• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Zag(c)

Zag(c)

“E quando la rivoluzione avrà condotto a termine il suo lavoro preparatorio, il mondo balzerà dal suo seggio e griderà:
ben scavato, vecchia talpa ”

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 03 Marzo 2009
  • Moderatore da lunedì 04 Aprile 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 281 76 424
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 107 102 5
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Zag(c) (---.---.---.100) 19 febbraio 2014 14:38
    Zag(c)

    E’ normale e legittimo che si discute fra chi non è d’accordo. Altrimenti che discussione è? Sarebbe come nei blog o forum dei grillini. Ci sono solo chi è d’accordo . Chi non lo è, è bannato! Una piccola precisazione. E’ solo nei tempi moderni, quelli del marketing, quella della politica come spettacolo che succede, e succede anche che prima si va in parlamento è poi ci si prepara e si studia di politica, di economia, ecc ecc che si vendono verità come quella che voleva che fossimo come in Belgio, che le commissioni si fanno senza che prima vi sia una maggiorana e una minoranza, che il presidente del consiglio venga nominato dal popolo e cosi via.! Ma io non dico che son tutti uguale, Ho solo detto che quando entri in un ingranaggio che stritola ,che omologa, che è frutto di leggi e regolamenti, di regole, di anni e anni di gestione di potere, che ha stritolato e omologato anche centinaia di altri con ben più preparazione e cultura, che non fosse solo conoscenza di HTML o di TCP/IP, qualcosa deve insegnare o no? Oppure....oppure i grillini è una razza diversa, sono unti dal signore. Beh! in questo caso , se pensi che sia cosi, finiamola cosi e amen! E quello che vedi tu barcollante, allo spando non è il sistema istituzionale, il sistema dei partiti, che è piu forte che mai, ma è il sistema economico e finanziario che sta dietro e a supporto del primo. Quando dico che siete ingenui,, lo dico perché vedete come causa il sistema dei partiti, ma esso è solo l’effetto. Non sono i politici ad essere allo sbando è questo sistema di produzione, e le leggi a favore del sistema finanziario o bancario non è frutto del sistema dei partiti, le leggi sul chi inquina viene ripagato , tutto quello che voi denunciate come di disfunzione e lo addebitate ai politici e al sistema istituzionale siete ingenui! Perché il marcio non è qui, il marcio è nel sistema della finarizzazione della economia che ha creato l’Europa che ha generato il sistema dei partiti e dei politici suoi servitori. Se ve la prendete con i politici( la fenomenologia) e gridate alla moralità di questi voi fate il gioco dei lor signori ( il sistema finanziario) , perché colpite( inutilmente) i complici, ma non i mandanti! Quando chiedete il finanziamento pubblico ai partiti fate il gioco della finanza perché saranno loro che domani vi finanzieranno e vi condizioneranno. 

    Ma come hai detto abbiamo idee e convinzioni diverse. 
    E poiché le discussioni servono non a convincere , ma a chiarire le proprie e l’altrui idee (non come fanno i greillini che quando qualcuno no è d’accordo lo bannano) allora....
    E’ stato un piacere. 
    Alla prossima! 

     
  • Di Zag(c) (---.---.---.100) 19 febbraio 2014 10:56
    Zag(c)

    Vedi una ingenuità che imputo, nella mia analisi, al grillismo è che non è stato fatta una analisi del nemico con cui si doveva andare a combattere. Si confidava ( come è da sempre prerogativa degli ingenui e dei giovani) sul loro entusiasmo e sulla loro supponenza e guardano al fenomeno e non alla causa. Quando scoppia un temporale non è ne il fulmine ne il tuono la causa, ma solo quel che appare. Non sono i bari la causa ma solo l’effetto, E chi da le carte truccate, chi comanda il gioco e detta le regole è anch’esso l’effetto. E questo è da almeno una ventina d’anni! Se non di piu. E’ chi ha imbandito questo tavolo da gioco che stabilisce le regole, e che non compare . E’ il gestore del locale da gioco che fabbrica e da i mazzi di carte truccate. In quella bisca entra solo chi decide il proprietario. I grillini sono entrati perché il loro ingenuo atteggiamento di voler sbancare il casinò fa parte delle regole del gioco. Se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Perché è parte del gioco la presenza di una opposizione talmente ingenua quanto innocua. Fai un bilancio di tutto quello che è stato legiferato e quanti risultati, concreti, hanno portato il grillini. Hanno forse disturbato il manovratore.? Hanno fatto una legge elettorale , un decreto IMU Bankitalia, una abolizione delle province, Senato ecc ecc Hanno continuato a distruggere lo stato democratico e i grillini cosa hanno fatto di concreto per opporvisi al di là delle sceneggiate e delle burlesche? Le loro volontà hanno subito qualche stop? Rispondetevi da soli. Cambiare i partecipanti al gioco di bari è parte del gioco truccato! Siano essi in erba o di professione, cosa cambia per il proprietario del tavolo da gioco? E appunto ricordavo i radicali, la lega ecc ecc . la cosi detta "sinistra anticapitalistica" Molti si sono integrati, altri son stati fatti fuori. 

    Si è vero qualche volta la Storia racconta che daje e daje alla fine la corda si può anche rompere. Ma la domanda da porsi è la seguente. Ma i grillini la corda la stanno strattonando o giocano solo al tira e molla? Hanno forse rallentato o stoppato qualche se pur minima volontà del proprietario del tavolo da gioco? E il renzisconismo ne è la riprova! Se qualcosa cambia se i giocatori cambiano il posto a sedere è perché fa comodo al proprietario del bisca!. Ma siccome non voglio convincere nessuno , ognuno tragga le sue conclusioni! Ma non con occhi da partigiano, ma con l’obbiettività tanta quanta se ne dispone! 
  • Di Zag(c) (---.---.---.100) 18 febbraio 2014 19:23
    Zag(c)

    Famose a capi! Perché o ci si intende oppure è solo un ping pong e francamente a talk show via internet veramente è l’ultima cosa che vorrei fare. Io ho detto che chi ha voluto( tentato) di stare al tavolo da gioco in cui il mattaro( chi da le carte) bara o si è adeguato oppure è stato messo fuori gioco. Non so se hai i capelli bianchi o se hai studiato storia, ma se vai indietro nel tempo vedrai che di esempi ne troverai a strafottere. Padronissimo poi di pensare che voi siete i predestinati dal signore ...e allora è tutta un altro film! 

    Forse agli ingenui( o a coloro che fino a ieri giocavano a fare i fighetti e di politica non si interessavano) occorrevano i grillini per capire come stavano i fatti in quella cloaca che son diventate le istituzioni. Cioè che il mattaro ( indipendentemente di chi ha la matta nei diversi momenti storici) giocasse con carte truccate e tutti i giocatori seduti al quel tavolo erano bari. Se è questa la missione dei grillini, allora confermo che sono degli ingenui, o anche loro giocano a fare i furbi, ma barano anche loro. Che vinceranno potrei anche essere d’accordo. Basta sapere in cosa consiste la vittoria. La Storia insegna che il banco che da le carte truccate vince sempre. A meno che non si spara il mattaro e tutti i bari ( come hai suggerito tu) Poi se si vogliono inseguire i sogni, fatelo pure. Siete padroni di farlo, ma altrettanto son padrone di pensare e dirla in maniera diversa, O vuoi bannarmi come fate nei vostri siti e blog solo perché la penso in maniera diversa?

  • Di Zag(c) (---.---.---.100) 18 febbraio 2014 10:47
    Zag(c)

    Intanto sgombriamo il campo da equivoci. Avevo ancora i pantaloni corti quando ho capito di che pasta erano fatti i politicanti e queste istituzioni. Solo un teatrino dove viene messa in scena commedia dell’arte e i politicanti sono solo attori che recitano a soggetto un copione che altri hanno scritto. 

    Quanto alle contraddizioni , che io vedo nel grillismo, ma è un mio modo di vedere, queste si possono riassume con una metafora. Quando si è al tavolo di gioco, si partecipa al gioco con le regole di quel tavolo. In un tavolo dove le regole sono "truccate" , dove tutti "barano" o ci si adegua ( come hanno fatto tutti fin dai tempi dei radicali, poi della lega, poi i diversi assembleament della cosi detta "sinistra antagonista" ) , oppure ci si alza e non si partecipa al quel tavolo. Chi invece rimane seduto a quel tavolo, ma passa le mani urlando che il gioco è truccato, è solo uno che è "baro" al pari degli altri. Oppure ingenuo! Dei giovani "pentastellati" io non li considero ancora "bari" ( ma alcuni lo diventeranno , di sicuro), altri degli ingenui. Ingenui fino a quando , stanchi, non si renderanno conto che a quel tavolo o ci si siede e si gioca, oppure ci si alza e non ci si rende complici di uno sporco gioco. 
    Cosi io la penso, e non voglio convincere nessuno. 
  • Di Zag(c) (---.---.---.178) 3 febbraio 2014 10:00
    Zag(c)

    Quello che fai notare è stato da me evidenziato qua ed inviato anche a questo sito, ma non è stato pubblicato ( è nel loro diritto). 

    La bundsbank non è di proprietà dello Stato, ma di 32 istituti assicurativi e finanziari, secondo il modello del Sistema europeo delle banche centrali (SEBC) che impone agli istituti di banche centrali di essere autonomi dai governi nazionali è quindi di essere di proprietà degli azionisti , sia pubblici , ma anche e sopratutto privati 
    Le quote nominative di partecipazione al capitale della Bankaitalia sono state assegnate per il 94,33% di proprietà di banche e assicurazioni private, per il 5,66% di enti pubblici (INPS e INAIL) ed è quindi proprietà degli azionisti. 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità