• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Video e cronaca della manifestazione di Roma

Video e cronaca della manifestazione di Roma

Federico Pignalberi ha raccontato, in diretta da Roma, lo sciopero generale della scuola su AgoraVox. Video e foto della manifestazione contro la riforma Gelmini.

18.49 - La piazza in fermento



18.42
- Ultime tre interviste della giornata:





18.00 -
Volantino contro la Gelmini: Beata Ignoranza

17.54 -
Secondo i sindacali, lo sciopero generale ha bloccato tra il 70 e il 90% delle scuole di tutta Italia: in alcune, come quella dove insegna la sorella del ministro Gelmini, assente per "motivi di famiglia", si è aperto solo per garantire "il servizio di custodia e sorveglianza". Non si contano le proteste nel resto del Paese.

17.24
- Altri cori:
All’osteria numero quattro
Paraponziponzipò

Il governo quatto, quatto
Paraponziponzipò

Ti fa pure il lodo Alfano
Per salvar lo psiconano
Parapaponzipero parapaponzipò

15.50 - Foto della giornata di Fulvio Lo Cicero fulvio lo cicero/fotocronaca.info








14.11 - Prime interviste


Interviste ai manifestanti a Roma
par AgoraVox



13.02
- Foto molto sfocate di piazza del Popolo.




11.51
- Cori contro Berlusconi e Gelmini: Gelmini sulla scuola Non ci capisci niente Baccagli solamente Berlusconi fa cucù E la scuola non c’è più

11.24 - Alcuni manifesti del PD annunciano il referendum. Fra gli striscioni ce n’è uno che recita: ’’Meglio un briciolo di scuola che un Briciolo al parlamento’’, in riferimento al discorso pronunciato ieri in assemblea dal senatore della Lega.

11.20 - La testa del corteo è arrivata a Piazza del Popolo.
Alcuni manifesti del PD annunciano il referendum. Uno striscione recita: ’’Meglio un briciolo di scuola che un Bricolo in Parlamento’’, riferito al discorso pronunciato ieri in Parlamento dal senatore della Lega.


Manifestazione della Scuola a Roma contro la Riforma Gelmin
par AgoraVox



11.18 - Un breve e sfocato video da Piazza Barberini. Mentre la coda del corteo non è ancora partita da Piazza della Repubblica la testa è già quasi arrivata.



Manifestazione Scuola a Roma
par AgoraVox



10.32 - Una parte del corteo si sta muovendo e ha da poco superato Piazza Barberini.

10.29 - Il corteo che sembrava stesse per iniziare a muoversi alle 9.25. 

10.19 Una comunicazione Atac ha informato i viaggiatori che la stazione metro di Piazza della Repubblica, dove si trova ora il corteo, è stata chiusa per motivi di ordine pubblico.

10.13 - Sono arrivati da tutta l’Italia per partecipare alla manifestazione di oggi. Dal Nord al Sud, fino a Lecce. Tutti uniti per protestare a Roma contro il decreto Gelmini approvato ieri dal Senato. La stazione metro capolinea di Anagnina è intasata dai gruppi che si stanno dirigendo a Piazza della Repubblica, da dove, alle ore 9.25 è gia partito il corteo dei sindacati e degli studenti. Altri studenti, partiti da La Sapienza, li raggiungeranno a Piazza del Popolo, dove parleranno gli eesponenti politici (fra cui Veltroni e Di Pietro) e sindacali.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares