• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Roma: sabbia dai rubinetti in zona Fiumicino

Roma: sabbia dai rubinetti in zona Fiumicino

Nella zona di Aranova, comune di Fiumicino, esce sabbia dai rubinetti e la sabbia manda in tilt filtri, elettrodomestici e caldaie. L'Associazione "Crescere insieme" fa partire una denuncia che poi va espandendosi a macchia d'olio nel giro di poche settimane. 

Dai rubinetti delle case oltre all'acqua esce anche la sabbia, e in quantità palesemente preoccupanti come dimostra anche un video che gira in rete e nei siti di cronaca locale:

Ma l'Acea tranquillizza senza remore, eseguiti i dovuti test afferma che l'acqua è potabile e fa presente comunque che la zona di Aranova è alimentata dalla condotta adduttrice proveniente dal sistema acquedottistico Peschiera Capore, costantemente monitorato.

Il Presidente dell'Associazione Crescere insieme risponde:

"Se l'acqua è potabile, si prendessero la responsabilità di dirci anche che la sabbia non fa male alla salute.Ci hanno rassicurato ma il problema persiste." 

Oltretutto il problema si espande, arrivano segnalazioni e denunce anche da altre zone come Dragona e Malafede (comuni di Roma) e da numerose altre zone dello stesso comune di Fiumicino: Passoscuro e Fregene.

Qui il comunicato stampa dell'Associazione; dove dopo i primi incoraggianti segnali ci si chiede ancora come la sabbia sia finita nelle rete idrica dell'acqua potabile.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares