• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Cari dirigenti del PD avete vinto, ne ho piene le scatole

Cari dirigenti del PD avete vinto, ne ho piene le scatole

La definitiva disillusione di un elettore (spesso) del PD.

Rimane forse un affetto che va oltre i ragionamenti, il rispetto per ragazzi che si propongono per comuni e municipi, pieni di buone intenzioni, di cui vedo la passione sincera, ma solo quello. Le contorsioni elettoral-governative del Partito Democratico negli ultimi tempi m'hanno reso evidenti cose che forse non volevo vedere, sulle quali continuavo a glissare per non trovarmi di fronte a cose che non potevo accettare. Sono deluso, stanco di cercare improbabili spiegazioni per cose che ora, dopo averci sbattuto il grugno, mi sembrano chiare e non belle. 

Sono anni che mi ritrovo ai margini di un partito sperando che "dica qualcosa di sinistra". Ho l'impressione che siamo in tanti, dopo aver seguito anche quel poco di dibattito interno che è uscito grazie al lavoro di qualche bravo ragazzo ancora dentro il piddì. E ce ne sono tanti, ed è più triste così che se fossero tutti figli di puttana. Sperano di cambiare l'aria dall'interno, io non ci credo più. Auguro loro che riescano, a me pare difficile. 

È penoso sia mollare che pensare alla diaspora di quanti si metteranno alla ricerca di qualcosa che corrisponda loro di più. Ed è penoso anche assistere al disfacimento di questo partito, alla mutazione genetica in atto, alla nascita di nuovi/vecchi "monstra" politici, forse già nati, in attesa che mamma e papà li mostrino al popolo.

Siamo in trepida (si fa per dire) attesa... di farci qualche sardonica risata. Mi piacerebbe avere qualche osservazione o commento, accetto anche piantarelli e cojonature, purché autentici. Però mi piacerebbe che commentaste qua sotto, nel blog, non sotto i link che trovate su Facebook o altrove.

 
 
Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.63) 3 maggio 2013 12:54

    Era ora che ti svegliassi...ma non ti sei accorto che in questi ultimi 10 anni,il pd non ha fatto nulla di concreto per risolvere il macroscopico conflitto di interesse del caimano?Forse perchè anche nel pd,come nel sindacato,si fa incetta di poltrone ,e ci si trova ad essere controllore e controllato ???Ma lo vogliamo capire che il pd non è un partito di sinistra???Basta vedere quanto espresso da cofferati a servizio pubblico ieri sera......Ma come avete fatto a mandare avanti uno così??????

  • Di (---.---.---.173) 3 maggio 2013 18:45

    Chiedi aiuto per capire le "... cose che non volevi vedere" e le "cose che non potevi accettare. Tu però non ci provi neanche a dare qualche indicazione.

    In ogni caso guardati questo post http://mafiepolitica.blogspot.it/2012/05/antipolitica.html forse qualche lume te lo può fornire sul perché la sinistra italiana, comunque denominata, radicale o moderata, in 150 anni di storia unitaria è riuscita a stare al governo sei anni e mezzo più l’anno post seconda guerra mondiale (ma in condominio con la DC, cioé la destra, come oggi).

    E’ davvero singolare che nel partito della sinistra, il PD, ma anche in Sel, non si sviluppi alcuna riflessione per capire come e perché al fallimento della destra berlusconiana lo scontento non è defluito verso il partito di opposizione (come avviene in tutti i paesi dell’Europa occidentale e non solo) ma al contrario la sinistra ha perso anche lei fette consistenti di elettorato verso una formazione politica ex novo M5s, priva di una seria proposta di governo, con obiettivi balzani (conquistare il 100% dei voti o la maggioranza assoluta) o contro natura (la decrescita felice) e con una sola parola d’ordine: "ve ne dovete andare".

  • Di (---.---.---.208) 4 maggio 2013 10:43

    Ragazzi , discorso proprio da fare , dentro e fuori , appena sistemo sto c....computer riprendiamo,

    solo un attimo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares