• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Viaggi > Timelapse Travels, un viaggio in 5 minuti. Prima tappa: Istanbul

Timelapse Travels, un viaggio in 5 minuti. Prima tappa: Istanbul

“Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole”.
Charles Baudelaire, I fiori del male
 

La crisi, la disoccupazione, i salari bassi, lo spread. Viviamo in un tempo di dubbi e di incertezze.

In qualche misura quello che sempre di più ci accomuna in questo caotico tempo postmoderno in cui ci ritroviamo a vivere, è la fuga. Fuggire, spesso senza sapere dove, ma fuggire, andarsene, viaggiare. Fosse anche per poco.

Timelapse Travels vi offre la possibilità di concedervi cinque minuti di viaggio nei posti più belli del mondo, con una selezione dei migliori video sul tema, tra città frenetiche, foreste incontaminate e spiagge da sogno.

Prima tappa: ISTANBUL!


Un luogo straordinario, in affascinante equilibrio tra oriente e occidente. Restereste sorpresi nel vedere il volto che la città turca sta assumendo in questi anni, tra musei d'arte moderna, boutique di tendenza e quartieri rinnovati. Quartieri come Taskim, Ortaköy, Sultanahmet e il suo Gran Bazar sono l’anima artistica della città, che sta scalzando Londra e Berlino tra le città più indie d’Europa, senza perdere d’occhio la tradizione.

Dopo una visita alle moschee (imperdibili la Moschea Blu e quella di Santa Sofia) e una gita in barca sul Bosforo, non potete perdervi i nuovi spazi dedicati all’arte e alla creatività, come il Salt o la Fondazione ARTER (www.arter.org.tr/W3/), entrambe sulla Istiklal Caddesi, la principale via cittadina dove ogni giorno transita un milione di persone.

Pronti a partire? Buon viaggio!

The 'hustle bustle' of Istanbul from geoff tompkinson on Vimeo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares