• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Doriana Goracci

Doriana Goracci

Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino-come mezzo- per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 08 Agosto 2009
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 720 618 802
1 mese 1 2 1
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1184 540 644
1 mese 1 1 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.60) 23 novembre 2009 18:28
    Doriana Goracci

    Mi chiedo e ti chiedo per quale ragione dobbiamo identificare la pregnanza della parola, uno sguardo diverso, musica scrittura fotografia, arte, libera espressione sempre con il potere politico del partito. E’ solo questa l’Azione, lo schierarsi?
    Saviano ha già fatto delle dichiarazioni e a mio avviso non molto felici in Israele, spero che continui a scirvere e a promuovere la libertà di chi si cimenta in questo campo, spesso senza la fortuna che lui ha avuto.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.122) 22 novembre 2009 09:54
    Doriana Goracci

    Riporto quanto ho appena inviato a commento per un altra morte, quella di un minorenne marocchino, che si è suicidato...impiccato da solo in un carcere minorile italiano dove si muore anche così, fuori e dentro.

    "Non mi reputo uno scrittore né un poeta, credo di avere qualcosa da comunicare, senza alcuna presunzione di insegnare nulla a nessuno, o salvare alcuno dal proprio destino. Raccontarci la nostra storia personale può significare la nascita di una amicizia, di un sentimento gratuito, allora anche la mia storia, la mia gran brutta storia può diventare motivo di riflessione per tentare di intravedere il pericolo dei rischi estremi, in quel mito della trasgressione che spesso diviene devianza…e poi risalire dal baratro diventa difficile. Sono una persona che disegna con le parole ciò che sente, non sono visivo, ma uditivo nel mio percepire le cose, i fatti, le persone. Ho imparato a scrivere leggendomi e credo sia importante leggere ciò che la mente e il cuore tracciano, perché sono orme e impronte digitali che sovente inducono ad ascoltare note nascoste ben al di sotto del primo strato.
     Vincenzo Andraous"

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.122) 22 novembre 2009 09:50
    Doriana Goracci

    "Non mi reputo uno scrittore né un poeta, credo di avere qualcosa da comunicare, senza alcuna presunzione di insegnare nulla a nessuno, o salvare alcuno dal proprio destino. Raccontarci la nostra storia personale può significare la nascita di una amicizia, di un sentimento gratuito, allora anche la mia storia, la mia gran brutta storia può diventare motivo di riflessione per tentare di intravedere il pericolo dei rischi estremi, in quel mito della trasgressione che spesso diviene devianza…e poi risalire dal baratro diventa difficile. Sono una persona che disegna con le parole ciò che sente, non sono visivo, ma uditivo nel mio percepire le cose, i fatti, le persone. Ho imparato a scrivere leggendomi e credo sia importante leggere ciò che la mente e il cuore tracciano, perché sono orme e impronte digitali che sovente inducono ad ascoltare note nascoste ben al di sotto del primo strato. Vincenzo Andraous"

    Musica per le nostre orecchie basta solo volerlo, basta ascoltare e ascoltarsi. La ri-carica avviene anche e sopratutto così. Grazie Vincenzo Doriana


     
  • Di Doriana Goracci (---.---.---.35) 20 novembre 2009 19:39
    Doriana Goracci

    La morte è una non notizia? Usa la notizia e non farti usare.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.35) 20 novembre 2009 19:17
    Doriana Goracci

    Credetemi il blog di Reset-Italia.net l’ha conosciuta bene, nacque dal disgusto collettivo di navigatori che Cominciava l’Italia a capire... da questa delirante come la conducesse la storia e nascemmo senza conoscerla, così, da quel pantano mistico e non so nemmeno come definirlo...e fa parte di una squadra nera e mediatica il passo cupo di marcia funebre che detta queste Giornate e l’assenza di una opposizione vera, l’Ombra...., è andata avanti a forza di falciate e gossip. Certo che c’è da aver paura, a stare fermi zitti...Morte e morti invano...perchè i vivi sembrano non ricordare, non ricordano.Vorrei mettere un punto interrogativo.
    http://www.youtube.com/watch?v=NFQe...


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità