• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Dr Gottardo

Dr Gottardo

Sono psicologo e medico curante del mondo circostante: per ora la terapia si limita alla scrupolosa osservazione del paziente, e la successiva comparazione dei dati raccolti con il bagaglio d'esperienza personale raccolto in anni di una vita, personale e lavorativa, abbastanza varia. Quella vita varia che manca a gran parte dei politici italiani.
 

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 02 Febbraio 2015
  • Moderatore da lunedì 03 Marzo 2015
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 4 23 2
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0






Ultimi commenti

  • Di Dr Gottardo (---.---.---.208) 30 aprile 2015 15:12
    Dr Gottardo

    Primo, l’Italicum è una vera porcheria e quindi, a prescindere da chi lo propugna, va combattuto in tutti i modi. Non sono io a dirlo, ma esperti costituzionalisti. Questa legge elettorale infatti non fa altro che riproporre il Porcellum, già cassato come incostituzionale; inoltre ne condivide i metodi semifascisti del percorso legislativo.

    Secondo, la legge elettorale è materia parlamentare; per buona etica e sensibilità politica non dovrebbe essere portata avanti dal governo (e con quali metodi poi!) ma dal parlamento intero.

    Terzo, che ci sia gente in parlamento che in passato apprezzava l’Italicum e ora vota contro, non significa proprio nulla. Anzi se qualche cosa significa, significa che il parlamento è pieno di gentaglia che non valuta le leggi nel merito ma nell’opportunità politica (egoista). E fra questi annoveriamo i voltagabbana di FI e gli smidollati della minoranza PD che, come Renzi, badano alla convenienza politica e non alla lealtà verso il popolo italiano.

    Quarto, "l’alternativa seria" a Renzi esiste; però è bloccata da una Camera la cui composizione è distorta grazie a un premio di maggioranza illegittimo, incostituzionale, che, guarda caso, assomiglia molto a quello previsto nell’Italicum.

    Il gioco di Renzi è quello di abbindolare con il "fare fare fare" senza guardare alla qualità. Per questo motivo Renzi usa la fiducia: per spaventare il suo partito e ottenere l’approvazione di una legge schifosa. Perché quello che interessa a lui è far vedere che lui "fa". E gl’idioti applaudono (si accorgeranno solo in seguito del loro errore).

    Infine, la questione di fiducia si poteva evitare. Sarebbe stato onesto. Ma Renzi non è onesto, è un mentitore seriale afflitto da deliri di potere. Questo articolo mi pare un’ingenua baggianata.

  • Di Dr Gottardo (---.---.---.203) 24 aprile 2015 20:02
    Dr Gottardo

    Complimenti a Di Battista. La frase è molto bella e incisiva.

    Non è tutta colpa di Renzi, ma è vero che l’ideologia di Renzi è passibile delle accuse del buon Di Battista.

    E Di Battista ha ragione anche su un altro punto: ci sarebbero migliaia di persone migliori di Renzi, più oneste e più capaci.

  • Di Dr Gottardo (---.---.---.166) 5 febbraio 2015 15:48
    Dr Gottardo

    Credo che la frase sull’antipolitica, con un sarcasmo che si ricollega al discorso del neopresidente e, ancor più, a quello vecchio, sia chiarissima. Almeno per me e nelle mie intenzioni.

    Sulla mancanza di un’opposizione chiara ed efficace sono totalmente in dissenso, ma questo lo sappiamo già entrambi. Non ritengo vera questa assenza "su tutti i grossi problemi", riconducendo io tali problemi totalmente alla decadenza della politica in Italia. Riguardo all’ultima elezione del PdR, il M5S ha fatto esattamente ciò che ha sempre predicato e fatto da quando è entrato in parlamento: ha mantenuto quanto promesso. Sta agli elettori scegliere fra la coerenza (non necessariamente del M5S) o le prese in giro. Se poi, e dico se, non si trova coerenza fuori dal M5S, non è certo colpa dei grillini.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità