• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Dr Gottardo

Dr Gottardo

Sono psicologo e medico curante del mondo circostante: per ora la terapia si limita alla scrupolosa osservazione del paziente, e la successiva comparazione dei dati raccolti con il bagaglio d'esperienza personale raccolto in anni di una vita, personale e lavorativa, abbastanza varia. Quella vita varia che manca a gran parte dei politici italiani.
 

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 02 Febbraio 2015
  • Moderatore da lunedì 03 Marzo 2015
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 4 23 2
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0






Ultimi commenti

  • Di Dr Gottardo (---.---.---.213) 16 maggio 2015 18:52
    Dr Gottardo

    No caro, non hai beccato nessuno in fallo e gli argomenti certo non mi mancano. Ma le balle sei tu che le racconti e le ribadisci pure: il berlusca e l’ebetino si sono messi insieme UN ANNO DOPO "la performance". La colpa è della coerenza dei grillini, dell’incapacità di Bersani e Letta, delle menzogne di Renzi, dell’opportunismo di Berlusconi, dell’incredibile faziosità di Napolitano, della codardia del PD, della stupidità degli elettori?

    Veramente, gli unici corretti sono stati i grillini. Poi ognuno la veda come vuole. Ma se non usi droghe non puoi negare ciò che ho appena scritto.

    Ciao,

    Gottardo

  • Di Dr Gottardo (---.---.---.254) 16 maggio 2015 15:19
    Dr Gottardo

    Grazie Paolo, ora capisco che cosa ci vuole per fregare gl’italiani. Praticamente niente, se sono come te.

    Berlusconi va in Largo del Nazareno, invitato da Renzi, e la colpa è dei grillini. Questa sarebbe la tua verità.

    Prova a cambiare droga. Va’ sul leggero, qualche spinello che ti distende, perché l’odio ti sta consumando e sei arrivato al delirio.  

  • Di Dr Gottardo (---.---.---.191) 16 maggio 2015 08:10
    Dr Gottardo

    I segnali incoraggianti ai quali mi riferisco sono quelli declamati da Padoan e colleghi, tanto per capirci. Sei tu che stai aspettando che si rafforzino, non io.

  • Di Dr Gottardo (---.---.---.191) 16 maggio 2015 08:07
    Dr Gottardo

    Credo che buttare a mare la partitocrazia sia l’unica strada percorribile perché, non importa quale sia la sigla, un partito si comporta sempre nello stesso modo: mira al potere, o almeno alla sopravvivenza. Per fare questo cerca consenso elettorale, attraverso politici senza scrupoli (che diventeranno esponenti) e politici smidollati (per supportare acriticamente i leader). Insomma, un partito forma disonesti da reclute capaci e quaqquaraquà da reclute incapaci. Un partito cerca voti, soldi e alleanze.

    Se ci fate caso, il M5S è l’unico che predica e *soprattutto* pratica la lotta alla partitocrazia. Rifiuta i rimborsi elettorali e le alleanze, non nomina i politici ma li fa scegliere dagli elettori, forza un massimo di due mandati per le cariche elettive, esercita la coerenza a qualunque costo.

    Si può fare della facile - e sbagliata - ironia sui punti sopra esposti. Per esempio una delle cose più stupide che sento è che gli eletti pentastellati sono stati scelti da un pugno di cretini su internet. Per pochi che siano quei cretini, sono sempre più numerosi dei gerarchi che formano i listini della partitocrazia e che cretini non sono, ma in compenso hanno interessi diversi dagli elettori.

    L’altra cosa che io ritengo stupida è accusare il M5S di aver buttato a mare il consenso ricevuto, perché due anni fa avrebbe dovuto appoggiare Bersani. In altre parole il M5S avrebbe dovuto fare come tutti gli altri prima: andare al ribasso, essere incoerente, appoggiare un politico dopo aver promesso di mandarlo a casa. Complimenti! Sarebbe questa la via per cambiare la politica italiana? In ogni caso, Bersani è sempre stato debole e abbastanza incapace. Se le cose stanno come dice Persio, Bersani sarebbe stato buttato giù comunque. Io non penso che gli USA abbiano tutto questo strapotere, pur non negando la loro influenza; ritengo invece che buona parte del problema sia la nostra classe politica generalmente disonesta e/o incapace.

    PER QUESTO RIPETO: voto M5S perché tutti gli altri valgono zero. Le prove le abbiamo continuamente sotto gli occhi, basta non tenerli chiusi.

    Saluti, Gottardo

  • Di Dr Gottardo (---.---.---.73) 15 maggio 2015 20:15
    Dr Gottardo

    Per fregare gli italiani ci vuole ben altro? Per esempio?

    Poi, il PD non è trasformista? Ma se lo dici tu che è la reincarnazione della vecchia DC (e non erano su fronti opposti una volta? E poi in che senso sarebbe una reincarnazione "coerente"? Mah!). Comunque PD non vuole dire partito Democristiano, ma Partito a Delinquere.

    Per i due capoversi qui sopra: "Mai premier senza elezioni", "Berlusconi game over", "Abbiamo abbassato le tasse" eccetera. Ora aspettiamo che "i segnali incoraggianti" si rafforzino.

    Qui mi fermo... mi sta scappando da ridere...

    Saluti a tutti,
    Gottardo

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità