• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

alessandro tantussi

alessandro tantussi

uno qualunque, ma non un qualunquista

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 09 Settembre 2010
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 103 265 266
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 187 155 32
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.3) 3 novembre 2010 16:30
    alessandro tantussi

    Boh, a me continua a sembrare che la democrazia americana debba essere di esempio al vecchio continente che si muove lentamente condizionato dalle articolazioni democratiche bloccate da evidenti segni di artrosi. A prescindere dalle posizioni ideologiche è un fatto che la dinamica della politica e l’alternanza americana sono avanti anni luce. Solo il fatto che in due anni si ribaltino i giudizi, che il Presidente sia condizionato dal volere del popolo, è un grande simbolo di vitalità. Al primo accenno di promesse mancate IL SISTEMA REAGISCE E PUNISCE. Obama sente il fiato sul collo e correrà. MEGLIO DI COSì... 

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.3) 3 novembre 2010 16:14
    alessandro tantussi

    CARO PAOLO. Credo che il mio commento sia pervenuto al sito prima dell’intervento di Maurizio Lupi, che comunque non avevo seguito non avendo visto Ballarò (trasmissione che per altro mi piace). Sono andato a ricercare il video su youtube ed effettivamente condivido in pieno quello che diceva Lupi e che io penso di aver scritto prima di lui.

    LA SEGUENTE CRITICA NON è RIVOLTA A TE, è UNA CONSIDERAZIONE GENERALE CHE SPERO ESSERE DISCUSSA E MAGARI PURE SMENTITA NEI FATTI.

    Se non c’è stata forzatura da parte di B. nella sua telefonata alla questura (come pare riconoscere Buti Liberati che ha detto che tutto si è svolto in modo regolare) è veramente sconfortante pnsare che la sinistra progressista che ha fatto della libertà di costumi una bandiera, si erga contro le intemperanze sessuali come farebbe la Santa Inquisizione. E’ DAL LONTANO ’68 dal tempo di WOODSTOCK (sesso, musica e pace), dal tempo del esso libero, delle comuni, de "il corpo è mio e lo gestisco io" che non si sentono moralismi del genere. Io, che non ho mai approvato e continuo a pensare che un minimo di morale sia indispensabile (io che voto per la maggioranza ma non gradisco la libertà di costumi che ostenta B. e in ciò sono coerente) io che in passato mi son sentito dare del bacchettone, del reazionario (e non sono nemmeno credente) non ci capisco più niente. Sono felice che mi venga riconosciuto che avevo ragione quando sostenevo che le ammucchiate non mi piacevano (almeno sul piano della morale...) ma non vorrei che questo tardo riconoscimento fosse pura e semplice ipocrisia e che i progressisti fossro diventati baciapile solo per opportunismo. Comunque sia voglio finire con un bibilico (ripeto non sono credente ma qualcosa ne so) la sinistra ultimamente si distingue solo per seminare vento, temo che raccoglierà solo tempesta.

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.218) 3 novembre 2010 11:36
    alessandro tantussi

    Mi sembra un punto di vista interessante e nuovo.

    Taspare, ovviamente, l’opinione dell’autrice nel merito della questione, ma più che schierarsi per una delle due parti che si contendono Ruby, si schiera per Ruby che se deve essere difesa, che non può essere UTILIZZATA per fini politici : "Chi la strattona di qua e chi la tira di là" per interessi propri e che se ne fregano di lei. Molto bello, ci ricorda che dietro ad ogni storia c’è una persona che merita rispetto anche se fosse una puttana, anche se fosse ben lieta dell’esposizione mediatica. Sono cose che lei se vuole può accettare e perfino compiacersene. Ma solo lei può farlo. 
    Del fatto in sé ognuno si faccia l’opinione che vuole, ma una cosa sono i fatti, altra le persone. Mi piace assai. 

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.52) 3 novembre 2010 09:08
    alessandro tantussi

    Ringrazio chi dialettiza, ma anche chi non mi ritiene degno di attenzione.

    Continuo ad essere convinto che uno dei motivi per i quali la sinistra non "sfonda" possa essere individuato proprio nella sua propensione a racchiudersi nella "turris eburnea" del suo conoscere la verità a prescindere e nella sua incapacità di confrontarsi col dubbio.

    Ciò non significa affatto che la sx stia dalla parte del torto, significa semplicemente che resta dov’è, chiusa nelle sue convinzioni ed incapace di convincere altri.
    Ho già detto che Berlusca cade continuamente nel ridicolo, non è escluso che lo faccia in maniera consapevole, furbesca e convnto che ciò gli giovi.

    Comunque, ho sentito le ultime sul caso bunga bunga, pare che la procura di Milano abbia dichiarato che non ci sarebbero state indebite pressioni (lo avrebbe detto la procura, non la questura) il rischio di autogol cresce.
     
    Continuo ad essere del parere che la sinistra si faccia del male da sé, abbuffandosi con le polpette che gli vengono servite, dalla stessa maggioranza, dai giornali e talvolta perfino dai magistrati, polpette talvolta saranno buone, ma spesso risultano essere avveenate.
    Continuo ad essere convinto che se la sx mettesse di attaccarsi alle polpette e parlasse di cose concrete, dialogando serenamente con chi, come me, la pensa in modo diverso ma non pregiudizialmente contrario, potrebbe senz’altro ottenere i consensi necessari a modificare il quadro politico. 

    Cercherò di spiegarmi con una similitudine rimanendo nel campo del "sesso". 
    ATTENZIONE NON C’è ALCUNA VOLONTà DI OFFENDERE IN CIO CHE DICO: 
    se continuate a parlare fra di voi di quanto sia stronzo Berlusconi e vi esaltate per questo, rimanete nel campo della masturbazione solitaria e non conquistate nessuno. 

    Prendetelo come volete, io lo ritengo un appello cortese e contrario alle mie convinzioni attuali, consapevole di poter essee in errore (mi verrebbe dire in "FALLO".... ).

    Chiedo di diaogare per essere convinto o convincere, disposto a entrambi i risultati. 

    Se devo ssere sincero credo che questo possa essere l’unico modo per uscire dal pantano della politica Italia che slitta nel fango fango a causa della conrtapposizione delle forze. 
    Comunque sia, grazie ancora ed in anticipo, a chi interverrà.

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.85) 2 novembre 2010 20:18
    alessandro tantussi

    mi piace, e sono convinto che, per seguirti sul piano dei riferimeti storici, esiste il momento di dire ’"alea jacta est" e passare all’attacco. Però un generale è grande non solo quando decide, ma soprattutto quando non ci sbatte il muso. 
    Poi mi piacciono i generali che combattono a viso aperto e non con gli intrighi. 
    Per la correttezza: forse dico così perche sto dalla parte di Annibale... 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità