• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Salute > "Chi l’ha visto?" dà spazio ai danneggiati del sangue (...)

"Chi l’ha visto?" dà spazio ai danneggiati del sangue infetto

"Chi l'ha visto?" dà spazio ai danneggiati del sangue infetto

Finalmente dopo anni di assenza la Rai ha deciso di trattare il tema del sangue infetto. La trasmissione "Chi l’ha visto?" da sempre in prima linea non solo nel ritrovare persone scomparse ma anche nell’affrontare i temi scomodi che vengono sottaciuti tratterà, lunedì 5 aprile, il tema del sangue infetto.

Io ho già raccontato la mia storia a voi amici di AgoraVox riguardo a un terribile scandalo occorso tra gli anni 80 e 90. In questo periodo alcune persone sono state accusate di aver commercializzato prodotti emoderivati e sangue non controllato, portando al contagio di circa 80mila persone con il virus dell’epatite C e circa duemila con l’Hiv, con ben 4500 morti. A questo va aggiunto che le persone danneggiate non sono state ancora risarcite dallo Stato. Il risarcimento avrebbe potuto consentire alle persone infettate di curarsi meglio e di dare un minimo aiuto ai familiari delle persone decedute.

Tra poco tempo riparte il processo di Napoli ed io faccio un appello a voi amici: quello di partecipare attivamente alla trasmissione inviando mail all’indirizzo [email protected] o telefonando allo 068262 chiedendo di continuare a trattare questo caso. Questo servirà non solo a ridare la dignità alle persone direttamente colpite o ai loro famigliari ma anche a tutti voi cittadini che devono continuare ad aver fiducia nelle istituzioni.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares