• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Processo Mills: Berlusconi lunedi in aula

Processo Mills: Berlusconi lunedi in aula

Il Premier di nuovo in aula per il processo Mills, tra i testi anche Flavio Briatore ex cliente dell'avvocato David Mills

Piero Longo, uno dei legali del Premier, rivela che Silvio Berlusconi lunedì prossimo sarà di nuovo in aula per il processo Mills; tra i testi ci sarà anche Flavio Briatore che in passato è stato cliente dell'avvocato anglosassone.

Ricordiamo che il Presidente del Consiglio è imputato come corruttore dell'avvocato inglese David Mills. Tutto cominciò con la famosa lettera scritta da Mills al suo commercialista in cui spiegava che aveva ricevuto da Berlusconi 600.000 dollari, versati in nero sul suo conto in Svizzera tramite il suo dirigente Carlo Bernasconi, a titolo di ringraziamento per la testimonianza reticente resa davanti al Tribunale di Milano sulla vicenda della corruzione alla Guardia di Finanza e nel processo dei fondi neri di All Iberian.

Le dichiarazioni rese in quelle occasioni furono incomplete, riuscendo a destreggiarsi abilmente dalle domande dei giudici proprio per salvare Berlusconi: "ho tenuto fuori mister B. da un mare di guai". Questo è parte del contenuto della lettera in questione.
 
In Inghilterra i commercialisti seguono la legge a tal punto che il consulente, dopo aver letto quella lettera, decide di denunciare David Mills al fisco inglese per corruzione ed evasione fiscale. Il 18 luglio del 2004 l'avvocato inglese fu interrogato sui fatti e confermò le accuse dichiarando di aver ricevuto una tangente di 600.000 dollari dal Gruppo Fininvest per testimoniare il falso.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares