• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

GeriSteve

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 03 Marzo 2011
  • Moderatore da giovedì 04 Aprile 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 44 1339 97
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1962 1003 959
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0









Depistaggio politico

Depistaggio politico

16 Giu. 2016 | GeriSteve  




Ultimi commenti

  • Di Geri Steve (---.---.---.200) 16 maggio 2011 12:33

    Quella di queste uccisioni di manifestanti e’ stata sicuramente una bruttissima pagina della lunga storia di quei luoghi e quei popoli. 

    Io non ho informazioni privilegiate, ma ho l’impressione che ci sia una evoluzione in positivo, tipo quella che Ghandi ha impresso allla lotta di liberazione dell’India, in cui i patrioti indiani, con le loro azioni nonviolente, hanno saputo dimostrare di essere piu’ civili dei “progrediti” inglesi che reprimevano le loro manifetazioni con le armi.

    Peccato che nel suo articolo Mazzetta non colga niente di tutto cio’, e che “sovrapponga” Nietanyahu a Ben Alì, Mubarak, Gheddafi, Assad… senza considerare la differenza fondamentale, e cioe’ che quelli erano tiranni su un popolo, mentre dietro Nietanyahu (che personalmente sara’ pure peggio di quei tiranni) c’e’ il problema di un altro popolo e della difficile convivenza di due popoli su un minuscolo territorio.

    Purtroppo, Ghandi non e’ riuscito a risolvere il problema della convivenza fra indiani islamici e indiani induisti e di altre religioni.

    Nella storia del mondo, credo che l’unico caso di riconciliazione fra due popoli che si sono ferocemente combattuti sullo stesso territorio sia stato costruito da Nelson Mandela, e giustamente e’ a lui che adesso cercano di ispirarsi in Irlanda del nord, per riconciliarsi e vivere definitivamente in pace.

    Io spero che emerga un nuovo Mandela anche in Israele, e forse ne esistono gia’, ma ne’ in questo, ne’ in altri articoli ne vedo traccia.

    Non esistono o non li si vuol vedere?

    Geri Steve

  • Di Geri Steve (---.---.---.200) 15 maggio 2011 16:50

    C’e’ una certa somiglianza con il caso Berlusconi, con il caso Hatzav (in Israele) e altri.
    Viene il sospetto che ci sia una forte correlazione fra strapotere politico e strapotere sessuale.

    Geri Steve

  • Di Geri Steve (---.---.---.200) 15 maggio 2011 16:29

    Mauro,

    secondo me tu fai benissimo a denunciare il fatto che Grillo non accettti interviste e faccia soltanto soliloqui.

    Il guaio e’ che tu fai anche di peggio: qui in agoravox tu hai pubblicato un post : http://www.agoravox.it/Le-equazioni-del-Grillo.html in cui tu fai feroci critiche a Grillo come se lui avesse sostenuto le due equazioni : incompetenza = onestà  e : giovinezza = onestà .

    Io ti ho replicato che, nel testo che tu citi, Grillo non ha assolutamente sostenuto quelle due equazioni , che quindi tu hai mistificato la posizione di Grillo e ti ho chiesto di rettificare cio’ che hai scritto, riconoscendo il tuo errore; tu invece hai rifiutato il confronto e hai arrogantemente ribadito la tua mistificazione!

    E questo tuo non e’ soliloquio e cyberbullismo ?

    Geri Steve

  • Di Geri Steve (---.---.---.200) 15 maggio 2011 15:58

    Mauro,

     la tua risposta e’ -purtroppo- un ottimo esempio di cio’ che tu chiami cyberbullismo.

     A questo punto ritengo che non possa esserci piu’ nessun errore: tu sai benissimo che Grillo non ha scritto che tutti i giovani sono onesti e che tutti i non giovani sono disonesti, ma che lo hai scritto soltanto tu, e peggio ancora con la “non esperienza”, che tu inoltre trasformi in “incompetenza”.

     Lo sai, ma lo neghi, cioe’ tu menti sapendo di mentire.

    Me ne dispiace molto, perche’ –come detto- altre cose tue le ho trovate pregevoli.

     Geri Steve

  • Di Geri Steve (---.---.---.200) 14 maggio 2011 17:41

     Miccolis, ho apprezzato molto il tuo articolo su Casaleggio, le l’ho scritto e lo ho anche propagandato ad amici.

    Su questo articolo invece, dissento fortemente, in quanto tu mistifichi cio’ che Grillo dice.

     Tu sostieni che Grillo fa due equazioni e che le avrebbe riprese piu’ volte, ma citi una frase di Grillo che non fa assolutamente alcuna equazione: Grillo non afferma affatto che tutti gli incompetenti siano onesti, e neanche che lo siano tutti i giovani.

     Grillo afferma che i giovani candidati del suo movimento non hanno esperienza di governo e –forse- sottintende che tutti quelli che hanno esperienza di governo non sono onesti.

     Percio’, secondo Grillo, per trovare gente onesta, e’ il caso di cercarla fra i giovani che non si siano mai sporcati con il governo. Sono affermazioni rispettabili e criticabili, ma che non hanno assolutamente niente a che vedere con le affermazioni che tu gli contesti.

     Intanto Grillo scrive di “non esperienza” e tu riprendi come se avesse scritto di “incompetenza”, che sono due cose ben diverse: si possono avere le competenze necessarie a governare anche senza aver mai governato, altrimenti non si potrebbe mai avere un nuovo governante competente.

     Ma la tua grande mistificazione sta nel sostenere l’uguaglianza, e cioe’ che Grillo avrebbe detto che tutti gli incompetenti sono onesti (tu scrivi: incompetenza = onestà), e tu replichi la tua mistificazione quando (giustamente) affermi che “essere giovani non garantisce di essere onesti”, ma anche questo Grillo non lo ha mai detto: ancora una volta sei soltanto tu, e non lui, che affermi:  giovinezza = onestà”.

     Condivido pienamente con te cio’ che poi tu affermi sull’importanza di sforzarsi nel capire cio’ che gli altri non vorrebbero che si capisse e sul rischio che la superficialita’ generi simpatia, ma nel contestare cio’ che dice Grillo (perlomeno in quella frase, non ne so altre) hai preso proprio una grossa cantonata.

     Hai l’occasione di dimostrare la tua buona fede: riconosci qui di esserti sbagliato, di avere completamente travisato cio’ che scrive Grillo, che quelle uguaglianze sono soltanto tue e non sue. Riconoscere i propri errori non e’ facile, ma siccome leggo che tu ci tieni ad essere una persona intelligente, credo proprio che lo farai.

     Geri Steve

     

     

     

     

     

     

     

     

TEMATICHE DELL'AUTORE

Società Tribuna Libera Mondo Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità