) 12 settembre 2010 11:20

    Rispondo all’autore dell’articolo.
    Io non entro nei dettagli perchè non basterebbero giorni portare link e articoli io da una parte e te dall’altra sui fatti.. Tocca a chiunque farlo liberandosi dalle passioni nazionali e cercare di vedere e capire oltre alle apparteneze
    Cara Signorina (non ho dubbi che lei è donna, e con tutto il rispetto)
    Io sono albanese, e condanno categoricamente anche qualche commento qui fatto chissà da chi, non si sa chi sia dietro a quel commento, ma dei commenti immaturi e provocatori come questo "viva l’albania viva l’italia no rom.." ecc.... Stupidaggini.. Gli albanesi non hanno bisogno di questi.. Anzi, direi questi commenti meritano essere cancellati perchè solo macchaino ingiustamente gli albanesi e gli italiani.. 
    Detto ciò, 
    non è il problema di un articolo o di critiche e anche forti e anche denunce.. ben vengano.. Il problema è che l’articolo e i tuoi commenti e del tuo amico "giornalista" sono tendenziosi antialbanesi, perchè con tutta la tua buona volontà di fare una buona figura e di essere cauta in ciò che scrivi sei tutta tranne che imparziale, ripetitiva solo con frasi ormai oziose e sterili che non dicono nulla:" I TERRORISTI ALBANESI, LA CRIMINALITA’ ALBANESE, LA MAFIA ALBANESE..." urli e ripeti senza dire nulla in sostanza.. Che la mafia e la criminalità ci sia in tutti i balcani questo nessuno lo nega, ma di addossare il male principale per i problemi dei balcani e dell’italia su un’albania e un kosovo che vengono costantemente non criticate, magari se fossero critiche costruttive, ma ripetutamente messe in cattiva luce con uno scopo ben preciso ingigantendo i mali, cercando metterle negli occhi di tutti solo i fatti negativi interpretando tutto storto, cercare di seppellire la causa kosovara a tutti i modi e cercare di presentarla nera la situazione albanese più di quanto ne sia.. Molti giornalisti scrivono, ma lo fanno in modo distaccato, serio, non tendenzioso, analizzando le cause e gli effetti senza puntare il dito. E molti come voi si lasciano trascinare dall’odio 
    Come mai tu che spari qui frasi belle di "civiltà", "paziente" ti trovi d’accordo con Sergio Bagnoli per quelli urli vergognosi violenti, razzisti, con tanta sfrontattezza che ha rivolto agli albanesi? Dove si trova più razzismo e violenza se non nelle parole di Sergio Bagnoli? E tu che taci acconsenti allora, ti va bene, accetti le sue parole, la sua violenza.. le sue acuse ingiuste contro un intero popolo? Io come albanese condanno la violenza da ogni parte che venga, anche chi ha scritto qui questi commenti stupidi e ingenui contro i serbi.. Non so poi se sia davvero un albanese, ma comunque il mondo è pieno di immaturi, ma non possiamo generalizzare e dare agli albanesi per razzisti, rozzi, ignoranti, cafoni, primitivi, violenti, terroristi perchè uno scrive in questo modo.. Come io non do a tutti gli italiani o ai serbi per razzisti perchè Sergio Bagnoli è un razzista che macchia di vergogna gli italiani, un razzista travestito da "giornalista" fallito. E tu che fai fatica di fare la buona qui cercando delle frasi vuote, nei tuoi commenti indirettamente non fai altro che di trattare l’albania il kosovo e gli albanesi come terroristi e criminali.. in tutti i tuooi commenti non hai fatto altro. 
    Tu te ne rendi conto cosa scrivi? degli " IL POPOLO ALBANESE.. SCHELETRI NELL’ARMADIO".. 
    A vedi il tuo veleno e i tuoi madornali errori perchè non capisci accecata dall’odio quante pesanti sono le tue acuse contro un popolo? 
    Se serbi hanno le mani di sangue da crimini, questo non significa che il popolo serbo è criminale, se albanesi o italiani o romeni o altri hanno le mani di sangue da crimini questo non significa che i popoli sono criminali.. 
    Tu cara ragazza, non fai per questo lavoro, mi spiace, meno male che non sono tutti i serbi come te, perchè non fai altro che buttare benzina al fuoco.. non fai altro che peggiorare.. e poi schierarti con uno come questo "giornalista" Bagnoli, nessuno ti può dare retta.. perchè lo conoscono.. 
    Cara, secondo me, hai molto bisogno ma molto di imparare, non solo come giornalista che non la sai fare, ma soprattutto la coscienza e la capacità di vedere oltre a questi fatti.. 
    Riguardo ai due stati io e tutti quei paesi che lo hanno riconosciuto non vedono pericoli :
    tutto il Mondo Democratico, la maggior parte dei paesi democratici riconoscono il Kosovo come uno stato indipendente, dove un popolo ha tutti i diritti Legittimi per essere Libero. Chi non lo ha fatto perchè ha degli interessi politici, e chi perchè teme altre conseguenze rivendicazioni territoriali in altre zone che riguarda loro direttamente o i loro confinanti.. 
    Non si può sacrificare un popolo per far comodo agli altri e alle politiche ingiuste che non hanno saputo risolvere. Ormai il kosovo ha preso il suo cammino (con problemi certo) e nessuno e per nessun motivo può impedirlo andar avanti.. 

     

    • Di Illiric89 (---.---.---.43) 13 settembre 2010 19:52

      Mi dispiace molto signore che lei consideri sterili e oziose le mie frasi, le prometto di aggiornare il mio repertorio il prima possibile.
      Ripeto ancora una volta di aver condannato non solo gli albanesi ma anche serbi e croati.
      Ma si sbaglia ancora signore. Anche la Spagna, la Grecia, Cipro, Israele, la Romania,la Slovacchia ( e molti altri ) sono PAESI DEMOCRATICI CHE PERO’ NON HANNO RICONOSCIUTO la provincia secessionista del Kosovo come stato sovrano.
      Che le piaccia oppure meno il la provincia secessionista del Kosovo non ha preso nessun cammino in quanto si trova in una situazione di STALLO COMPLETO DA QUASI TRE ANNI. E comunque senza offesa, non vedo perchè non volete riconoscere la realtà e cioè che Belgrado è riuscita comunque a fermarvi.
      Il fatto che lei ammetta che la "presunta" indipendenza di questo pezzetto di mondo sia pericolosa per gli altri stati sovrani è già un buon inizio. State facendo dei passi avanti.

  • Di (---.---.---.180) 12 settembre 2010 14:32

    Buon giorno !


    Oggi è Domenica, quindi ho un’po di tempo per scrivere!
    Se fossi al posto di Iliric o di quel "giornalista" (inutile nominarlo) non mi sarei fatto più sentire!

     Sono molto contento però che leggo molti commenti civili e quindi meritano un mio grazie. Ciò è la dimostrazione che l’Italia è diversi, Italiani sono diversi,e che "giornalista free - lance" non gli rappresenta! 
    Le mie risposte alla "coppietta" :

    1. Io sono Albanese della Repubblica del Kosovo, non vivo in Italia, sono nato e cresciuto in Svizzera
    2. Ho girato tutto il mondo, e ho amici dappertutto ( anche Serbi).
    3.Il razzismo non fa parte di me assolutamente
    4. Le buone maniere gli ho imparati prima che voi nasceste.
    5. Ho imparato anche che le persone ignoranti vanno ignorate.
    6. Si, Slobodan Milisevic è morto, ma ci sono ancora tantissimi come lui e Iliric ... (purtroppo) !
    7. Non basta cambiare il nome del partito per proclamarsi democratici, ci vogliono i fatti, cambiamenti radicali in politica e nei rapporti con il mondo democratico( io in Serbia non ho gli ho visti)!
    8.Non ci sono prove che il popolo Albanese odia tutti, assurdo, ciò non merita risposta!
    9. La Repubblica del Kosovo era sottomessa per moltissimi anni dal regime Serbo, quindi, ci vuole un’po di tempo per far parte della UE. Noi abbiamo pazienza. smiley
    10. Gli stati che non hanno riconosciuto ancora La Repubblica del Kosovo , non l’hanno fatto per motivi interni, per i problemi in casa loro, non di certo per la simpatia verso la Serbi e per le loro azioni durante gli ultimi 20 anni nei Balcani.
    11. Il popolo Albanese è violento giusto quanto ogni popolo lo può diventare quando gli viene mancare la libertà. ( non non abbiamo ucciso il primo ministro, forse uno dei pochi veri democratici). 
    12. Noi non siamo accusati di genocidio ( Srebrenica)!
    13. La mafia Albanese, che sicuramente esiste, ha imparato da qualcuno ( mafia) che esiste ancora!! E va combattuta, insieme!
    14. La santa madre Teresa è una Santa, RIP. LEi verrà sempre ricordata per ciò che ha fatto, non solo per la sua appartenenza religiosa etnica o altro. Lei però era di origine Albanese, l’orgoglio Albanese, e così sarà per sempre!

    Grazie ancora a tutti gli lettori che hanno contribuito in modo civile. 



    • Di Illiric89 (---.---.---.43) 13 settembre 2010 20:34

      La domenica avrebbe potuto impiegarla in qualcosa di più redditizio signore comunque non ha importanza perchè intendo risponderle. Oh si signore risponderò.
      Non so come funzionino le cose in Albania e nella provincia secessionista del Kosovo ma l’Italia è un paese con libertà di stampa quindi il mio articolo ha tutto il diritto di esistere. Ci tengo a farle notare che quasi tutti i commenti che lei considera positivi vengono dai suoi connazionali che spacciandosi per italiani, utilizzando frasette come viva l’italia, sostengono la causa "del povero popolo albanese" e cercano di insabbiare i crimini di cui la vostra classe politica si è macchiata. Comunque sarà l’Unione Europea a decidere la vostra sorte non certo io.
      Io non posso sapere chi lei sia, se ha, come sostiene, degli amici serbi, e quantaltro. Per quanto mi riguarda potrebbero benissimo essere delle frasi confezionate ad arte per far fare bella figura a lei e alla sua gente.
      La provincia secessionsta del Kosovo è stata in primo luogo sottomessa al REGIME COUNISTA DI CUI FACEVANO PARTE ANCHE ALCUNI POLITICI DEL KOSOVO CHE ORA SI PRESENTANO COME LIBERATORI. C’è una bella differenza tra serbi e comunisti signore provi a dare solo un’occhiata a Wikipedia e troverà le sue risposte.
      Il fatto che non sia al corrente di alcune informazioni basilari su questo argomento e il fatto che non fa altro che ripetere le mezze verità che la classe politica albanese propugna DIMOSTRA IL FATTO CHE LEI CON LA PROVINCIA SECESSIONISTA DEL KOSOVO HA UN LEGAME MOLTO DEBOLE.
      E solo per informarla nella Yugoslavia di Milosevic a essere oppressi non erano solo gli albanesi, ma anche gli stessi serbi, per non parlare degli ungheresi. Solo che gli Ungheresi hanno risolto in maniera civile i loro problemi in Serbia una cosa che voi albanesi non avete ancora fatto e che sembra non abbiate intenzione di fare.
      Forse la mafia albanese non ha ucciso il suo primo ministro ma stia pur sicuro CHE LE VITTIME CI SONO ECCOME.

  • Di (---.---.---.67) 13 settembre 2010 15:08

    Oramai sti serbi ortosossi purche offendere i cattolici si travestono .

    Iliric 89 , ossia chi si nasconde dietro questo nickname che scrive articoli contro l’Italia , contro il vaticano e contro le opera di madre teresa è sicuramente una donna. E di nazionalità serba.

    Una giornalista di merda serba.

    • Di Illiric89 (---.---.---.43) 13 settembre 2010 20:41

      Io critico tutti signore e per farlo MI BASO SU FATTI NON SU FANTASIE. Le assicuro che non ho mai scritto nessun artcolo contro il Vaticano e neppure contro l’opera umanitaria di Madre Teresa e questo lo può verificare lei stesso perchè sul sito sono presenti tutti i miei articoli. Quanto all’Italia devo fare attenzione a ciò che scrivo anche perchè E’ L’ITALIA A DARMI LO STIPENDIO CHE MI PERMETTE DI ARRIVARE A FINE MESE. Ma non si preoccupi ho più volte commentato il modo di fare Italiano anche se si tratta del mio paese. Non mi è mai giunta voce che dei serbi si siano travestiti da cattolici per offendere la popolazione cattolica. Mi porti dei fatti e non delle assurdita. Grazie mille le auguro buona giornata.

  • Di (---.---.---.68) 14 settembre 2010 09:36

    <<Il fatto che lei ammetta che la "presunta" indipendenza di questo pezzetto di mondo sia pericolosa per gli altri stati sovrani è già un buon inizio>>

    Ma signorina, di cosa sta parlando? Dove ha letto da me questa affermazione ridicola?
    - Lei non ha risposto alle mie domande, sul fatto che tace e acconsente gli insulti, le agressioni violenti e le acuse diffamatorie del suo amico "giornalista" contro un popolo, parole che si commentano da sè. Approva e quindi consessiente a quello scempio, è come se quelle righe le ha scritte lei stessa. Ma anche lei stessa nonostante gli sforzi non ha detto meno di lui. Questa è la prova amara che lei qui non sta per fare giornalismo, ma per spargere in tutte le maniere più possibile solo odio e disprezzo contro un popolo.
    Lei e quelli come lei purtroppo siete i figli del vecchio sistema marcio di Milosevic, che operava principalmente con l’"arma" dell’odio contro gli albanesi; la sua opera ha fatto effetto in voi e non riuscite a liberarvi. Questo non giova nè a voi e a nessuno, solo che vi fa rodere dentro dal veleno.
    Va a colpo sicuro che questi commenti imbecilli siano da mano albanese. Lei non si deve permettere a fare questi errori infantili. Questo sarebbe da verificare, e nessuno di noi qui lo ha fatto a dare per certo, lo fa invece lei.
    Che figura cara "giornalista"..
    Addirittura arriva di bloccare il diritto della parola di commentare.
    Come ho detto siete figli di quel sistema, purtroppo.. ecco la prova..
    Troppo in basso.
    Lei non merita risposta; è stato un mio errore fin’adesso.

    Un particolare saluto a tutti quelli che hanno le capacità di vedere oltre a tale articoletto e commenti guidati dall’odio contro un popolo, e che credono negli albanesi e nella loro causa.
    Non importa che nazionalità abbiano;
    non fa differenza.

    • Di Illiric89 (---.---.---.89) 15 settembre 2010 13:17

      Grazie per la risposta caro signore.
      Beh da dove cominciare? Lei mi definisce una figlia del regime di Milosevic? Mi dispiace informarla che sta sbagliando l’epoca storica, l’ideologia e specialmente il paese... ma non importa non pretendo che i miei lettori abbiano spropositate conoscenze storico-geografiche. Se non merito risposte la smetta di scrivermi e non peggiori la sua posizione.
      Io condanno qualsiasi scempio INDIPENDENTEMENTE DA CHI LO COMMETE.
      Un Caro saluto a tutti quelli che sono riusciti a cogliere le mie vere intenzioni leggendo questo articolo e che non si fanno incantare dalle belle parole che gli estremisti, albanesi o serbi che siano, utilizzano per nascondere i loro crimini. Spero che anche lei un giorno coglierà l’essenze del mio articolo.

  • Di (---.---.---.68) 14 settembre 2010 10:24

    Una precisazione:
    "commenti imbecilli" mi riferivo a quei commenti che lei ormai ha cancellato.. 
    Per il resto non potremo mai sapere fino in fondo da chi vengono scritte i commenti qui; e lei non si deve permettere andare a colpo sicuro sulla nazionalità. 
    Lei non ha la verità in tasca. 
    Questo modo è infantile e per niente professionale. 



    • Di Illiric89 (---.---.---.89) 15 settembre 2010 13:21

      Io ho risposto a tutti i commenti in modo assolutamente neutrale e seguendo la mia coscienza. Tra l’altro io non ho cancellato un singolo commento, può averlo fatto solo la redazione, io personalmente ritengo che CHIUNQUE ha diritto di commentare perchè, grazie a Dio, viviamo in una democrazia libera.

  • Di (---.---.---.83) 15 settembre 2010 11:55

    Dovrò usare le maiuscole come lei per farle aprire gli occhi e la mente?!
    Non c’è peggior sordo di quello che non vuol sentire!

    1_Ho scritto "temono delle conseguenze" ma dalla loro visione però, che non si giustifica. 2_E’ una paura infondata. Perchè:

    3_ IL KOSOVO NON E’ OSSEZIA E NON SI PARAGONA CON LE SITUAZIONI DEI PAESI BASCHI, DEGLI UNGHERESI IN ROMANIA O CON MOLTI SITUAZIONI SIMILI DOVE SI TROVANO MINORANZE IN TUTTO IL MONDO.

    4_ IL KOSOVO HA CERCATO IN MODO PACIFICO LA LIBERTA’, MA INVANO
    SE LA SITUAZIONE E’ DEGENERATA IN VIOLENZA, RESPONSABILE QUI E’ SOLO LA SERBIA

    5_IL KOSOVO E’ STATO UNA PROVINCIA AUTONOMA, SANCITO DALLA COSTITUZIONE DEL 1974, CON MOLTI DEI DIRITTI DELLE ALTRE REPUBBLICHE DELLA FEDERAZIONE JUGOSLAVA.
    l’AUTONOMIA DAVA AL POPOLO DEL KOSOVO IDENTITA’ E INTEGRITA’ TERRITORIALE.

    6_QUINDI VI PIACCIA O NO L’INDIPENDENZA DEL KOSOVO NON VIOLA I DIRITTI INTERNAZIONALI
    (Affermazione della corte di giustizia dell’Onu).

    State facendo una campagna di odio solo perchè non volete rassegnarvi.
    Cercate di capire questa realtà per il vostro bene e di tutti noi!

    Vogliamo pace nel mondo, ma non c’è pace senza giustizia!

    GRAZIE!

    • Di Illiric89 (---.---.---.89) 15 settembre 2010 13:55

      Grazie del tentivo signore che ha fatto per aprirmi la mente, personalmente mi ha fatto molto piacere.
      Allora, innanzitutto il Kosovo non differisce in nulla dai casi che lei ha citato o meglio, la sola differenza è che gli estremisti albanesi si sono comprati purtroppo l’appoggio degli USA una cosa che gli altri indipendentisti non hanno potuto e voluto fare.
      Purtroppo LA SOLA PERSONA AD AVER CERCATO DI OTTENERE IN MODO PACIFICO L’INDIPENDENZA E’ STATA IBRAHIM RUGOVA che gli estremisti albanesi hanno tolto dal potere in quanto Milosevic aveva acconsentito a trattare con lui. Ripeto gli albanesi sono responsabili quanto i serbi di quello che è successo.
      E’ Vero la costituzione Jugoslava dava al kosovo INTEGRITA’ TERRITORIALE ALL’INTERNO DELLA SERBIA MA NON GLI HA MAI DATO POTERE DI SECESSIONE.
      E’ altrettanto vero che la Corte Internazionale ha dichiarato che la vostra dichiarazione non viola il diritto internazionale, MA SI E’ DIMENTICATO DI DIRE, SIGNORE, CHE LA CORTE HA RIBADITO CHE LA RISOLUZIONE 1244 DELL’ONU E’ VALIDA E SECONDO QUESTA RISOLUZIONE LA PROVINCIA DEL KOSOVO FA PARTE DELLA REPUBBLICA DI SERBIA A MENO CHE NON ABBIA UN SEGGIO ALL’ONU.
      Anche io voglio la pace nel mondo ma questa pace si raggiungerà quando anche i crimini albanesi nei confronti delle altre genti balcanica verranno puniti e quando il terrorismo albanese sarà stato debellato.
      Cordiali Saluti.

  • Di (---.---.---.83) 15 settembre 2010 14:52

    Fare analogie e paragoni fra Kosovo (come ex Regione Autonoma della ex Jugoslavia) e altri casi nel mondo che hanno tutt’altra storia, è fuori luogoe porta solo confusioni.
    Chi lo fa lo fa solo per scopi ben precisi. 
    Il Kosovo ha tutta un’altra dinamica storica specifica. 
    Con questa pessima politica e atteggiamento contrario che viola direttamente i Diritti Fondamentali Umani la Serbia non potrà mai vedere le porte aperte dell’UE che tanto sogna. 
    Non esiste un ritorno indietro per il Kosovo, sarebbe impossibile e pericoloso anche per la Serbia stessa.
    Cercate di capire che altra soluzione ormai non ci può essere. 
    La lotta per Libertà di un popolo è più potente di ogni cosa. 

    ps
    Lo scempio che ha seminato il suo amico "giornalista" qui e che lei si associa, crea solo danni anche a lei stessa, altro che "accogliere le vere intenzioni"..

    Non rispondo più.
    Saluti 

     

    • Di Illiric89 (---.---.---.89) 15 settembre 2010 16:23

      Е’ fuori luogo per i terroristi albanesi che cercano di offuscare la realtà con le loro macchinazione e servendosi di grandi ideali di libertà per nascondere le efferatezze... i criminali albanesi si stanno comportando nello stesso identico modo di Milosevic solo che lo fanno in modo molto più subdolo. Il Kosovo NON E’ UNA STORIA SPECIFICA e verrà catalogato soltanto come UNO DEI TANTI PROBLEMI DI SECESSIONISMO NEL MONDO. Se aprisse gli occhi signore vedrebbe che le porte dell’Europa SI SONO GIA’ APERTE PER LA SERBIA. I cittadini serbi possono viaggiare tranquillamente per l’Europa, la Serbia fa parte del Gran Consiglio d’Europa, è uno stato della zona Schengen, a ottobre diventerà CANDIDATO PER L’ADESIONE ALL’UE.
      Mi pare proprio che tra noi due SIA LEI A ESSERE RIMASTO ALL’EPOCA DI MILOSEVIC, perchè non vede ciò che è manifesto.
      Non esiste un ritorno all’indietro? Si forse ha ragione ma NON ESISTE NEPPURE UN AVANTI PER IL KOSOVO finchè sarà controllato dai terroristi e comunque mi pare che a doversi RASSEGNARE ALLA FINE SARANNO I TERRORISTI ALBANESI, perchè una "Repubblica" come voi la chiamate, in cui i criminali dettano legge, che causa problemi all’europa con il traffico di prostitute e droga, che NON RISPETTA E TERRORIZZA LE MINORANZE NON ALBANESI, mi dispiace dirglielo, non avrà mai posto neppure all’ONU figuriamoci nell’UNIONE EUROPEA.

      La lotta per Libertà di un popolo è più potente di ogni cosa. - Che bella frase ma per gli albanesi del Kosovo non va bene, ci tengo a ricordarle che GLI ALBANESI IN JUGOSLAVIA AVEVANO MOLTA PIU’ LIBERTA’ CHE GLI ALBANESI DI ALBANIA. Infatti PIU’ DEL 25 % DEGLI ALBANESI CHE ORA VIVONO IN KOSOVO E’ ARRIVATO IN JUGOSLAVIA DALL’ALBANIA E POI, MONTANDOSI LA TESTA, HA COMINCIATO A SVENTOLARE BANDIERE E AD ATTACARE LO STATO IN CUI VIVEVA. Mi dispiace dirvelo, ciò che ha fatto Milosevic e’ inaccettabile e grazie a Dio la Serbia è ora un paese democratico, ma IN PARTE VE LA SIETE ANCHE CERCATA. E rendetevi conto di una cosa: SE GLI STATI UNITI NON FOSSERO INTERVENUTI ADESSO IN KOSOVO NON CI SAREBBE NEPPURE UN ’ALBANESE PERCIO’ E’ PERFETTAMENTE INUTILE CHE ESALITIATE I VOSTRI INESISTENTI EROI PERCHE’ SONO STATI USA E UE A FERMARE MILOSEVIC NON VOI. Voi vi siete semplicemente trovati davanti LA PAPPA PRONTA. Senza la NATO non avreste mai sconfitto Milosevic potete starne sicuri. Detto ciò RIBADISCO LA MIA SOLIDARIETA’ VERSO IL POPOLO ALBANESE KOSOVARO PER QUANTO ACCADUTO NEL 1999 MA NELLO STESSO MODO LO CONDANNO PER TUTTI I CRIMINI COMMESSI FINO AD ORA IN KOSOVO E ALTROVE, PER AVER PROVOCATO IMPUNEMENTE UNA CRISI INTERNAZIONALE DICHIARANDO L’INDIPENDENZA DEL KOSOVO, E PER LE MENZOGNE CHE STA PROPINANDO DA 10 ANNI IN EUROPA E NEL MONDO UTILIZZANDO FIGURE COME MADRE TERESA.
      Cordiali Saluti


  • Di (---.---.---.128) 4 ottobre 2010 01:43

    hai ragione gli americani sono stati tirati per la camicia dagli albanesi.

    In Kossovo c’è una piazza dedicata a Bill Clinton "New Bord" , poi c’è Bush che ha rotto le palle , ha fatto entrare l’Albania nella nato , ha dato l’indipendenza al kossovo, ha distrutto la Serbia e ha distrutto la Grecia.

    Questo tutto frutto dei bastardi Albanesi

    La lobby albanese in America è piu forte della Lobby ebraica.

    per non parlare della Lobby arbereshe /albanese che c’è in Italia sempre contro la Serbia.

    E questo purtroppo la gente non lo sa
    w la Serbia

  • Di (---.---.---.108) 11 ottobre 2010 17:08

    Albanesi cattivi, cattivi, cattivi.....e voi di AgoraVox stupidi, stupidi, stupidi!

  • Di (---.---.---.200) 22 dicembre 2011 01:58

    Mi stupisce il fatto che ce ancora gente che, in tutti i modi cerca di diffamare una etnia (albanese) che da ben 5 secoli si trova nel mezzo di manie espansionistiche di molti paesi e pagando per loro il prezzo delle loro guerre con il sangue e le lacrime. Ma non ostante ciò c’è ancora chi continua ad accusarli di crimini senza avere alcuna prova di questi. Ci tengo a precisare caro scrittore del articolo che i serbi hanno sterminato decine di migliaia di albanesi tra bambini, donne incinta e vecchi lasciandoli in pasto ai corvi senza neanche offrir loro una degna sepultura. Per definire una persona criminale è logico pensare che ci siano stati degli atti criminali quali sono questi ti prego di informarmi caro scrittore, le ricordo inoltre che un uomo vero, un uomo con ideali di liberta uguaglianza fratellanza che denuncia situazioni del genere deve aver almeno la sicurezza di dire cose giusto. non e che per caso siete voi che cercate di nascondere i crimini di un intera razza criminale, infame quale è quella serba che si e piu volte macchiata di genocidi sia in Bosnia che in Kossovo . Ti prego di spiegarmi e informarmi di questi atti criminali da parte degli albanesi cosi che io come albanese possa cercare di fermare



  • Di (---.---.---.43) 31 luglio 2012 01:45

    Illiric 89 farebbe meglio a chiamare se stesso servo 89, il nome ilir e sacro per gli albanesi.

    Madre Teresa, il suo vero nome e Gonxhe Bojaxhiu, ( gonxhe in italiano gemma).
    Nato in Skopje da genitori albanesi ( Kole e Drane Bojaxhiu) provenienti da Prizren.( Kosova)
    Suo padre ho combattuto per la nostra causa nazionale l,unita dei territori albanesi con l,Albania..E stato avvelenato ed mori dopo il suo ritorno da Belgrado.
    Durante il suo funerake tutti i negozi di albanesi erano chiusi.
    Le parole di Madre Teresa." Io sono con il sangue albanese, cittadinanza indiana, in termini di religione sono una suora kattolica, secondo la convocazione lo appartengo al mondo.
    I serbi, i greci e tutti i vostri semi cattivi siete tutti ridicoli. Il vostro sguardo e che gli albanesi sono una razza pura ( ariane) piu intelegent dalla vostra raza, e anche se e un piccola nazione,dopo 300 anni di occupazione romana, 500 anni di dominazione turca. 100 anni occupazione e invazione slava, e riuscita a conservare la sua identita, e la sua lingua.
    Slavo 89 vai alle steppe russe, da li siete venuti,I kosovari sono i dardani di celebrita , i loro discendenti fondavano tutto l.Europa.

  • Di (---.---.---.43) 31 luglio 2012 02:10

    Sergio anche per te,

    Ho letto un articolo tuo e ho visto che il tuo odio contro gli albanesi e patologica. Io ti moltiplicare con 0 sei un niente, o meglio ti moltiplicare con 1 ,ti lascio come sei in realta, non ne vale la pena a che fare con la gente come te.


    da Flora57

  • Di elio (---.---.---.108) 9 luglio 2017 12:58

    Tutto il mondo conosce gli italiani come mafiosi, non consistenti, sotterfuggi ecc ecc...E tu Mafioso stai indicando il "mafioso" per scappare dalle tu responsabilita’.....Aaa Maffiosoooooo!!!!

  • Di Emanuel zefi (---.---.---.152) 9 luglio 2018 14:42

    Prima di tutto voi tutti siete gelosi della grandes storia che ha l’albania e poi prima della sottomissione jugoslava Metà della macedonia era territorio albanese (parlavano albanese e avevano le nostre tradizioni) Infatti come dicevo prima metà macedonia era albanese (e di quella metà faceva parte pure skopije!!) E poi madre teresa ha un nome albanese al 100% Poi lei è andata in india pk lei era una vera e propria santa che aiutava i poveri E infatti era albanese pk lo parlava pure e aveva le stesse tradizioni!!! E lei lo confermava anche!!!! Quindi ora non rompete il......... perfavore!!! Ciao

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares