• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

alessandro tantussi

alessandro tantussi

uno qualunque, ma non un qualunquista

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 09 Settembre 2010
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 103 265 266
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 187 155 32
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.225) 19 dicembre 2010 17:20
    alessandro tantussi

    Matteo: pensa a spalare la neve da Firenze assieme al tuo amico Enrico Rossi che vuole proporre la class action contro Anas e Ferrovie dimenticando che di essere il primo responsabile del caos che dieci centimetri di neve hanno provocato in tutta la regione guidata da lui e dai tanti sindaci che non sono stati in grado nemmeno di far uscire uno spalaneve, a spargere un po’ di sale ed a far funzionare il trasporto pubblico delle municipalizzate. Le chiacchere le porta via il vento, ma la neve e il ghiaccio no. 

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.225) 19 dicembre 2010 16:33
    alessandro tantussi

    non è che tutti i manifestanti fossero delle educande, se i tutori dell’ordine fossero stati disarmati li avrebbero fatti a fette, c’era gente armata di spranghe e catene che tirava le molotov, bruciava le auto, rovesciava gli autobus, spaccava le vetrine, assaltava le banche e nel caso avessero voluto dare l’assalto a camera e senato per impedirlo avrebbero dovuto, in ultimissima analisi, anche fare ricorso alle armi pur di impedirlo. Dovevano forse accoglierli con un ramoscello d’ulivo nella fondina? Voi ci andreste contro quella massa di scalmanati senza armi? Quella era una guerra. Cominciate a riconoscere che carabinieri, poliziotti e finanzieri hanno dimostrato una professionalità incredibile e nonostante le botte che si prendevano nessuno ha sparato, e smettetela di afre l’apologia di quattro criminali che rovinano la reputazione di chi, a torto o a ragione, avrebbe voluto manifestare pacificamente. 

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.225) 19 dicembre 2010 16:18
    alessandro tantussi

    ANDIAMO GIà MEGLIO, anche se non ti firmi almeno si parla di qualcosa!
    Risponderei così:
    1) promessa di tagliare le tasse: fallita, del resto non era facile, bisognava scegliere pagare la cassa integrazione e tagliare le aliquote sono cose incompatibili. 
    2) lotta all’evasione fiscale:  un successo sia intermini di accertato che di riscosso, nessun governo di sinistra aveva fatto così bene, verifica quello che dice l’agnzia delle entrate. Personalmente ritengo perfino possibile dire che, in un periodo di crisi, la spinta sull’acceleratore della lotta all’evasione possa essere stata perfino eccessiva in quanto oggettivo fattore di freno, particolarmente in un momento in cui a parità di aliquote e tariffe i fatturati diminuiscono e pertanto irapporto aumenta (aumenta la pressione fiscale a legislazione invarita).
    lotta alle rendite patrimoniali:  sono d’accordo ma è molto molto rischiosa se si abbassa il rendimento reale dei titoli pubblici si disastra il bilancio dello stato perché si provoca una diminuzione del corso dei titoli (il prezzo) e quindi un aumento del tasso, con il che oltretutto si vanifica la manovra da un punto di vista economico finanziario.
    il ricostituente del sistema paese può essere solo il lavoro che è l’unico vero fattore produttivo: produttività, efficienza, sacrifici e bassa pressione fiscale sul lavoro, invece Visco introdusse l’IRAP che è una vera e propria bestialità.

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.183) 19 dicembre 2010 12:22
    alessandro tantussi

    caro pv 21, non sono uno statista di rara capacità ma sono un brodo come te. Solo che tu non hai nemmeno il coraggio di firmare con il tuo nome e continui a ripetere sempre le stesse cose scopiazzate a destra e a manca, almeno prova a dirle con parole tue.

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.183) 19 dicembre 2010 12:17
    alessandro tantussi

    Fabio, fattelo dire alla Marzullo: fossi in te, o meglio fossi l’opposizione, comicerei ad interrogare me stesso, sia detto senza offesa: fatevi una domanda e datevi una risposta voi che avete perso sistematicamente le elezioni contro uno psiconano. Magari sarà anche vero che è un mafioso, un corruttore, un ladro, uno stupratore della democrazia, un maniaco sessuale ecc ecc, ma se fosse così a che servono le offese? Deve essere sconfitto sul piano democratico, le offese ci rimbalzano e lo rafforzano, prima lui nel ’94 ha raccolto i timori del cdx sconfiggendo "la gloriosa macchina da guerra" di cui gli Italiani hanno avuto paura, però poi il mito di Berlusconi lo avete inventato voi, io sono un liberale di centro destra, non un amante di B. il fatto è che voi ne avete fatto un simbolo del cdx e volete sconfiggere le idee picchiando sul simbolo, ecco che quelli come me per difendere le idee debbono ciucciarsi anche il simbolo.

    1) oggettivamente l’articolo, ma soprattutto i commenti, sbavano contro Mediaset
    2) perché è stato votato
    3) poni la stessa domanda sostituendo "italia" con "America, Grecia, Portogallo, Spagna, Irlanda, Francia..." e tutti gli altri paesi occidentali che per anni hanno perseguito una scriteriata politica di spesa pubblica.
     4) Tutto il mondo è paese: vatti a vedere i video di Sarkozy e Cowen che si sono presentati davanti ai giornalisti completamente ubriachi.
    5) per non andare molto lontano: Legge di stabilità approvata in via definitiva il 7 dicembre al Senato, con 161 voti a favore, 127 contro e 5 astenuti. 
    6) risposta simile alla 2) fino a prova contraria quelli che tirano i pomodori sono in numero inferiore a quelli che li ricevono.
    7) il clima di scontro sarà qunto meno bipartisan, per quanto mi riguarda credo che prevalgono gli attacchi violenti che provengono da sx.
    8) meno male che nel ’94 si è presentato, sennò altro che Grecia...
    9 ) Sì. Certo lui è ridicolo, ma chi più giudizio ha più ne metta, e la sinistra ha dimostrato di averne meno, ma soprattutto ha dimostrato di non avere idee ma solo l’ossessione di B.

    comunque le risposte che ti do io sono quelle di chi vota centrodestra, e quindi non credo che possano essere da te condivise, te le h date solo per cortesia , coerenza e per non nascondermi ed evitare il confronto.

    Fossi in te, o meglio fossi l’opposizione, comicerei ad interrogare me stesso.

    Vorrei finire con una nota distensiva a dimostrazione del fatto che non sono un aizzatore di veleni ma un coglione qualunque: spero tu gradisca almeno il fatto che per risponderti ci ho messo più un’ora perché per ben due volte ho cancellato per sbaglio tutto quello che avevo scritto, avevo scritto perfino assai di più ma alla terza volta mi sono scocciato di ripartire daccapo... 
    salutoni e buone feste

     

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità