• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > I Canadair a disposizione sono dimezzati

I Canadair a disposizione sono dimezzati

I CL-415, questa la sigla dei piu noti Canadair a disposizione, sono dimezzati rispetto a quelli dell'anno scorso. Causa il taglio dei finanziamenti, causa il costo per la loro messa in funzione. Ma gli incendi, anche se si spera di sì, come tutti le estati non diminuiranno di certo. Le conseguenze sono lapalissiane.

In compenso però si spendono e si devono spendere miliardi per gli F35 e per le 12 fregate ordinate dalla marina militare. Ultimamente sull'ondata del falso populismo piddino in maniera pilatesca si era rimandata al Parlamento la discussione e l'ennessima commissione che avrebbe dovuto discutere sull'investimento.

Commissioni al pari di quella che avrebbe dovuto misurare i compensi dei nostri parlamentari con quelli europei e che poi è finita tutta a tarallucci e vino. Ma perché, quando si è trattato di misurare le pensioni dei nostri lavoratori si è forse fatto la media con quelle dei lavoratori europei? (e sì che ne avremmo visto delle belle!). Ma questo è solo populismo!

Ritornando agli F35.

Anche questo ipotetico prender tempo è stato stoppato. È intervenuto sua maestà re giorgio a dire Manco per niente, non se ne parla nemmeno! Nessuno ha il diritto di discutere perché... e ha tirato fuori una serie di pregiudiziarie giuridiche che poi alla fine tanto giuridiche non erano, ma che nascevano dalla paura di un ipotetico, quanto improbabile, impiccio. E probabilmente non se ne farà niente.

Ma se ci fossero veramente delle norme giuridiche che impedissero al Parlamento di mettere in discussioni decisioni prese dai governi, o quantomeno di ridiscutere, che ci vorrebbe a fare una legge per eliminare questi vincoli? Per abbattere le pensioni a milioni di lavoratori presenti e futuri ci hanno messo tre giorni dico tre, per il pareggio di bilancio, e badate bene legge costituzionale, ci han messo una settimana, per eliminare le Province, anche questa legge di modifica costituzionale, ci metteranno qualche mesata, allora se veramente ci fossero questi vincoli e che ce vo a eliminare questi vincoli?

Ma il Parlamento e i cittadini che lo eleggono (sic) è o non è la sede del potere legislativo? E il governo è o non è una emanazione del Parlamento? O le cose che fanno comodo sono ineliminabili e quelle altre invece sono cancellabili con un colpo di spugna?

La seconda che ho detto!

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares