• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > “The Heels Crew”. Da Alcamo un nuovo gruppo di danza inaugura la Videodance (...)

“The Heels Crew”. Da Alcamo un nuovo gruppo di danza inaugura la Videodance in Sicilia

Nei corridoi di Radio Alcamo Centrale abbiamo incontrato Enrico Valenti, giovane fondatore, insegnante e coreografo del nuovo gruppo di danza tutto alcamese, "The Heels Crew". La crew esponente della nuova disciplina denominata Videodance, nata in America e, solo da pochi anni, finalmente anche qui in Italia.

Ciao Enrico, hai voluto con forza portare la Videdance e gli eccezionali risultati si possono vedere in un vostro live. Come e quando è nata questa tua passione?
 
Sono anni oramai che studio danza classica e moderna, ma da un po’ di tempo avevo voglia di sperimentare qualcosa di nuovo e creativo, che stimolasse ancora di più la passione che da sempre ho per la danza. Attraverso ricerche in rete e durante vari corsi di aggiornamento regolarmente proposti agli insegnanti di danza, sono rimasto affascinato da questa nuova disciplina che è la Videodance, un modo tutto nuovo di concepire la danza. Tale disciplina ha la peculiarità di essere eseguita interamente sui tacchi sulle note delle canzoni più in voga del momento. Stilisticamente la Videodance da me insegnata attinge a vari stili di danza come hiphop, vogueing, house, wacking e diva style.
 
JPEGQuando è partito il progetto "The Heels Crew"?
 
Abbiamo cominciato le prove lo scorso settembre, ma non ero del tutto sicuro che questo nuovo stile ricevesse i consensi e il numero di ballerine e ballerini sufficienti alla formazione di un gruppo di lavoro. Tuttavia, fin da subito, ho avuto riscontri positivi da parte delle allieve con cui lavoro da anni, alle quali si sono aggiunte nuove aspiranti ballerine entusiaste della novità. Ad oggi il gruppo vanta la presenza di 14 elementi, escluso me.
 
Prossime iniziative a riguardo?
 
Oltre ad una serie di aperture di varie serate-evento a Palermo e provincia, abbiamo partecipato a diversi concorsi nazionali di danza: The Heels Crew ha preso il 2° premio nella categoria “gruppi” al concorso “coreografando”. Abbiamo anche vinto una borsa di studio per il "Summer Dance Festival" estivo a Riccione e la crew è stata ammessa alle semifinali di un famoso contest di talenti televisivo, del quale per scaramanzia non faccio il nome! Tre riconoscimenti che mi rendono orgoglioso del mio gruppo! Il 18 giugno saremo sul palco dell'Arena delle Rose di Castellammare del Golfo, in occasione del saggio annuale dell' accademia Danzarkè di Alcamo, dove insegno e nella quale siamo nati come gruppo.
 
JPEG
 
Dove trovarvi online e offline?
 
Potrete trovarci sul nostro profilo Facebook, guardare i nostri video sul nostro canale YouTube "The Heels Crew" oppure venirci a trovare direttamente in Accademia.

 

Casa originale dell'articolo: Quelli di RAC.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares