• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Jona

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di Jona (---.---.---.8) 24 dicembre 2015 16:21

    Ho letto questo scritto per caso. Personalmente, trovo che sia privo di un contenuto valido. Potrei definirlo uno sfogo e non è un’articolo. Se, rimaniamo in questa "cerchia", allora, lei è giustificato. Giustificato nella sua incompetenza storica e quant’altro. Specifico che la storia dei balcani è molto complicata e decidere in modo netto da quale parte sta la verità è molto difficile.

    Sono albanese e, seppur, non acieccata dal nazionalismo direi che questo scritto mi offende. Offende la mia sensibilità, la storia della mia famiglia. Un esempio, mio padre ha subito la pulizia etnica da parte dei greci. In quell’epoca gli albanesi ortodossi vennero considerati greci (cioè, rinnegata la loro identita) mentre i mussulmani cacciati crudelmente.

    Nei balcani siamo esperti nel commettere ingiustizie, richiamare all’amore per la patria ma con la spada in mano,negare l’evidenza e le identità altrui. Colpendo, per di più, le persone o popoli che in in un determinato contesto si trovano indifesi. Ci piace dominare. Lei Illiric, lo sa meglio di me... Prova a dare un’occhiata a qualche guerra scoppiata per qualche irragionevole odio. Penso che, come persona informata dei fatti, sappia più di me...

    A nessuno piace essere dominato. Le conseguenze sono quelle che tutti noi sappiamo bene. Lei lo sa????

    Ho conosciuti molti serbi (alcuni sono amici anche stretti) e posso dirti, per esperienza, che la piaga del nazionalismo, di supremazia è molto forte, tutt’ora tra molti di essi. Seppur molti di loro sono giovani e vivono all’estero da più tempo. C’è un odio nascosto, profondo verso gli albanesi. Mi è capitato più volte di dover sentire persone che mi parlavano come se io fossi l’interlocutore assente, una poveraccia albanese da poter raggirare, manipolare con discorsi e modi che hanno offeso la mia intelligenza. In quei casi ho preferito stare zitta e giocare la parte della stupida...1. Mancanza di rispetto!

    Ci sono popoli che hanno più potere in un determinato contesto, area geografica (o quello che vuole) e si danno alla pazza gioia... 

    Con questo non sto giustificando il nazionalismo albanese, croato, greco ... Se è malatto da malatti ci comporteremmo.Tutti, senza distinzione. 2.Mancanza di rispetto!

    Io mi faccio sempre una domanda: chi sono io per dire agli altri che il mio modo di pensare e agire è meglio???? 

    E compito di noi giovani cominciare ad allontanarci da queste catene che ci rendeno esseri incapaci di ragionare o voler bene il prossimo (senza distinzione di razza, religione...) Spero che siano più forti le voci di quei serbi, albanesi, greci, macedoni, bulgari, croati, bosniaci, sloveni, montenegrini e kosovari moderati. 3. Ci vuole rispetto!

    Lasciamo Kosovo, e Madre Teresa in pace!!!!


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità