• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 29 311 191
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 171 153 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 13 agosto 2019 09:14
    Enzo Salvà

    A breve un Governo bene o male lo si dovrà pur fare e ci pensa Mattarella.

    Il mancato ritiro dei Ministri leghisti ha un senso. Un governo politico che possa governare decentemente, a fronte del marasma propagandistico che ne seguirebbe, sarebbe drammatico. 

    Ribadisco, secondo me serve un Governo del Presidente. Non potrà sottrarsi agli attacchi, è scontato, ma per un certo periodo governerà, sarà presentabile e senza politici che, francamente, sono tutti imbarazzanti.

    Sotto sotto anche i leghisti saranno contenti perché la finanziaria 2020 i leghisti "non riescono a farla" non si vive di soli decreti sicurezza, anche questo è assodato. (potrebbe ripresentarsi la situazione 2006 o 2007 Prodi-Padoa Schioppa che non avevano margini ma se mancavano in 5 della maggioranza mancavano altrettanti berluscones e produsse una finanziaria monstre)

    paolo, fai mente locale, la destra ha sempre avuto la capacità di dividersi e riunirsi in occasione di elezioni. Rimane unita se vince, altrimenti ognuno va per un certo periodo per la sua strada.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 13 agosto 2019 08:28
    Enzo Salvà

    Complimenti, c’è un gran bisogno di memoria storica in questo momento

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 12 agosto 2019 16:52
    Enzo Salvà

    ti ringrazio per il plurale maiestatis ma, davvero, non è necessario. Veramente io mi sento bene, grazie. Ti consiglierei delle ripetizioni di aritmetica, non mi sembra te la cavi molto bene.

    A proposito, visto che sei informato, sai che fine ha fatto "aiutiamoli a casa loro"?

    Quanti programmi saltano con la fine del Governo? I fondi ai libici li avete mandati prima di questo bailamme?

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 12 agosto 2019 15:37
    Enzo Salvà

    Voi è piuttosto generico, io non la faccio di sicuro. Ad esclusione di ciò che è disumano e razzista, riconosco alla maggioranza il diritto di fare la propria politica purché la faccia e non faccia solo finta creando solo confusione.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 12 agosto 2019 15:28
    Enzo Salvà

    E se si corresse il rischio? Questo Paese non ha mai avuto una rivoluzione, gli italiani seguono e votano ancora l’idolo, il “leader carismatico”, poi lo abbattono e se ne costruiscono un altro senza mai fermarsi a ragionare e chiedere conto ai loro rappresentanti eletti delle affermazioni e promesse rese in campagna elettorale e ad agire di conseguenza.

    E se un semplice governo del Presidente della Repubblica ci portasse a nuove elezioni con un bilancio ripreso dal DEF già presentato e l’aumento IVA procrastinato di un trimestre a dopo le elezioni?

    Le informazioni e le opinioni sulle possibili conseguenze sono disponibili a tutti, dunque?

    Se gli italiani vogliono un governo come si rappresenta negli ultimi sondaggi, voteranno quello e va bene così, gli ulteriori danni provocati da questa situazione si spera siano chiaramente addebitabili. (beh, non proprio, come prevedevo è già colpa della minoranza);

    vogliamo, per una volta, prendere in considerazione e rimarcare (questo sì manca nei media) agli italiani stessi che sono le loro scelte a determinare le conseguenze positive o negative che ne verranno? E’ loro responsabilità primaria, si chiama democrazia.

    Prima o poi dovremo pur renderci conto che è alla base che le cose non vanno bene, che i nuovi idoli ed i vecchi idoli abbattuti sono tutti lì, erano “occulti” come dice, ma pronti a tornare (o provarci) da DEUS EX MACHINA.

    I partiti sono associazioni di cittadini che si uniscono avendo un ideale comune, non possono fare a meno di organizzarsi ma i delegati devono rispondere singolarmente ed individualmente al “loro popolo” e a tutto il popolo se vengono eletti in Parlamento. (è una pratica abituale nei Paesi anglofoni e Nord Europei – con qualche sbandata -). E’ possibile che la smettano di spararle grosse?

    Se non ci arriviamo studiando, forse una chiara e violenta batosta può essere salutare?

    E’ brutale? Può essere, ma non credo che una nuova stagione di scontri sia salutare, annebbia la vista ed i sensi e non credo che un nuovo governo stabile, che sarà tacciato di inciucio, sia possibile tra pdidioti e grullini: se le darebbero di santa ragione esattamente come hanno fatto 5S e Lega; quali sono i motivi per pensare diversamente? Quali i punti d’incontro “sul campo”? E quale enorme campo di gioco lascerebbe ad una destra che fonda sulla intolleranza e l’affarismo il suo agire politico?

    Sono provocatorio, me ne rendo conto, però questo assurdo declino, che è prima di tutto culturale, è ormai esagerato. Sembra di vivere negli anni 20 e 30, per quanto ne so e che mi è stato raccontato, con un cellulare in mano.

    Un Saluto

    Es.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità