• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Stromae lascia la musica (almeno per un po’)

Stromae lascia la musica (almeno per un po’)

Stromae ci lascia, non per sempre, non del tutto, ma ci lascia.

In un’intervista rilasciata a Complex il cantante belga ha affermato, infatti, di aver bisogno di una momento di pausa, di una vita tranquilla, forse per quattro anni. 

Ed in effetti gli ultimi due per il giovane Paul Van Haver sono stati abbastanza “crazy”: ha raggiunto, in poco, un successo mondiale, ha girato tutto il mondo, riempito sale e palazzetti importanti ed è stato intervistato dalle maggiori riviste di musica (e non solo, anche il New York Times ne ha parlato).

E, per parlare di numeri: venduto una cosa come 2 milioni di dischi, che non sono niente rispetto ai circa 200 milioni di ascolti in streaming e ai milioni di utenti che hanno visto i suoi video su Youtube . 

Per venire al dunque: Perché ci lascia? Alla domanda del giornalista di Complex, “Quali sono i tuoi piani per il futuro? Un altro album?”, Stromae risponde così:

“Per quanto riguarda il prossimo album, visto il grande successo del secondo, credo che ci vorrà un po’ di tempo..ho bisogno di riprendere una vita normale ed essere ‘normale’. Credo che aspetterò qualche anno – due, tre o quattro – prima di farne un altro. Ma non ne sono sicuro. Io voglio fare musica, ma voglio anche avere una vita normale. Certo, viaggiare sarà sempre qualcosa che voglio fare. Ma sono più preoccupato della mia salute mentale [risata] e ho bisogno di passare del tempo con la mia famiglia. (…) Non penso sia naturale avere questo tipo di attenzione… Penso di aver bisogno di qualche anno per rigenermi”.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità




Ultimi commenti