• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Brunetta: "Nessuna vergogna di dire al figlio che si è statale"

Brunetta: "Nessuna vergogna di dire al figlio che si è statale"

Da gennaio 2009 partirà il più grande call center italiano, che non lascerà soli i cittadini italiani in preda alle complicazioni burocratiche di un Sistema Stato ormai vecchio ed obsoleto. Chiunque telefonerà verrà preso in carico e supportato fino alla soluzione del suo problema! Insomma una sorta di telefono amico della P.A.: si chiamerà “Linea amica”.

Lo ha affermato il ministro della Dis-Funzione pubblica Mister Brunetta Renato che ha inoltre riferito di un’altra iniziativa "più divertente" che riguarderà la possibilità di esprimere un giudizio sulla pubblica amministrazione, su ogni pratica, su ogni pubblico dipendente, attraverso un meccanismo elettronico con le faccette smail: SORRISO, SMORFIA NEGATIVA, FACCIA NEUTRA. "Ogni transazione con la pubblica amminsitrazione - ha spiegato Mister B.R. - sarà sottoposta a un giudizio da parte dei cittadini: alla fine di qualsiasi operazione si illuminerà un display con 3 faccette, si potrà premere una o l’altra e i giudizi saranno inviati all’amministrazione di quell’ufficio e a quella centrale. Gli uffici con il maggior numero di faccette sorridenti saranno premiati e pagati di più. E’ una cosa banalissima, acqua calda - ha aggiunto il ministro - ma alla gente interessa".

Il poliedrico Mister B.R. - da queste stesse pagine già incoronato, per sua stessa definizione "San Brunetta", "Re dei Fannulloni" ed "Inventore dell’acqua calda" quando pensò che per debellare i fannulloni dai pubblici uffici sarebbe stato sufficiente reiterare provvedimenti già in atto presso la P.A., quali i tornelli, la visita fiscale e la ritenuta stipendiale per lo Statale in malattia, non finisce mai di stupire, negativamente è logico, tanto per non tradire il suo cliche, un pò... naif.

Finalmente dopo indagini scrupolose, sondaggi rigorosamente scientifici, statistiche puntuali e matematiche ed una lunga serie di studi vari, ha spiegato, agli italiani e agli statali, quali criteri saranno adottati per premiare i più meritevoli nella P.A.: le faccine che ridono! Ma ve li immaginate Bonanni e Angeletti (Epifani ha avuto il buon gusto di chiamarsi fuori, almeno fino a questo momento, dalla vergognosa farsa inscenata ai danni dei dipendenti pubblici e del cittadino utente) firmare un protocollo d’intesa all’Aran con le faccine degli smail? Tristemente sì! Dopo la firma del "Contratto della Vergogna" la cosa non farebbe certo nessuno scandalo! Una cosa però è certa e gliela dobbiamo a Mister B.R.: se il ministro della Dis-Funzione Pubblica impegnasse le sue energie fisiche e mentali, la sua brillante carriera accademica, la sua scienza infusa, e la sua elevata statura... morale e politica, nel reperire i fondi necessari a pagare dignitosamente i lavoratori dello Stato così come trova il pubblico denaro da sperperare per i suoi... giochetti, avremmo sicuramente tanti lavoratori più gratificati e motivati da una parte, e dall’altra cittadini sicuramnte più soddisfatti del servizio pubblico.

Ma questo è il "governo-mediaset", quindi vanno bene anche gli smail! Che dire ...se l’America ha trovato in Barack Obama la sua nuova "icona", gli italiani hanno rimediato con i loro ministri un nuovo giochetto: "Una Emoction per la Pubblica Amministrazione"!!!
 

Commenti all'articolo

  • Di FRANCI (---.---.---.119) 12 gennaio 2009 13:07

    MA BRUNETTA NON E’ UNO "STATALE"? e CHI LO CONTROLLA ? OVVERO "CHI CONTROLLA CHI? io SONO FIGLIO DI INSEGNANTI CHE ,PRIMA DELL’IMMISSIONE IN RUOLO HANNO GIRATO TUTTE LE SCUOLE DELLA NOSTRA PROVINCIA, MA ANCHE DOPO IL RUOLO NON SONO MANCATI I DISAGI! NON LI HO MAI SENTITI "VERGOGNARSI " DI ESSERE STATALI, SONO STIMATI E PENANO NEL VEDERE COME LA SCUOLA SIA RIDOTTA ALLO SFASCIO. PAGATI POCO ED ORA TRATTATI PEGGIO. MIO PADRE E’ IN PENSIONE E MIA MADRE LO CHIAMA "FELICE MORTALE" ! HA AVUTO UN CANCRO AL SENO, HA GROSSI PROBLEMI ALLA COLONNA VERTEBRALE, E’ UTILIZZATA IN ALTRE MANSIONI, RIMPIANGE L’INSEGNAMENTO MA PER I SUOI PROBLEMI E’ INCOMPATIBILE CON LA MATERIA DELL’ED. ARTISTICA...IL CALDERONE NON VA BENE... MA DEVE SPETTARE ISESSANT’ANNI.....!NON MI E’ MAI MANCATO NULLA E NON MI VERGOGNO AFFATTO CHE I MIEI GENITORI SIANO DIPENDENTI STATALI!!!!!!!!!! IN QUALSIASI LAVORO CI SONO GLI SCONSAFATICHE, I PROFITTATORI,, GLI ASSENTEISTI.....MA, A PROPOSITO DI SPRECHI, RIFORME...TUTTI I PROGETTI INUTILI (ALL’80%) CHE SI REALIZZANO NELLE SCUOLE...NE HA PARLATO NESSUNO? POVERA ITALIA....E IL LAVORO PER I GIOVANI , GLI SBARCHI NON CONTROLLATI,L’OMBRA DEL POLIZIOTTO DI QUARTIERE....SONO SICILIANO:VI DICE NIENTE?

  • Di Arman (---.---.---.174) 13 gennaio 2009 23:16

    Caro Brunetta ,diceva una vecchia canzone "..vorrei dirti di non averti mai amato.." e oggi ancor meno!
    Ma caro ministro mi viene un dubbio..non sara’ mai che per compensare il tuo alto (si fa per dire) senso
    di responsabilità di ministro di un cosi importante ministero invece di vedere i veri problemi dei dipendenti della P.A.con stipendi che non ci fanno arrivare neanche alla terza settimana del mese,ne inventi una al giorno?
    se permetti anch’io avrei una bella idea!un telefono con la linea diretta con te dove ogni dipendente della P.A.
    potrà esprimere un giudizio sul tuo operato e sulle tue trovate! sono certo che sarebbe una linea calda,e mi creda non in quel senso...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares