• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Che mondo animale... what animal world

Che mondo animale... what animal world

Animale! Bestia! Selvaggio! Sono parole di solito usate per offendere e definire un bruto una persona senza anima e senza cuore. Somewhere over the Rainbow, da qualche parte sopra l'arcobaleno volano uccelli blu e i sogni che hai fatto, i sogni diventano davvero realtà.

 

Le immagini che chiunque può avere oggi la gioia di vedere, con internet e velocemente, sono quanto mai eloquenti. E' il regalo di Natale che faccio a me stessa e a chi vuole condividere, per non scordare mai di rimanere con i piedi a terra, dove vive, anche, il Mondo Animale. Sono scatti vincenti del concorso Wildlife Photographer of the Year, famoso in tutto il mondo per mostrare fantastiche immagini di animali selvatici dall'intera Terra, ed è attivo da quasi 60 anni. Auguri mondo animale, a chi viaggia per mare e per terra, per vivere.

Doriana Goracci

A Milano, Wildlife Photographer of the Year 2020, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, quest’anno è ospitata nei suggestivi spazi di Palazzo Francesco Turati (ex spazio Forma) in via Meravigli 7, fino al 31 dicembre 2021.

Il cinquantottesimo concorso Wildlife Photographer of the Year è stato aperto alle iscrizioni di fotografi di tutte le età, nazionalità e livelli di esperienza e si è chiuso giovedì 9 dicembre alle 11:30 GMT. E' stata annunciata la giuria internazionale di esperti del settore, e la quota di iscrizione per i fotografi che sono entrati da 50 paesi è stata esentata. Il concorso di quest'anno ha attirato oltre 50.000 iscrizioni da professionisti e dilettanti di tutto il mondo ed è stato vinto dal fotografo subacqueo e biologo francese Laurent Ballesta con la sua immagine di cernie mimetiche nella Polinesia francese. Wildlife Photographer of the Year è sviluppato e prodotto dal Natural History Museum di Londra (NHM).

Il concorso è stato originariamente fondato nel 1965 da BBC Wildlife Magazine , allora chiamato Animals . L'NHM ha unito le forze nel 1984 per creare la competizione come è conosciuta oggi, e ora la gestisce e la possiede in esclusiva.Il People's Choice Award comprende 25 immagini, oltre alle 100 foto scelte dalla giuria, che vengono votate dal pubblico.

https://www.youtube.com/watch?v=x9Wx1GyR96s

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità