• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Con Safari 5 arrivano le estensioni

Con Safari 5 arrivano le estensioni

Con Safari 5 arrivano le estensioni

Apple ha rilasciato la nuova versione del suo browser, Safari 5.

Il nuovo navigatore della mela migliora le prestazioni in termini di velocità eseguendo JavaScript a una velocità fino al 25% superiore rispetto a Safari 4, grazie anche a un’ottimizzazione della cache delle pagine e al pre-recupero del DNS.

Migliorato anche il supporto HTML5, con oltre una dozzina di nuove funzionalità, tra cui la localizzazione geografica, la visualizzazione a tutto schermo di video HTML5, sottotitoli per i video HTML5, nuovi elementi di selezione e cronologia HTML5 AJAX.

Aggiunta inoltre la possibilità di scegliere come Motore di Ricerca di default, oltre a Google e Yahoo!, anche Bing.

Tra le altre novità quello che Apple ha denominato il “lettore Safari”, il quale permette di visualizzare con un clic sulla nuova icona articoli sul web in una sola pagina ordinata, la ricerca nella cronologia con data, il pulsante Cronologia/ Top Sites che consente di passare dai Top Sites alla ricerca nella cronologia e l’icona della navigazione privata che permette di disattivare la navigazione privata.

Annunciato poi il Developer Program, che permettere agli sviluppatori di creare estensioni per il browser basate su HTML5, Javascript e CSS3.

Apple metterà online una sezione dedicata alle estensioni per il browser certificate da Cupertino e installabili dagli Utenti, che sarà operativa entro l’estate.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares