• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Una direttiva di Google agli impiegati: non utilizzate Windows

Una direttiva di Google agli impiegati: non utilizzate Windows

Una direttiva di Google agli impiegati: non utilizzate Windows

Google, con una direttiva, avrebbe deciso di sostituire il Sistema Operativo Windows installato a bordo dei Computer utilizzati dai suoi dipendenti, caldeggiando altre alternative, secondo quanto riferiscono fonti interne all’azienda di Mountain View.

La direttiva avrebbe preso il via già a gennaio, dopo i noti attacchi hacker subiti da Google e quindi ufficialmente è legata a problemi di sicurezza: molte postazioni dei dipendenti Google sono già passate a Mac OS o a Linux.

La migrazione progressiva riguarderebbe tutte le sedi di Google, anche quelle internazionali, per un totale di 10.000 dipendenti e potrebbe segnare la fine dell’utilizzo da parte di Google dei Sistemi Operativi Microsoft.

I nuovi assunti hanno l’opzione di scegliere tra Mac OS e Computer con OS Linux, mentre è stata del tutto eliminata la possibilità di installare Sistemi Operativi Windows.

I dipendenti che intendono continuare a utilizzare Sistemi Operativi Microsoft devono essere autorizzati: “Avere una macchina Windows richiede il benestare dei CIO” ha dichiarato un impiegato di Google.

Un’altra scelta messa a disposizione degli impiegati di alcuni settori è quella di testare software realizzati da Google, come l’atteso Chrome OS.

Google non ha commentato la direttiva.

 

Immagine: Federico Fieni

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares