• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

alessandro tantussi

alessandro tantussi

uno qualunque, ma non un qualunquista

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 09 Settembre 2010
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 103 265 266
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 187 155 32
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.3) 18 dicembre 2010 18:25
    alessandro tantussi

    RSVP, CARISSIMI AMICI! 
    cerchiamo di dire le cose come stanno se non vogliamo essere ipocriti 
    il cosiddetto "porcellum" ha una mamma , la "scrofetta" della legge elettorale toscana ed un babbo, il partito che allora (ed ora) governa la toscana. 
     
    Calderoli prese ispirazione da quella legge regionale!

    e non dimentichiamo che, poi, quella legge non fu contestata quando legittimò la nascita del governo Prodi, né è stata contestata la legge elettorale della Toscana che sostanzialmente è paragonabile al "porcellum".

    Comunque sia anche oggi il parlamento può modificarla, senza cambiare il governo, se in parlamento si accordano tutti i partiti che "dicono" che la legge deve essere cambiata cioè Pd, UDC, FLI e gli altri partiti che non si riconoscono nel governo, fatto sta che non lo fa nessuno, la riforma della legge elettorale è come la ragazza dalle belle ciglia, TUTTI LA VOGLIONO MA NESSUNO LA PIGLIA . 

    Io, dunque, vivo in Toscana, dove vige dal 2004 una legge simile a quella che si definisce una porcata verificare per credere: dal sito ufficiale della regione Toscana ANDATE A VERIFICARE I RIFERIMENTI CHE VI INDICO

    L’UNITA’
    sabato 01 maggio 2004
    Elezione diretta del presidente, abolite le preferenze, più donne candidate e premio di maggioranza. La Toscana ha la sua nuova legge elettorale..........
    Questa è la novità più rilevante, insieme all’aumento a 65 dei consiglieri. O forse quella che ha suscitato più l’attenzione dell’opinione pubblica. Nel 2005 ci sarà una scheda con scritto il nome del candidato a presidente e il suo simbolo. Viene cioè confermata l’elezione diretta del presidente. Al suo fianco, a destra, avrà i simboli dei partiti che lo appoggiano. Non ci sarà più da scrivere alcun cognome. Chi vota quel partito voterà anche per i candidati scelti da quel partito. I candidati così verranno eletti secondo l’ordine in cui sono stati collocati nella lista provinciale.
    ............
    Il sistema elettorale è proporzionale con premio di maggioranza. Il candidato che prende un voto in più degli avversari avrà cioè la maggioranza dei consiglieri. Ma rispetto all’elezioni del 2000 il prossimo anno questo premio sarà a grandezza variabile. Dipenderà da quanto voti prenderà la coalizione vincente: sotto il 45% avrà il 55% dei consiglieri (36), se va sopra il 45% dei voti avrà il 60% degli eletti (39). E una misura che spingerà i partiti a costruire alleanze più ampie possibili (l’Ulivo così ha un motivo in più per provare un’intesa con Rifondazione).

    POTETE VERIFICARE anche QUI:
    http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/sezioni/istituzioni/regione/visualizza_asset.html_3933008 07.html


    ma non basta! recentemente, il 5 agosto 2009, tale sistema elettorale è stato confermato con la riduzione a 55 del numero dei consiglieri, sacrificando di fatto i partiti più piccoli e rafforzando quindi il premio di maggioranza con l’introduzione del fatto che i due partiti maggiori eleggono un consigliere in più. per eleggere un consigliere del PD ci vogliono 15.000 voti, per un consigliere di un partito piccolo ce ne vogliono quasi 30.000, e poi si dice che il PD sarebbe un "PARTITO DEMPCRATICO"...

    POTETE VERIFICARE QUI:
    http://www.consiglio.regione.toscana.it/storico-crt/viii/proposte-di-legge/testi/2009/pdl359_burt.pdf 

    credo sia superfluo ricordare quale sia il partito che governa la toscana, partito che a livello statale vorrebbe modificare la legge elettorale che ha inventato, SI TRATTA DI IPOCRISIA ALLO STATO PURO.
    Mettetevi il cuore in pace le cose stanno così: OGNUNO TIRA L’ACQUA AL SUO MULINO!
     
    dunque io in Toscana dovrei FARE RICORSO ALLA CORTE DI STRASBURGO?

    per favore RSVP. 

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.3) 18 dicembre 2010 17:49
    alessandro tantussi

    Caro Paolo, qui la situazione è veramente grave, ci stanno centinaia di persone che hanno passato la notte in superstrada, 16-20 ore per percorrere 15 chilometri da navacchio a pontedera, un’odissea che si poteva quantomeno limitare. Diversi sindaci hanno toppato alla grande, niente spazzaneve e noiente spargisale per almeno 12 ore. Credo che ne sentiremo parlare ancora.

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.81) 15 dicembre 2010 20:29
    alessandro tantussi

    ci mancava solo l’angelo vendicatore...

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.250) 15 dicembre 2010 08:54
    alessandro tantussi

    Damiano: ti fa schifo l’Italia questa è la sostanza. Io sono fra quelli tu definisci vigliacchi e coglioni che invece non sono schifati dell’Italia e penso che i vigliacchi ed i coglioni come me siano la maggioranza (e tutte le recenti elezioni sembrerebbero confermare la mia ipotesi),
    Pertanto finché le cose stanno così non ci sono molte alternative. 
    O tu ti adegui a vivere in questa Italia (che tu definisci dominata da sciacalli o vecchie iene) cercando di contribuire a cambiarla seguendo la via democratica che comporta ottenere la maggioranza dei voti,
    altrimenti vai a vivere in Grecia, in Irlanda, in Portogallo, in Spagna (tanto per citare paesi governati dalla sinistra, salvo forse l’Irlanda, che hanno portato l’economia alla rovina ) se poi propendi per la Germania, l’Inghilterra o la Francia mi sa che ti toccherà sopportare le scelte politiche ben più dure, liberali e conservatrici di Cameron, Sarkozy e Merkel, che credo tu potresi definire meno "progressiste". Comunque sia scegli tu, per quanto mi riguarda io preferisco restare in Italia, cercando nel mio piccolo di contribuire con il mio voto e con le mie chiacchere a migliorare quello che non va.
    Ma non sono affatto convinto che l’Italia, anche quella di oggi con il governo di oggi, sia da buttare, anzi.
     

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.32) 15 dicembre 2010 07:24
    alessandro tantussi

    Ripeto e confermo, secondo me tu confondi le cose e mi pare che tu abbia cambiato discorso. E’ evidente che ce l’hai con Mediaset, arivi persino a dire "peccato che il titolo sia in salita" quindi vorresti che sprofondasse. 
    Mediaset è una realtà importante del sistema economico italiano, come tale e come impresa deve essere rispettata e difesa perché produce ricchezza e da’ un lavoro ed un reddito a tanta gente. 
    Tu (in questo caso uso il singolare ma credo che la considerazione possa essere estesa ad una pluralità di "odiatori a prescindere" delle imprese) cambi discorso: per giustificare la tua rabbia contro Berlusconi (che non condivido ma posso giustificare e comprendere) te la prendi con Mediaset. 
    A parte il fatto che non condivido il tuo giudizio su B. il fatto è che così facendo tu te la prendi con lo strumento confondendolo con il suo principale azionista o con chi lo dirige (tra l’altro in questo momento Mediaset non è affatto diretta da B.). 
    Come dire: se un autobus ben fatto, che trasporta utilmente e comodamente tante persone investe un pedone sulle strisce pedonali, tu che fai? Al massimo te la prendi con l’autista, mica puoi distruggere l’autobus.
    Colgo l’occasione per dire ad ANTONIO DS che non ha le idee chiare circa il corso di borsa dei titoli, arriva perfino a sostenere che il valore delle azioni dovrebbe essere pari al valore nominale.
    Comunque, MariLouise: ti ringrazio per aver discusso con me e ti saluto cordialmente. 
    Senza acrimonia, io la penso così, se possibile diamoci del tu amichevolmente. 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità