• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Dr Gottardo

Dr Gottardo

Sono psicologo e medico curante del mondo circostante: per ora la terapia si limita alla scrupolosa osservazione del paziente, e la successiva comparazione dei dati raccolti con il bagaglio d'esperienza personale raccolto in anni di una vita, personale e lavorativa, abbastanza varia. Quella vita varia che manca a gran parte dei politici italiani.
 

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 02 Febbraio 2015
  • Moderatore da lunedì 03 Marzo 2015
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 4 23 2
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0






Ultimi commenti

  • Di Dr Gottardo (---.---.---.86) 13 maggio 2015 19:19
    Dr Gottardo

    "vate del complottismo"... ma prima di azionare la lingua (o la tastiera) avete azionato il cervello? Avete esaminato attentamente quello che ha detto Grillo sulla mammografia? Non ha mai detto che non bisogna farla, ha detto che probabilmente Veronesi è sovvenzionato dalla General Electrics (non ci sarebbe niente di strano).

    Le case farmaceutiche spingono per fare prevenzione, per poter vendere farmaci anche quando è quasi inutile (non lo dice solo Grillo). Non è complottismo, è la semplice realtà, ed è anche risaputa.

    Qui: http://www.partecipasalute.it/cms_2...

    si citano studi dove risulta che "il tumore al seno in donne da 40 a 50 anni raggiunge il 39%, quello alla prostata in uomini dai 50 ai 70 anni il 46%". Vogliamo dire che quasi una persona su due oltre i 40 anni ha qualche forma, anche leggera, di tumore? Quella persona su due, se non muore di tumore, è un paziente mancato, povere case farmaceutiche... il giro di soldi che c’è dietro è impressionante. E non dimentichiamoci che c’è il colesterolo (assumiamo steroli), carenza di vitamina D (assumiamo colecalciferolo, lo passa la mutua), ma poi si vanno a vedere le statistiche e si scopre che il miglioramento è del 3%, o addirittura che certe "prevenzioni" come "assumere calcio per fortificare le ossa" sono controproducenti perché in realtà le rendono più fragili (però fortificano certe industrie). Un caso analogo si è verificato per la PSA.

    Insomma, Grillo come tutti può sparare cavolate, ma questa volta non l’ha fatto. Chiunque, prima di parlare o scrivere, dovrebbe informarsi e ragionare.

  • Di Dr Gottardo (---.---.---.86) 13 maggio 2015 11:16
    Dr Gottardo

    Anche a me non piace il modo che Grillo ha per esporre i concetti. E talvolta si sbaglia o mescola male le cose. Ma sovente - più sovente di quello che pensi tu, dice anche verità sacrosante. E sul fatto che la gente gli creda o no, non sarei tanto sicuro, perché altre volte le sue "bestemmie" si sono rivelate vere. Non è giusto credere a qualcuno (incluso Grillo) senza riscontri oggettivi, ma è ugualmente cretino non credere a prescindere.

    Riguardo ai magistrati, non è un reato se Veronesi riceve soldi da chicchessia: non esiste il finanziamento illecito per le fondazioni. E tra il non fare niente (come quasi tutti) e il partire lancia in resta coi magistrati, c’è una fase intermedia che è la denuncia all’opinione pubblica: troppa poca gente lo fa, esponendosi a problemi e scocciature. Tanto di cappello a chi ha il coraggio di fare qualche cosa.

    Ciao,
    Gottardo

  • Di Dr Gottardo (---.---.---.73) 12 maggio 2015 20:33
    Dr Gottardo

    Complimenti, bell’articolo.

    Io credo che viviamo in un mondo che, contrariamente alle apparenze, è pieno di segreti; chi sa qualche cosa di più fa fatica a raccontarla, e a volte si può anche sbagliare. Che la sanità sia un businness è risaputo (non da tutti); l’Italia nel suo piccolo ha le sue vergogne, ma esistono vergogne ancora più grosse specialmente in America. Non è solo un problema di trasparenza, ma anche del fatto che le Case farmaceutiche la fanno da padrone (in modo trasparente): impediscono vie alternative alla salute perché l’unica via che a loro conviene è quella di vendere farmaci (che, per legge in America, possono essere somministrati solo se "prodotti da una casa farmaceutica", il che esclude qualsiasi via di guarigione diversa dalla loro).

  • Di Dr Gottardo (---.---.---.73) 12 maggio 2015 20:23
    Dr Gottardo

    Condivido poco dell’articolo, soltanto l’elenco dei problemi dell’Italia che tutti conoscono ormai a memoria.

    Soprattutto non mi piace il discorso "Renzi fa schifo ma non c’è alternativa". Se non c’è alternativa si deve cercare di costruirla, non stare a lamentarsi degli uni e degli altri. Non mi piace il discorso che "gli italiani vanno comandati". Gli italiani vanno educati, non comandati. E questo si fa attraverso una politica pulita da cui discende tutto il resto. Non mi piace il discorso delle intercettazioni tra "il guru e il pentastellato": vorrei sentire che cosa dicono i vari Renzi Berlusconi Alfano e tutti gli altri capipartito.

    Di una cosa sono certo: il lassismo di chi dice "bravo Renzi teniamoci Renzi non c’è altro da fare" è la cosa peggiore. Incarna perfettamente la figura del cornuto e mazziato. Bravo Paolo.

    Ciao,

    Gottardo

  • Di Dr Gottardo (---.---.---.208) 30 aprile 2015 15:18
    Dr Gottardo

    "Più che alla governabilità, servirebbe puntare alla qualità degli eletti".

    Non potrei essere più d’accordo sig. Aldo. Una Monarchia mi andrebbe benissimo, se solo fosse formata da gente capace e onesta. Invece abbiamo una democrazia incapace e corrotta. La "governabilità dell’Italicum", in questo caso, serve solo ad assicurare una democrazia (finta) ancora più incapace e ancora più corrotta.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità