• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Doriana Goracci

Doriana Goracci

Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino-come mezzo- per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 08 Agosto 2009
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 720 618 800
1 mese 2 2 2
5 giorni 1 1 1
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1184 540 644
1 mese 1 1 0
5 giorni 1 1 0












Ultimi commenti

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.183) 2 settembre 2016 18:11
    Doriana Goracci

    i poveri giornalisti e vignettisti vivono del loro mestiere, io sono una fortunata pensionata che nessuno ha mai pagato per quello che scrive 1 centesimo. Grazie per la sua attenzione

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.125) 31 agosto 2016 08:23
    Doriana Goracci

    "Il terremoto non uccide. Uccidono le opere dell’uomo!", così il vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, nell’omelia della messa funebre ad Amatrice. Poi ho letto questo post, e tutto il Bene sembrerebbe svanire, rispetto ai sentimenti di odio e disprezzo per l’ altrui Pensiero e l’ Imposizione gretta con cui il Gruppo di cui sopra propone la promulgazione delle sue Leggi Crocefisse. Peccato, un’ occasione in più per capire cosa sia necessario nella vita e cosa la faccia andare avanti con atti di Amore e non di misera guerra nel web e per le strade di questa disastrata Italia.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.130) 31 agosto 2016 00:54
    Doriana Goracci
    Sono oltre duecento gli animali soccorsi dall’ Enpa nelle zone colpite dal terremoto del 24 agosto e nove le tonnellate di pet food distribuite nelle tendopoli e nelle località isolate, o messe a disposizione degli animali vaganti con punti di alimentazione sul territorio.

    E’ questo, ad oggi, un primo bilancio dell’intervento dell’Ente Nazionale Protezione Animali nelle zone devastate dal sisma dove l’associazione è presente con la propria Unità di Intervento Nazionale e con veterinari, volontari e Guardie Zoofile delle Sezioni Enpa di Terni, Caserta, Isernia, Teramo, Rende, Rimini e Roma operativi con due autoambulanze veterinaria, una automedica, un furgone per il trasporto di animali e altri tre automezzi.

    Inoltre, per curare animali che non possono essere assistiti nell’area del sisma, Enpa ha attivato una rete di cliniche e ambulatori in tutta Italia. Le segnalazioni vanno fatte al numero 342 9565574. Per segnalazioni ed emergenze è invece attiva la mail [email protected].

    Nella sola giornata di ieri, oltre ad avere recuperato e messo in sicurezza numerosissimi animali vaganti, i volontari hanno prestato assistenza veterinaria ad un cane delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco, rimasto ferito durante le ricerche tra le macerie, mentre diversi cani e gatti randagi sono stati soccorsi e curati a bordo dell’ambulanza veterinaria.

    Un altro cane è stato estratto dalle macerie sano e salvo; due poi – uno dei quali è una cagnetta incinta – sono stati recuperati all’interno di un casolare, in buone condizioni di salute ma spaventatissimi e sempre fermi sotto un mobile.

    Al momento, infatti, una delle principali urgenze che i volontari stanno riscontrando sul territorio è quella relativa ai numerosi animali abbandonati all’interno di cortili, giardini e terreni dove i proprietari non hanno più potuto fare ritorno per motivi di sicurezza.
    In particolare, c’è tanta preoccupazione per i cani a catena che non sono stati ancora raggiunti dai volontari e che non hanno alcuna via di fuga; per loro è una vera e propria corsa contro il tempo.
    Più fortunati sono stati alcuni cani di Pescara del Tronto, raggiunti dai volontari e sfamati dopo diversi giorni di digiuno forzato.
    L’emergenza-terremoto tuttavia non riguarda soltanto gli animali d’affezione, ma anche molti di quelli detenuti negli allevamenti ai quali Enpa ha prestato assistenza direttamente distribuendo mangime (due delle nove tonnellate sono state assicurate dal Centro Comunicazione e Sviluppo Enpa), oppure segnalando alle autorità competenti eventuali situazioni di crisi e sollecitando un pronto intervento. Per sette galline nelle campagne di Pescara del Tronto (Ascoli Piceno) non è stato necessario, poiché sono recuperate e messe in sicurezza dagli stessi volontari.
    L’intervento dei volontari Enpa prosegue anche nei giorni a venire. Chi volesse contribuire ad aiutare gli animali colpiti dal terremoto può conferire, ai punti raccolta creati presso le Sezioni Enpa in tutta Italia, petfood, cucce, antiparassitari e altri materiali, oppure con donazioni. (nella foto di Flavio Di Properzio: un cagnetto spaventato si nasconde).
    I punti di raccolta Enpa, regione per regione: http://www.enpa.it/it/15059/cnt/le-...

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.130) 30 agosto 2016 23:37
    Doriana Goracci

    Su Facebook, un’ amica ha trovato la versione video. Ecco la gattina! https://www.facebook.com/1028031040...
    Sarei grata a chi trovasse la versione su you tube

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.51) 24 agosto 2016 17:05
    Doriana Goracci
    EPICENTRO SOLIDALE
    Ancora una volta la terra trema, ancora una volta il nostro territorio è ferito.Avremo modo di discutere delle responsabilità e dell’attenzione che viene data nel nostro paese alla prevenzione e investimenti per la condizione sismica e idrogeologica.Ora però è il momento di rimboccarsi le maniche ed esprimere la massima solidarietà a chi è stato colpito e far sentire la nostra vicinanza.
    Per questo attiviamo un centro di raccolta di beni di prima necessità ad Acrobax (ex_cinodromo, via della vasca navale 6 – Ponte Marconi),
    oggi 24 AGOSTO, dalle 18 alle 22,
    domani 25 AGOSTO, dalle 10 alle 22.
    Stiamo attivando i contatti con le realtà e le strutture di primo soccorso per portare da subito i beni primari e cercare di cooperare in queste ore.
    Per questo chiediamo a tutti/e di fare uno sforzo e portare beni di prima necessità, quali:
    -acqua
    -cibo in scatola (fagioli, tonno, ecc..)
    -biscotti
    -materiale di primo soccorso (cerotti, acqua ossigenata, ecc)
    -pannolini
    -coperte
    Ancora una volta scateniamo un epicentro solidale!
    https://www.facebook.com/events/135...

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità