• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Doriana Goracci

Doriana Goracci

Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino-come mezzo- per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 08 Agosto 2009
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 720 618 800
1 mese 2 2 2
5 giorni 1 1 1
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1184 540 644
1 mese 1 1 0
5 giorni 1 1 0












Ultimi commenti

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.173) 22 novembre 2016 09:30
    Doriana Goracci

    Le istituzioni,cara Loriana, ci seguono e ci ascoltano e non fanno ma ci mettono nella condizione di "elemosinare" questa manciata di soldi per le case rifugio e i centri antiviolenza, l’ equivalente di poche ville miliardarie.Ho scritto privatamente allla ministra Boschi, che cito nel post ma ovviamente è presa da altro in questo momento. Ho sempre pensato (e proposto) che sarebbe stato bello trovarci in piazza e conoscerci, piuttosto che sfilare e vedere la nostra rabbia e la nostra gioia , trovo le sfilate-manifestazioni nella città di Roma,ormai un triste e penoso cammino, con l’ elenco di chi c’era e chi non c’era; poteva essere per tutte quelle altre donne l’ opportunità di esserci, di stare insieme anche con un gesto storico come arrivare a Roma e in altre città con i mezzi pubblici per un giorno...per tutte quelle donne che seminano chilometri a piedi per un lavoro precario e malpagato, attraversano binari strade tunnel percorsi di metro e città, periferie umane devastate dalla violenza. E invece ci ritroviamo a parlare del perdono del papa, oggi. Ne ho scritto più volte anche della mia personale esperienza, in fatto di aborto e di donna. Noi donne si, insieme, siamo una forza ma purtroppo come si ripete nella storia, siamo divise anche in questo, anche a darci voce e parlare della nostra rEsistenza, senza nessuna indulgenza contro chi semina odio. Un abbraccio grande e grazie per il tuo commento, perla rara...di questi tempi.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.146) 17 novembre 2016 12:30
    Doriana Goracci

    avevo letto la sua lettera su Repubblica signor Georges, e conosco un po’ i fatti...il suo testo nella versione italiana e francese, con qualche mio breve commento lo trova qui su Agoravox Italia a questo link http://www.agoravox.it/A-proposito-... La ringrazio moltissimo per essersi reso voce collettiva di tante persone, che amano davvero la Cultura Italiana, la nostra lingua, il nostro Paese. Un abbraccio
    Doriana Goracci

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.132) 15 novembre 2016 10:04
    Doriana Goracci

    non ho capito la fine di questo racconto, utile a che e a chi? Ricordo benissimo l’ alleato Farage del M5S quando li ho votati alle ultime europee e chi hanno scelto, altro che l’ eco sostenibile, i verdi, l’ agricoltura...per poi prenderne distacco recentemente ma è una vittoria questo staccarsi dall’ euro. Tutti difensori della Costituzione, insieme...verso dove? per quello che mi riguarda non mi piango addosso affatto ma mi prendo la responsabilità di aprire gli occhi,ricollegare e agire col buon senso.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.115) 11 novembre 2016 18:13
    Doriana Goracci

    Martedì 15 novembre 2016, ore 9,30, alla Corte d’Appello del Tribunale di Salerno presieduta dal giudice Michelangelo Russo, si terrà - con la replica del Procuratore Generale - l’ultima udienza e sarà pronunziata la sentenza del processo a carico dei sei medici e dei dodici infermieri responsabili della atroce morte del maestro elementare Francesco Mastrogiovanni, tenuto legato mani e piedi, senza alcuna umanità per 88 ore nell’ospedale di Vallo della Lucania.I medici in primo grado sono stati condannati a pene dai 2 ai 4 anni di reclusione e gli infermieri furono assolti.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.115) 11 novembre 2016 18:06
    Doriana Goracci

    PROCESSO MASTROGIOVANNI la SENTENZA. Martedì 15 novembre 2016, ore 9,30, alla Corte d’Appello del Tribunale di Salerno Si chiamava Francesco Mastrogiovanni, aveva 58 anni e faceva il maestro elementare. Ed era anche un anarchico. E’ morto la mattina del 4 agosto 2009 nel centro di salute mentale dell’ospedale San Luca, a Vallo della Lucania, per un trattamento sanitario obbligatorio,Tso.94 ore legato mani e piedi a un letto e basta, oltre sedativi e sedativi malgrado non aveva fatto un fiato..."Se Mastrogiovanni non avesse avuto compagni e parenti combattivi, la fase finale sarebbe stata: non è successo niente. Troppe volte, negli ospedali e nelle carceri, non è successo niente."


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità