• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

pv21

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 2119 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di pv21 (---.---.---.50) 27 marzo 2018 12:45

    Tiritera >

    Il paese non attraversa un periodo semplice né felice. Varie sono le cause in discussione.

    TUTTAVIA quasi nessuno solleva dei dubbi e perplessità sul modello di leader politico in auge. Quello del tipo “show-man” che semina slogan e facili promesse.

    Eppure non mancano dei riscontri. Almeno un paio.


    Una volta riguardo ai discorsi dei politici circolava la battuta “parla proprio bene, anche se non so che cosa dice”.

    Commento che è diventato “dice belle cose, ma chissà se poi le farà”.

    Da qui la “distanza” che separa i cittadini dalle Istituzioni.

    Ancora.


    Dopo il successo di L Di MAIO e di M SALVINI l’ammaccato M RENZI ai giornalisti ha dichiarato: “Io starò zitto per due anni”. Ossia.


    Giusto il tempo che, in base alla sua personale esperienza, servirà agli elettori per verificare cosa i due (non) saranno capaci di fare stando alla guida del paese .. e poter così tornare lui in partita.

    Conta cioè sul fatto che sono pochi quelli che ricordano l’adagio “la volpe ha paura della sua coda”. Mentre non lo sfiora affatto l’idea che non basta cambiare lo strumento se si rintona la stessa “tiritera”.


    Il tempo non cancella mai le Voci dentro l’Eclissi di ...

  • Di pv21 (---.---.---.50) 25 marzo 2018 12:54

    La prima battaglia è far capire a tanti italiani che, a prescindere dall’area di provenienza, inesauribile è la catena di nuovi giovanili leader da spettacolo mediatico (tante parole e gesti, ma di risultati concreti poco o nulla).

    Cambia la faccia, cambiano gli slogan, cambiano le promesse, ma non cambia la sostanza.

    Questo è l’unico messaggio che conta “nell’interesse del paese e dei cittadini”.

    O no !?

  • Di pv21 (---.---.---.50) 25 marzo 2018 12:25

    Be careful >

    Fare informazione è diventato come sfornare una sorta di “prontuario dei superlativi”.

    Dalla politica alla cronaca è tutta una rincorsa a “pompare” ogni elemento di novità (atteggiamento, commento, particolare, ..), anche se quasi insignificante e da dimenticare nell’arco di 24 ore.

    L’importante è puntare i riflettori e usare il megafono per catturare l’attenzione (curiosità) del pubblico nel reiterato duello quotidiano tra le varie fonti (stampa, tv e web).

    Ergo. Sempre più frequente è la scelta della versione più facile e/o di maggiore impatto emotivo.


    Nel campo della politica QUESTO lo sanno bene i “protagonisti”, più o meno occasionali, di passerelle mediatiche fatte all’insegna di slogan e allettanti promesse.

    ESALTARE la consistenza e la valenza dei fatti (v. uso del superlativo) è l’arte del mistificare e del disorientare.

    La via più efficace per venire Travolti dalle Informazioni

  • Di pv21 (---.---.---.50) 22 marzo 2018 20:03

    SOLO parole >

    Dopo un decennio di crisi l’Italia si fa trainare dalla ripresa globale, ma con ancora tante “ferite” aperte. A cominciare da un DEBITO che supera i 2mila miliardi e da quel benaccetto “ombrello” monetario (QE) della Bce che da tre anni tiene a freno lo spread, evitandoci la Troika.


    E pochi ricordano che era marzo 2013 quando l’allora candidato premier PL BERSANI pubblicò i suoi 8 punti per un “governo di cambiamento”. Punti che in buona parte sono, purtroppo, tuttora di attualità.

    ADESSO è tutto un gran parlare delle 2 forze politiche “emergenti” e dei leader carismatici che le guidano.

    Non c’è però nessuno che scommette sulla “fattibilità” delle loro promesse elettorali.


    Dato scontato è che nei duri periodi di crisi è facile catturare il consenso di delusi e di bisognosi prospettando rimedi “salvifici”.

    Peccato che si dimentichi che, proprio in anni recenti, di slide e di slogan “miracolistici”, branditi da soggetti politici “fascinosi”, ne abbiamo visti e sentiti non pochi.


    Quindi la prima vera “svolta” proficua sta nel tornare ad apprezzare la “concretezza”, anche verbale, dei progetti e delle misure da attuare.

    Spesso solleticare gli “appetiti” primari è tattica da Dossier Arroganza ... 

  • Di pv21 (---.---.---.187) 18 marzo 2018 18:49

    Pronto !?!? Il PD dice di aver capito COSA e DOVE ha sbagliato.

    Di voler cambiare e di voler tornare a essere una forza di sinistra che si prende cura dei più deboli e dei più disagiati.

    Allora cominci col proporre Pier Luigi BERSANI a prossimo Presidente del Senato.

    Un nome, una storia, una garanzia. Da qui a Bruxelles.

    Pronto !?!? ...


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità