• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Roma: operazione antidroga. Insegnante in manette per spaccio

Roma: operazione antidroga. Insegnante in manette per spaccio

5 le persone arrestate nel corso di un’operazione condotta dagli agenti delle Volanti della Questura di Roma, diretti dal Vice Questore Aggiunto Eugenio Ferraro. Con loro nei servizi operativi sono stati impegnati anche gli agenti del Commissariato Casilino, del Reparto Prevenzione Crimine, delle Unità cinofile e della Polizia Scientifica.

360 le persone identificate, 82 i veicoli controllati e 33 persone sottoposte a misure cautelari. Sono state 8 le contravvenzioni elevate al Codice della Strada e 12 gli esercizi pubblici controllati

Tra gli arrestati anche un’insegnante di 46 originaria di Foggia, arrestata questa notte a Roma nel suo appartamento di via degli Olivi. La donna, si credeva immune da indagini e manette per il ruolo che ricopriva nella società.
 
Purtroppo, però si è dovuta ricredere quando a farle visita, il giorno del suo compleanno, sono stati gli agenti del Commissariato Casilino. Per la donna era uno scherzo, dei falsi poliziotti, così ha telefonato al 113 chiedendo l'intervento della Questura per "allontanare" quelli che secondo lei, erano "falsi poliziotti". Accertato che si trattava di "veri" agenti, la donna ha chiesto loro il mandato di cattura
 
Ma per l’insospettabile insegnante, questa notte sono scattate le manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Durante la perquisizione dell’appartamento, nascosti tra i libri su uno scaffale, gli agenti hanno trovato e sottoposto a sequestro 116 grammi di hashish, suddiviso in dosi, 220 euro in contanti, vari fogli riconducibili all'attività di spaccio e semi di marijuana trovati nascosti all'interno di un tubetto di un medicinale da banco.
 
Con la donna B.M., sono stati fermati a bordo di un'auto, mentre stavano rincasando, i suoi vicini di casa, una coppia di 25 e 23 anni. P.C. di Messina, e P.L. della provincia di Nuoro. 
 
All'interno del loro appartamento, un monolocale soppalcato è stato Hyper, il cane poliziotto guidato dal suo esperto conduttore, a fiutare 200 grammi di hashish e numerosi dosi di MD, una droga sintetica con effetti allucinogeni. Nascoste all'interno di un armadio del soggiorno, 32 pasticche di ecstasy, 2 bilancini, materiale per il confezionamento per le dosi e 315 euro in contanti, probabile provento dell'attività di spaccio.
 
Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno sequestrato anche attrezzatura idonea alla preparazione di una serra per la coltivazione di piante di marijuana. Tra gli altri arrestati caduti nella rete dei controlli della Questura figura poi B.F., 41enne di Cerignola, che nascondeva invece la droga all'interno della sua scrivania, in un appartamento di via Saluzzo. 
 
Riposto in una scatola di cartone, gli investigatori hanno trovato un etto di hashish. Sequestrati anche 740 euro in contanti. Sono stati individuati in via Torrenova, S.R. 21enne albanese e il suo convivente connazionale di 36 anni. La donna, all'interno dell'appartamento, nascondeva 25 grammi di shaboo. 
 
Per lei, al termine degli accertamenti, è scattato l'arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per il suo convivente, la denuncia in stato di libertà in concorso.
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares