Video e cronaca della manifestazione di Roma
Federico Pignalberi ha raccontato, in diretta da Roma, lo sciopero generale della scuola su AgoraVox. Video e foto della manifestazione contro la riforma Gelmini.
18.49 - La piazza in fermento
18.42 - Ultime tre interviste della giornata:
18.00 - Volantino contro la Gelmini: Beata Ignoranza
17.54 - Secondo i sindacali, lo sciopero generale ha bloccato tra il 70 e il 90% delle scuole di tutta Italia: in alcune, come quella dove insegna la sorella del ministro Gelmini, assente per "motivi di famiglia", si è aperto solo per garantire "il servizio di custodia e sorveglianza". Non si contano le proteste nel resto del Paese.
17.24 - Altri cori:
All’osteria numero quattro
Paraponziponzipò
Il governo quatto, quatto
Paraponziponzipò
Ti fa pure il lodo Alfano
Per salvar lo psiconano
Parapaponzipero parapaponzipò
Il governo quatto, quatto
Paraponziponzipò
Ti fa pure il lodo Alfano
Per salvar lo psiconano
Parapaponzipero parapaponzipò
15.50 - Foto della giornata di Fulvio Lo Cicero fulvio lo cicero/fotocronaca.info
14.11 - Prime interviste
13.02 - Foto molto sfocate di piazza del Popolo.
11.51 - Cori contro Berlusconi e Gelmini: Gelmini sulla scuola Non ci capisci niente Baccagli solamente Berlusconi fa cucù E la scuola non c’è più
11.24 - Alcuni manifesti del PD annunciano il referendum. Fra gli striscioni ce n’è uno che recita: ’’Meglio un briciolo di scuola che un Briciolo al parlamento’’, in riferimento al discorso pronunciato ieri in assemblea dal senatore della Lega.
11.20 - La testa del corteo è arrivata a Piazza del Popolo. Alcuni manifesti del PD annunciano il referendum. Uno striscione recita: ’’Meglio un briciolo di scuola che un Bricolo in Parlamento’’, riferito al discorso pronunciato ieri in Parlamento dal senatore della Lega.
11.18 - Un breve e sfocato video da Piazza Barberini. Mentre la coda del corteo non è ancora partita da Piazza della Repubblica la testa è già quasi arrivata.
10.32 - Una parte del corteo si sta muovendo e ha da poco superato Piazza Barberini.
10.29 - Il corteo che sembrava stesse per iniziare a muoversi alle 9.25.
10.19 Una comunicazione Atac ha informato i viaggiatori che la stazione metro di Piazza della Repubblica, dove si trova ora il corteo, è stata chiusa per motivi di ordine pubblico.
10.13 - Sono arrivati da tutta l’Italia per partecipare alla manifestazione di oggi. Dal Nord al Sud, fino a Lecce. Tutti uniti per protestare a Roma contro il decreto Gelmini approvato ieri dal Senato. La stazione metro capolinea di Anagnina è intasata dai gruppi che si stanno dirigendo a Piazza della Repubblica, da dove, alle ore 9.25 è gia partito il corteo dei sindacati e degli studenti. Altri studenti, partiti da La Sapienza, li raggiungeranno a Piazza del Popolo, dove parleranno gli eesponenti politici (fra cui Veltroni e Di Pietro) e sindacali.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox