• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Zag(c)

Zag(c)

“E quando la rivoluzione avrà condotto a termine il suo lavoro preparatorio, il mondo balzerà dal suo seggio e griderà:
ben scavato, vecchia talpa ”

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 03 Marzo 2009
  • Moderatore da lunedì 04 Aprile 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 281 76 424
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 107 102 5
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Zag(c) (---.---.---.48) 13 gennaio 2014 09:09
    Zag(c)

    E io sarei l’anima candida? Le guerre , tutte le guerre si fanno per motivi economici sempre e comunque. La religione, i propri confini, la patria, la bandiera sono solo simboli sventolate per costringere glia altri verso i propri interessi economici . All’interno di questo trova facile sponda l’industria degli armamenti che accendono i focolai delle diatribe per i propri interessi. Tu stesso hai ammesso che benché Svizzera e Svezia siano da sempre neutrali hanno una industria bellica che fa concorrenza ai più. Perché? per fini patriottici? Per difendere i propri confini? Le industrie sono private e fanno profitto vendendo le proprie merci . E se il mercato langue, beh! si attivano perché lo stesso si riattivi! L’Italia è una delle maggiori esportatrici di mine antiuomo, di bombe "intelligenti" di sistemi di puntamento, di armi leggere, di elicotteri da guerra. Perché? Per business. Centra qualcosa la difesa del territorio? La sicurezza de che? Oggi la vera difesa è verso coloro che nella fondina hanno la carta visa e come armi i titoli tossici! 

  • Di Zag(c) (---.---.---.48) 8 gennaio 2014 11:13
    Zag(c)

    Le speranze per crederci occorre che diano qualche segnale di ....presenza. il M5S purtroppo nasce da una contraddizione che non da speranze. La contraddizione è che diagnosticano il putridume delle istituzioni, le sabbie mobili che esse rappresentano e purtuttavia ci sono entrati con tutte e due i piedi. E son rimasti avvinghiati. Quel sistema è talmente vischioso che ti lascia parlare, urlare, sbraitare e persino votare contro,, tanto alla fine le decisioni del potere passano lo stesso. E non solo.! Ma il M5S legittima tale sistema di potere, perché avvalora la loro tesi che questo sia un sistema democratico . Guardate vi è anche l’opposizione e quindi vi è democrazia. Grazie di esistere Grillo ! 

    Quali risultati concreti sono stati portati a casa? Son diminuite le tasse? E’ aumentato il lavoro? E’ diminuito il debito pubblico? Niente di tutto ciò. Ma la scusante dei grillini è la stessa di Berlusconi. Dateci la maggiorana assoluta e cambierò il paese. 
    Non è cosi che funziona .Perché ammesso che la si ottenga la maggioranza assoluta questa è solo una maggioranza degli attori del teatrino della politica . Il copione è sempre stato già scritto da altri. Non vi resta che recitare......
  • Di Zag(c) (---.---.---.189) 31 dicembre 2013 19:12
    Zag(c)

    I commenti salvo qualcuno dimostra quanta disinformazione vi sull’argomento. Seguendo il mantra dei mass media governativi si confonde l’’assistenza con la previdenza. La cassa integrazione con i contributi pensionistici. L’equiparazione fra il nostro sistema pensionistico con quello degi altri paesi ne è la dimostrazione piu lampante. Negli altri paesi infatti, Germania o Francia in testa il welfare non ha assolutamente niente da essere paragonabile, sopratutto per i giovani o anziani!.
    Insomma ancora una volta si risponde ai dati macroeconomici e di bilancio solo con posizioni ideologiche preconcette .
    Ci meritiamo i politici che abbiamo. Sono esattamente lo specchio "de nojaltri"

  • Di Zag(c) (---.---.---.14) 4 dicembre 2013 11:53
    Zag(c)

    Pansa è un burocrate di Stato , E’ uomo di potere e di apparato. Non è ne sociologo ne è nelle sue corde capire i fenomeni che deve fronteggiare. Lui deve solo reprimere. E gli basta! E uomo di "panza" verrebbe da dire! Se facesse queste considerazioni potrebbero scattare in lui delle conclusioni che non si può permettere, Potrebbe guardare ai manifestanti con altri occhi, con altra attenzione e non se lo può permettere, non gli conviene consentirselo, non è nelle sue corde.
    Si è vero ognuno porta l’acqua al suo mulino sopratutto quando questa acqua per il suo mulino è abbondante. E chi se ne frega se per il suo vicino l’acqua è poca!

  • Di Zag(c) (---.---.---.104) 18 agosto 2013 08:28
    Zag(c)

    Chi mastica di statistica o di analisi comparata sa che queste sono basate su una maggioranza dei casi analizzata. Se su cento casi il 90% va in una direzione allora il restante 10% rappresenta la conferma di quel 90%. Non che non esiste quel 10% ma la linea di tendenza, la maggiornaza va in direzione opposta.
    Certo ci sarà pure il dipendente che ubriaco sale sull’impalcatura, ma chi è piu criminale chi sale o chi lo fa salire?
    Riguarda poi ai controlli che non si fanno , occorre capire il perchè e come mai. Tutte le cose umane hanno una ragione ed una causa , niente avviene per stupidità o per caso. Se, p. es. è stato reintrodotto la possibilità di dichiarare l’assunzione di un proprio dipendente, fino a una settimana dopo che questa è avvenuta vi sarà una ragione che non sia solo burocratoica o no? E se a questo si aggiunge che l’80% degli incidenti in edilizia avvengono il giorno prima dell’assunzione del malcapitato ci sarà una ragione o no? E l’esempio dell’ispettore che tu stesso dununci ne è la conferma.
    Pensa solo per un attimo alla possibilità di introdurre una clausola che obbliga l’ispettore a controllare e denunciare pena una sua responsabilità , naturalmente per dolo o per incuria non certo per colpa( nel senso che se all’ispettore è fisicamente o materialmente impedito a fare diligentemente il suo lavoro sarà l’amministrazione a pagarne le conseguenze non certo l’ispettore) pensi che si continuerebbe ad avere una evasione nei controlli?

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità