• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Grillo contro tutti

Grillo contro tutti

Quando Napoleone dà dei coglioni agli italiani, oppure dei tacchini o capponi ai parlamentari, a nessuno è dato il privilegio di offendersi e ribattere.

Quando un attore impegnato in politica da prima dell’imperatore, come Beppe Grillo, che piaccia o no, si presenta avanti alla Commissione Affari Costituzionali del Aenato, legittimato dalle 350.000 firma di italiani raccolte sul suo blog e, da quel pulpito martoriato da individui d’altri tempi, fuori dalla storia, arricchiti da stipendi auto conferiti, accusa e colpisce tanto da scatenare querele, denunce, silenzio mortale dagli organi di regime e varie… Significa che la casta è al capolinea.

A nulla serve la rivolta dei pseudo offesi, c’è un paese intelligente che li rifiuta.

Questi individui appartengono al passato
, si sono identificati nei loro scheletri e nei loro armadi che sanno di naftalina.



In mezzo a loro c’è di tutto e soprattutto ci sono rifiuti che in una società civile avrebbero ben altra destinazione che le aule parlamentari.

Condannati dalla società civile, dalla storia e dal buon gusto, provocatori e bersaglio della disubbidienza civile di chi ha il sangue per ribellarsi alla volgarità ed all’inefficienza del potere.

Non condivido il Grillo parlante nelle sue estreme esternazioni e lo seguo dai tempi in cui raccontava in tv, mentre Baudo si dichiarava dissenziente, il saccheggio dei socialisti craxiani nelle cui schiere, pur con un ruolo marginale, faceva bella mostra di sé uno dei tanti personaggi, riciclato da Forza Italia, come Fabrizio Cicchitto, già socialista, marxista vicino alla politica del compromesso storico perseguita dal Partito Comunista Italiano, tessera 2232 della loggia massonica P2, data di iniziazione 12 dicembre 1980, per questo estromesso dal PSI (fonte wikipedia).

Si, dicevo non condivido il 100% del Grillo parlante ma, tra Beppe Grillo e Fabrizio Cicchitto di Forza Italia, per esempio, non c’è storia, Grillo tutta la vita........

Commenti all'articolo

  • Di Ocram (---.---.---.183) 15 giugno 2009 12:15

    Una precisazione: le 350.000 firme per il referendum non sono state raccolte sul blog di Grillo ma nelle strade e nelle piazze d’Italia, presentando un valido documento di identità. Come prescrive la legge.

  • Di orazio (---.---.---.195) 15 giugno 2009 14:51

    L’unica preoccupazione è che Grillo si sia piegato agli interessi dei suoi editori, tali Casaleggio’s

    Il progetto della Caseleggio è a dir poco inquietante

  • Di illupodeicieli (---.---.---.3) 15 giugno 2009 21:10

    Non mi piacciono certe frasi di Grillo infarcite di turpiloquio o di prese in giro:le capisco ma preferirei andasse al sodo delle questioni, mentre so che così fa più presa nel pubblico.La differenza che esiste tra un film che fa ridere senza ricorrere alla parolaccia facile, e un altro che fa ridere lo stesso senza ricorrervi:è evidente che il pubblico cui sono destinati i film è diverso. Tuttavia sposo in pieno diverse battaglie di Grillo, come le due legislature per i parlamentari, le energie alternative, l’acqua come bene vitale...
    Purtroppo non possiamo sfiduciare questo parlamento: peccato.

  • Di Granchi Federico (---.---.---.81) 16 giugno 2009 00:00

    Il suo turpiloquio è d’obbligo in un comico (e anche ben accetto) e comunque non mi sembra molto più volgare di Sgarbi che però lo ospitano in tutte le trasmissioni ci sia qualcuno da sputtanare.
    E tra l’altro preferisco il turpiloquio alle bugie.

    Quanto al fatto che non và al sodo delle questioni, non capisco:
    più "al sodo" di raccogliere firme per un referendum?
    o di creare un programma con i cittadini attraverso il suo blog e la conoscenza di premi nobel?
    o di ospitare sul suo blog interviste ai più grossi luminari del pianeta?
    o di denunciare il crack della Parmalat due anni in anticipo delle nostre istituzioni?
    o di aver appoggiato la nascita di tantissime liste civiche (che hanno anche ricevuto un bel pò di voti)?
    o di aver appoggiato (nelle elezioni europee) due candidati, De Magistris e Alfano, sposandone i propri programmi (ed aiutandoli ad ottenere un numero elevatissimo di preferenze)?
    o di aver denunciato una marea di leggi, azioni e fatti immorali che non si trovano da nessun’altra parte?

    Mah!? Ma un comico cos’altro deve fare?

    Quanto al discorso della Casaleggio... non so cosa ci sia di vero in questo ma mi limito a usare il mio cervello: se le proposte di Grillo mi sembrano motivate hanno tutto il mio consenso (e fino ad ora ci siamo);
    ma se preferite la mafia o la P2, fate voi.

  • Di joesax (---.---.---.30) 16 giugno 2009 09:45

    nella commissione affari costituzionali, Bebbe Grillo era la persona più seria, onesta. controllate uno per uno i membri della commissione, al 50% sono passati dai tribunali beccandosi sentenze di condanna definitiva e l’ altro 50% è già sotto indagine per le mazzette di Ciancimino 

  • Di Poetto (---.---.---.228) 16 giugno 2009 11:15

    Le posizioni estreme di Grillo non piacciono neanche a me, come non mi piacciono certi atteggiamenti offensivi e volgari detto questo resta però da dire che molte delle cose che dice sono vere, condivise o condivisibili.
    La gente non vede alternative valide ad un Berlusca dominante; crede, nonostante tutto, alle sue parole e vede come debole opposizione i vari partiti della nostra galassia politica.
    La campagna elettorale fatta di veline e velone non ha toccato la sensibilità della gente, occorreva parlare dei problemi reali, del cosa avrebbero fatto i nuovi eletti al parlamento europeo, che cosa è, e cosa rappresenta per il nostro paese, l’Europa e via discorrendo...invece si sono arenati sulle veline...cosa decisamente antipatica quella di proporre delle giovani inesperte a ruoli così importanti ma poco interessanti per la maggior parte della gente.
    Grillo almeno parla di problemi che la gente vive sulla propria pelle, di problematiche che investono ed interessano tutti...per me ci sa fare il guaio sono i modi e le proposte estreme a certe problematiche, soprattutto quelle.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares