• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Donne oltre l’8 marzo. Donne su Facebook

Donne oltre l’8 marzo. Donne su Facebook

Mi scrive un messaggio un'amica di Facebook: "Da mercoledì x tre giorni le antenne del MUOS verranno accese x una prova (dicono loro)Tu hai molto seguito,ti prego di condividere la notizia che sta passando sotto silenzio, sembra che non importi più niente a nessuno! Grazie, saluti dalla Sicilia. ps: se vai sulla mia bacheca qualche giorno fa ho condiviso la notizia."

Che fare? Vado sulla sua bacheca e trovo che un'altra sua amica le scrive: "E noi in quei tre giorni faremo da CAVIE, l'unica protezione dalle onde elettromagnetiche che ci verrà concessa sarà indossare caschetto e tute d'alluminio".

Poi leggo la notizia: "Il Muos di Niscemi verrà acceso mercoledì 9 marzo e le misurazioni dei campi elettromagnetici dureranno per tre giorni, fino al primo pomeriggio di venerdì 11 marzo. Non ha perso tempo il Consiglio di giustizia amministrativa che il 26 febbraio non ha emesso la sentenza che tutti si aspettavano ma ha ribadito la necessità di effettuare i test mettendo in funzione contemporaneamente sia le tre parabole dell'impianto Usa di telecomunicazioni militari, sia le 46 antenne presenti nella base di contrada Olmo già dagli anni '90."


Sì è vero, anche se non abito in Sicilia avevo all'epoca trattato l'argomento, era aprile del 2015: "Sequestro Muos. Mamme NO MUOS ce l’hanno fatta!" e postato sulla mia pagina FB una foto bellissima. Bisogna tornare indietro... il 28 febbraio del 2009 avevo anche conosciuto questo Movimento e perché era nato il NO MUOS e quindi scritto Mafia e obiettivi mobili: MUOS a Niscemi concludendo così "Raccontano giovani rap 'terroni' e bebop, i Dragon klan, la realtà di Niscemi in Sicilia, quella che gli raccontavano i nonni la voglia di evasione?Dicono fai la cosa giusta e non scappare… ABBIAMO PERDUTO LA TESTA OLTRE CHE IL CORPO per rimanere a TUTTO così indifferentemente omertosi?"



Intanto un'altra amica sempre da FB mi scrive: "È assurdo che debba scrivere proprio a te. dovrei operarmi di tumore per la terza volta. Da agosto ho chiesto ai servizi sociali di **** di occuparsi fino ai primi di giugno di mia nipote che ora è maggiorenne... il bello è che non ho i soldi per tenerla, mi sono rimasti i vestiti da vendere. Dammi qualche idea, per favore niente consolazioni ho bisogno di soluzioni, grazie fa quello che puoi... ti leggo sempre volentieri"
Donne e uomini, andiamo oltre le Giornate, ed è necessario farlo Insieme e presto, da qualunque parte siamo e partiamo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità