• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > A Lecce, un annoso problema postale

A Lecce, un annoso problema postale

Al piano terra del Palazzo delle Poste di Lecce Centro, resiste, purtroppo immutabile e inamovibile, lo Sportello 14, sotto le cui forche caudine è indispensabile passare per poter ritirare la corrispondenza raccomandata e assicurata che il portalettere non riesce a consegnare al domicilio del destinatario e a fronte della quale si provvede ad infilare nella cassetta l’odiosa – e in certo senso “temuta” per via delle abbozzate indicazioni che contiene – cartolina gialla.
 

Sportello 14, esclusivo e obbligatorio per la generalità, o quasi, degli utenti del capoluogo e, di conseguenza, sinonimo di lunghe, spesso lunghissime, attese in coda.
 
Dopo aver in diverse occasioni sensibilizzato i Responsabili di Poste Italiane Lecce Centro a cercare di potenziare, quanto meno all’occorrenza, il numero degli addetti, visto che nulla o pressoché nulla è nel frattempo successo, desidero ora fare un’osservazione-provocazione: nell’anno 2009, è davvero impensabile e inattuabile che ai destinatari interessati sia dato modo di ritirare le raccomandate o assicurate, rimaste non recapitate in prima battuta, con un percorso più agevole, ossia a dire recandosi semplicemente ai rispettivi uffici postali di zona, anziché a Lecce Centro?
 
Se vi sono procedure organizzative da studiare e porre in atto, per favore, si provveda fattivamente e costruttivamente, senza se e senza ma.
 
Oltretutto, almeno a quanto appare a un non addetto ai lavori, negli uffici periferici, lo sportello “prodotti postali” è quello meno carico di lavoro.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti