• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Doriana Goracci

Doriana Goracci

Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino-come mezzo- per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 08 Agosto 2009
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 719 617 800
1 mese 1 1 2
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1183 539 644
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.206) 21 maggio 2015 10:03
    Doriana Goracci

    Degli anni in cui ero più attiva e partecipe nel Movimento, dal 2001 di Genova in poi, mi è rimasto ben presente il pensiero dell’ "agire localmente pensare globalmente" e un po’ oggi che per limiti personali posso "muovermi" ben poco oltre il paese dove risiedo, scrivo...in fondo è cercare di rimanere serenamente sana e presente, a partire da me stessa. La ringrazio tanto per il suo apprezzamento, e mi creda che è graditissimo,una blogger vive anche di questo.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.49) 20 maggio 2015 19:53
    Doriana Goracci

    Aggiornamento Turchia: arrestato il ragazzo di Mutlu Kaya. Lei lo aveva denunciato per intimidazione..."Secondo l’ipotesi investigativa, è stato lui, Veysi Ercan, 26 anni, a penetrare nelle prime ore del mattino del 18 maggio nel giardino della casa di Mutlu nel distretto di Ergani, provincia di Diyarbakir, e a fare fuoco attraverso una finestra mentre lei stava provando nel cuore della notte le sue canzoni..."Non è stata una fuga e non sono corso in ospedale perché ero preoccupato della reazione dei suoi cari"...Mutlu Kaya versa in condizioni critiche nel reparto di terapia intensiva di un ospedale di Diyarbakir, principale città della comunità curda a sud-est della Turchia.poche parole pronunciate dal papà di Mutlu dopo il dramma: "Voglio solo che mia figlia stia bene. E mi aspetto un grande aiuto da Sibel Can, che per Mutlu è ormai come una madre"
    http://www.repubblica.it/esteri/201...

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.65) 20 maggio 2015 12:00
    Doriana Goracci

    Ripeto anche qui come su Facebook: UNA FIRMA PER LA LEGGE SULL’ OMICIDIO STRADALE .L’ OMICIDIO STRADALE ancora non esiste, nonostante se ne parli da tempo: http://www.omicidiostradale.it/firma La maggior parte dei responsabili viene processato e condannato per omicidio colposo. La proposta dell’omicidio stradale potrebbe finalmente diventare legge a novembre. In Inghilterra se si uccide una persona mentre si guida sotto l’effetto di alcol e droga si prendono otto anni di galera. In Italia nulla, nemmeno un giorno perché la pena prevista è di due anni e otto mesi, e quindi non c’è mai nessuna privazione di libertà: chi uccide su strada può continuare a farlo. Fra l’altro da noi essendo un reato colposo, anche in un secondo omicidio non ci può essere l’aggravante della recidiva. IO HO FIRMATO http://www.omicidiostradale.it/firma
    AD OGGI ABBIAMO RAGGIUNTO 80915 ADESIONI è una firma "seria" devi prendere il tuo documento di identità...GRAZIE ! Una pena “equa” per il danno provocato e “certa” rappresenta un atto di “prevenzione”. Serve da deterrente e rende un minimo di giustizia a chi ha perso la vita per il comportamento criminale di un guidatore che si è messo alla guida non essendo in condizione di farlo.
    La legge che proponiamo ci aiuterà a salvare vite umane nelle nostre strade e a rendere giustizia a chi sarà colpito ingiustamente.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.212) 19 maggio 2015 00:11
    Doriana Goracci

    Un’ amica di Tania Gaetana Valguarnera mi scrive in un messaggio con molta delicatezza che questa foto da me messa su FB e che avevo rilevato dal web con il suo nome, è di Noemi una sua collega e amica. E’ con gli occhiali da sole e vagamente somiglia. Non posso cambiarla mentre posso modificare il testo e fare una rettifica. Mi spiace, cerco sempre di evitare qualunque "facile" notizia, tantopiù perchè non ho nessuna tutela guadagno e protezione, essendo solo una blogger e non una giornalista e non avendo avuto mai per scelta un mio blog. Perdonatemi questa svista, dovrei cancellare completamente la foto e i commenti e le condivisioni che l’ accompagnano e mi spiace. Sono certa che tutte e tutti ricorderanno per sempre la sua dolcezza, i bambini scolpiti che soffiano respiri d’amore nei palloncini. Grazie Tiziana R.Pantaleo e grazie a tutti voi per la partecipazione grandissima

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.212) 18 maggio 2015 14:37
    Doriana Goracci

    si è tenuto come previsto un sit in a Palermo dai colleghi del call center e da tante altre persone arrivate...per Tania Gaetana Valguarnera uccisa da un disgraziato senza patente-ritirata per innumerevoli episodi criminali- e drogato di 50 anni.
    https://www.youtube.com/watch?v=oZc... Con l’ occasione pubblico anche una nota dell’Ordine dei Giornalisti della sera del 17 maggio 2015, io che sono solo una blogger ma che ringrazio il popolo del web e questa Redazione per la pubblicazione condivisa e partecipe:"Tania Valguarnera, uccisa questa mattina a Palermo in un incidente stradale, aveva 29 anni e doveva sposarsi in autunno. Per buona parte della giornata Tania è diventata anche madre di due gemellini. Un’informazione errata riportata da agenzie di stampa, quotidiani on line e ripresa anche da alcune emittenti televisive. Un tam-tam, alimentato da alcuni colleghi della vittima, che hanno fatto confusione tra lei e una collega quasi omonima, e che si è spostato immediatamente sui social network,amplificando ancora di più la notizia, scatenando commenti e reazioni.Il tutto si è giocato nel nome di quella “immediatezza” dell’informazione sul web su cui spesso si gioca il bene più profondo che un giornalista possa avere: la credibilità. E del resto l’altro giorno una lite tra bambini, a Terni, è diventata spunto per una specie di guerra di religione, sol perché la mamma di una dei due contendenti l’aveva interpretata così.La terribile vicenda di Tania, che resta terribile tanto che si trattasse di una giovane mamma, quanto che fosse (come era) una giovane in procinto di sposarsi, può essere l’occasione per una riflessione.Bisogna riappropriarsi del mestiere. Un mestiere che si muove attraverso la verifica delle fonti e l’approfondimento dei fatti. Lavorare in rete richiede velocità. Ma questo non può, né deve, compromettere la qualità e l’accuratezza dell’informazione. Ce lo ricorda la nostra Carta dei doveri, sottolineando quel “rapporto di fiducia tra gli organi d’informazione e i cittadini” che è “la base del lavoro di ogni giornalista”."
    Altri video per Tania Gaetana Valguarnera https://www.youtube.com/watch?v=qFj...
    https://www.youtube.com/watch?v=Yxx...


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità