• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 311 2942 1544
1 mese 0 3 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 425 391 34
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.118) 9 febbraio 2011 12:43

    Caro Claudio


    E’ proprio quello che vogliono ,prenderci per stanchezza . Prima l’assefuazione al di tutto e di più e poi la stanchezza anche nell’indignazione . L’obiettivo è l’elettroencefalogramma piatto . Svuotare il popolo di ogni resistenza .
    Abbiamo assistito in questi giorni alla più indegna e meschina prostituzione intellettuale che si ricordi a memoria d’uomo .
    Uomini e donne , professionisti e politici di lungo corso , che ,senza il minimo rossore di vergogna , affermano pubblicamente di credere alla versione di Silvio sulla vicenda Ruby . L’azzeramento totale della dignità ,l’orgoglio messo in vendita per la difesa del padrone ,oltre ogni forma di ritegno .
    Mi chiedo chi siano i parenti ,gli amici o i conoscenti di questi personaggi , cosa pensano di loro ,come giustificano questi comportamenti . Ma credo che siano del tutto simili a loro.

    ciao
  • Di paolo (---.---.---.118) 9 febbraio 2011 11:27

    caro Termometro ,inutile nascondercelo , l’abilità di Silvio è diabolica . L’uomo conosce l’arte della comunicazione come nessun’altro , prepara in maniera minuziosa il contesto scenografico , studia alla perfezione la posizione del corpo , prova e riprova la mimica facciale e l’impostazione della voce , sia nel tono che nell’intensità , calcola il tutto nei minimi particolari , nulla , ma proprio nulla , viene lasciato al caso . Le sue non sono comunicazioni ,sono interpretazioni . Lo scopo è duplice , identificare i suoi problemi come fossero propri di tutti gli italiani e diventare l’interprete unico della risoluzione dei medesimi .

    Non è importante il contenuto di quello che dice ,che più o meno è la stessa zuppa di sempre , ma come lo dice e come lo  propone . 
    Prendiamo atto che almeno un quinto della popolazione ,con larga partecipazione femminile , è predata dal comunicatore ,consapevolmente o inconsapevolmente . Questa task force elettorale , al netto delle astensioni ,gli garantisce un terzo dei voti . Aggiungici i voti dei compari leghisti e di qualche sparpagliato in cerca di gloria ed il gioco è fatto . Inutile stare a spenderci su altro tempo , e non facciamoci troppe illusioni sul voto cattolico . I cattolici hanno già pronto il perdono .
    In estrema sintesi , l’Italia è stata sequestrata da istituzioni formalmente democratiche che però hanno la connotazione intrinseca di una dittatura . Come dire , una dittatura democratica .
    Credo che sia il primo caso di dittatura democratica in tutta la storia dell’umanità .
  • Di paolo (---.---.---.118) 8 febbraio 2011 23:59

    Damiano ,ritorni al solito punto . Il problema non è lo sviluppo fisico . Tecnicamente una femmina è pronta quando ha le mestruazioni . In Africa ci sono bambine madri di 10 anni .La precocità femminile è un dato di fatto ed ha ragioni biologiche ben precise.

    Tuttavia siccome lo sviluppo psichico non è rapportabile a quello fisiologico , la legge deve stabilire una soglia minima di età che consenta al soggetto psichicamente immaturo di valutare la congruità di un’atto sessuale . Cioè sostanzialmente di valutare coscientemente l’opportunità di una scelta . 
    La legge fissa un minimo di anni 14 per rapporti consenzienti , mentre per avere la patente di guida o per atti come la prostituzione devi avere compiuto il 18 esimo anno di età .
    E’ una convenzione che stabilisce l’età in cui si diventa adulti e quindi si presume che , la completezza psichica ed un minimo di esperienze maturate , possano aiutare il soggetto a determinate scelte .
    Cioè in sostanza non bisogna confondere la maturità sessuale con quella psichica .
    Questa è la legge e come tale deve essere rispettata. Anche da Berlusconi.

    ciao

  • Di paolo (---.---.---.118) 8 febbraio 2011 19:25

    Sono proprio curioso di capire dove Marchionne porterà la Fiat . Ho un dubbio che mi rode : è la Fiat che ha acquistato la Chrysler o è viceversa ?Perchè in genere compra chi ci mette i soldi e ,almeno per quello che si sa , per ora i soldi gli ha tirati fuori Obama . 

    Vedremo come va a finire ma in genere le scalate italiane all’estero finiscono male .
  • Di paolo (---.---.---.118) 8 febbraio 2011 17:19

    Certo che non è un problema di leadership , o meglio direi piuttosto che non è soltanto un problema di leadership .

    Il potenziale elettore del PD è culturalmente più attrezzato del corrispondente elettore di Silvio Berlusconi ,proviene da una storia fatta di feroci autocritiche al limite dell’autolesionismo e ,soprattutto , non ha il culto della personalità . Non ambisce ad un capo ma ad una guida che indichi la rotta da seguire , che sia coerente con i valori ed i principi che sono connaturati con l’essere di sinistra . L’elenco è inutile , sai a cosa mi riferisco .
    La cosa che un elettore di sinistra trova insopportabile è l’ambiguità , la mancanza di coerenza ,il comportamento ondivago ,il compromesso di comodo , l’oltraggio ai valori su cui si fonda il concetto di società . L’elettore di sinistra pone attenzione anche ai comportamenti personali , allo stile di vita , soprattutto odia il parlar bene e razzolare male . Un’esempio banale è quello che è capitato a Renzi quando ha accettato l’invito di Berlusconi . Una cosa del genere per un elettore del PDL non avrebbe fatto nè caldo nè freddo , è impensabile .Chiediti che sarebbe successo se Bersani avesse raccontato una palla come quella su Ruby ,nipote di Mubarak . Lo avrebbero mangiato vivo .Fassino,solo perchè ha detto "abbiamo una banca ", lo hanno scorticato vivo e praticamente ora non conta più un tubo ,probabilmente si candiderà come sindaco di Torino e Chiamparino prenderà il suo posto nella segreteria del partito .
    Tu sai che ho seguito la vicenda della Siragusa . In essa ho ritrovato tutta la doppiezza e l’ambiguità di D’Alema nelle regionali in Puglia ,dove voleva silurare Vendola per un candidato che piaceva all’UDC .
    Io vedo molto male il PD e credo che sarebbe un bene per il paese se subisse una sconfitta elettorale pesante . Nell’immediato sarebbe un assist a Berlusconi , ma potrebbe aprire nuove prospettive moderate ,preso atto che ,purtroppo ,un certo radicalismo fondamentalista impedisce ogni manovra a sinistra. 
    ciao 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Media Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità