• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Conferenza M5S, Lombardi: "Rendicontiamo le caramelle”

Conferenza M5S, Lombardi: "Rendicontiamo le caramelle”

Conferenza stampa a Montecitorio, il capogruppo alla Camera, Roberta Lombardi: "In diretta streaming. Il web è, e rimarrà, il nostro strumento privilegiato".

“Parleremo di come intendiamo muoverci in vista della riunione dei Capigruppo. Trasmetteremo l'evento in diretta streaming. Il web è, e rimarrà, il nostro strumento privilegiato di contatto e di relazione con gli elettori per tutta la durata del nostro mandato”. A scriverlo sul blog di Beppe Grillo è Roberta Lombardi, capogruppo alla Camera dei Deputati del M5S, un’ora e mezza prima della conferenza stampa, iniziata questa mattina alle 11, a Montecitorio.

Lombardi, però, a scanso di equivoci, ribadisce il suo altolà ai talk-show televisivi: ”Confermiamo il nostro rifiuto a partecipare ai talk show televisivi. In tivù ci andremo solo se avremo la possibilità di parlare di idee e programmi o se avremo bisogno di spiegare ai cittadini gli imbrogli perpetrati ai loro danni”.

Avanti con il rinnovamento. “L'impronta che vogliamo dare – spiega Lombardi - a questa nostra prima esperienza nelle istituzioni di governo, è un'azione di rinnovamento che questo Paese non ha mai conosciuto in passato. È giunta l'ora di "rendicontare le caramelle" e, dunque di portare le istanze di quel 25 e passa per cento di elettori che ha votato il Movimento 5 stelle. Ora che siamo stati eletti al Parlamento, vogliamo essere presenti nelle Commissioni bicamerali, nelle giunte e negli uffici di presidenza di Camera e Senato”. 

Pungente, infine, la chiosa del capogruppo alla Camera sul Copasir: “Lamberto Dini, per inciso, non ci ha ancora svelato nulla di cosa sa del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica di cui accennava qualche giorno fa. Attendiamo (s)fiduciosi”.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di Sandro kensan (---.---.---.26) 19 marzo 2013 15:47
    Sandro kensan

    Il Copasir mi sembra una bella istituzione da conquistare e mi pare che per legge vada al gruppo politico che ha la maggioranza relativa.

  • Di (---.---.---.160) 19 marzo 2013 16:20

    Bravi contate le caramelle e intanto l’Italia va a rotoli.

  • Di Geri Steve (---.---.---.35) 19 marzo 2013 19:23

    Se capisco bene, si occupano di quanto potere riescono ad occupare, faranno dei reality di conta delle caramelle, ma non gli passa per la testa di ascoltare gli altri, soprattutto quel 25% di elettori di cui dovrebbero "rappresentare le istanze".

    E’ lei che diceva che il fascismo inizialmente era cosa buona e poi si è corrotto?
    che quello sia il suo modello?

    GeriSteve

  • Di (---.---.---.240) 19 marzo 2013 19:59

    PPP cercasi >

    Grillo è il “portavoce” del Movimento 5Stelle ed a lui tocca l’ultima parola.

    Secondo il "codice di comportamento" stabilito da Grillo tra i parlamentari saranno scelti i membri di due “gruppi di comunicazione”.
    I blogger Martinelli e Messora sono stati intanto designati coordinatori di detti gruppi per “relazionarsi” con il sito nazionale del M5S e con il blog di Grillo. Per gli eletti di Camera e Senato saranno i “portavoce” ufficiali della rete e l’anello di raccordo con gli iscritti e con Grillo.
    Sappiamo altresì che Crimi (senatore) e Lombardi (deputato) sono, per 3 mesi, i “portavoce” autorizzati a conferire con gli organi d’informazione.

    C’è di più.
    Se le votazioni vengono decise dalla maggioranza dei parlamentari, le proposte di legge avanzate dal 20% degli iscritti dovranno essere sempre sostenute in aula.
    Perfino per il voto segreto non è lasciata una reale “libertà di coscienza”.

    In pratica.
    Il singolo parlamentare M5S è tenuto, di fatto, a soggiacere ad una sorta di “vincolo di mandato” rappresentato da tre livelli di “portavoce”.
    L’unica “missione” delegata è quella di smascherare e denunciare abusi, sprechi e “inciuci” della vecchia partitocrazia.
    La buona politica non è copione da teatrino di Pantomima e Rimpiattino

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares