• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Il Pd, la formazione del Governo la possibile alleanza con il (...)

Il Pd, la formazione del Governo la possibile alleanza con il M5s

 

Non se ne può più di un leader e di un partito che, dopo aver distrutto la sinistra, si apprestano a distruggere l’Italia consegnandola, fragile debole e confusa, alle cancellerie europee, ai fascio razzisti e al loro padrone,il potere finanziario.

Non se ne può più della irresponsabilità di chi ha prodotto una legge elettorale che ha portato a l'ingovernabilità, alla situazione di stallo in cui siamo, e ora non fa niente per risolvere la situazione.

Non se ne può più di una classe dirigente politica che si preoccupa di conservare il potere, e se ne fotte di ciò che sta fuori del recinto del suo potere, della gente che soffre, del clima di odio e di xenofobia che attraversa il Paese.

Eppure le possibilità di salvare la legislatura, e la faccia del PD. ci sono tutte. Di Maio invoca il dialogo, ha invitato a fare proposte senza chiedere incarichi. La UE preme per un accordo con il Mov5s.

La sinistra europea chiede che il PD appoggi Di Maio.

Se questo e` il quadro, il PD è l'ago della bilancia in Italia e in Europa. In Italia, per dettare le condizioni di un accordo. In Europa per favorire una svolta nella politica rigorista.

Per questa stabilità così agognata a Roma come a Bruxelles, il PD si confronti con il Mov5s indichi, i suoi punti irrinunciabili, dopodiché il cerino e le responsabilità per la situazione di stallo in cui è bloccato il nostro Paese, passano al mov5s e a Bruxelles.

Diversamente, se il PD si chiama fuori dalle responsabilità di dare un governo stabile al Paese, per consentirgli la permanenza fra i paesi che contano in Europa e nel mondo, se diventa il garante della instabilità, e` destinato a fallire e a trascinare con sé l'italia che non può restare senza governo.

 

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.187) 17 marzo 2018 19:10

    Senza fretta ! >

    Con un Debito sui 2300 miliardi, una disoccupazione all’11%, con il 23% di “poveracci”, ecc. riconoscere urgente priorità al tema dei vitalizzi dei parlamentari e confrontarsi sulla base del Reddito di Cittadinanza significherebbe “certificare”, fin d’ora, l’affidabilità e la credibilità di M5S come partner che guida il Governo.

    Meglio ASPETTARE che sia M5S a ripiegare su posizioni meno intransigenti.

    Governare non è spettacolo da Pantomima e Rimpiattino ...

  • Di pv21 (---.---.---.187) 18 marzo 2018 18:49

    Pronto !?!? Il PD dice di aver capito COSA e DOVE ha sbagliato.

    Di voler cambiare e di voler tornare a essere una forza di sinistra che si prende cura dei più deboli e dei più disagiati.

    Allora cominci col proporre Pier Luigi BERSANI a prossimo Presidente del Senato.

    Un nome, una storia, una garanzia. Da qui a Bruxelles.

    Pronto !?!? ...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità