• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Banksy a Parigi: le opere sono già state rovinate, ricoperte o rimosse (...)

Banksy a Parigi: le opere sono già state rovinate, ricoperte o rimosse (VIDEO)

 Il destino dell'arte sui muri. 

Se ne parla dallo scorso 20 giugno: lo street artist Banksy sui muri di Parigi. Ma i disegni sono durati poco: nel giro di qualche giorno un muro è stato staccato (perché staccare un'opera di Banksy?), un altro ricoperto con un bomboletta e, ancora, un altro ricoperto. Il destino dell'arte sui muri. Qui sotto il video di Le Monde. 

I lavori di Banksy (o almeno lavori che tutti attribuiscono allo sconosciuto artista inglese) sono apparsi sui muri della capitale francese durante la Giornata dei Rifugiati e ricordano proprio il dramma degli arrivi in Europa, inun momento di profonda chiusura della politica da un lato e degli spiriti dall'altro. Il muro che rappresenta la bimba che ricopre una una croce nazista si trova, per esempio, di fianco di un ex centro di accoglienza profughi a Porte de la Chapelle. 

Un'altra opera invece è apparsa sulle porte del Bataclan, il locale dove si è consumato uno dei grossi attentati terroristici in Francia nel 2015. 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità