• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Per Beppe Grillo il Presidente della Repubblica si vota online

Per Beppe Grillo il Presidente della Repubblica si vota online

Il M5S ha annunciato che farà scegliere online presso il sito di Beppe Grillo il nome del Presidente della Repubblica che poi presenterà come la scelta del movimento.
Ho fatto un salto a vedere i primi commenti presso il sito suddetto, che nell’attesa del giorno in cui si potranno indicare ufficialmente i nomi, raccoglie già qualche proposta.

Tra i nomi che appaiono più spesso tra gli avventori del sito ci sono quelli della Gabanelli, Di Pietro, Caselli, Prodi, Dario Fo, Celentano, Umberto Eco, Emma Bonino... e poi qualche nome di conduttori di qualche trasmissione televisiva o di qualcuno che scrive in qualche blog, perché, giustificano: “Sembra una persona seria e preparata, giusta per fare il Presidente della Repubblica…”.

Ora dico, va bene la democrazia diretta, ok, e siamo d’accordo… ma ricordiamoci che in rete gira di tutto, compresa la gente che vedi ai provini del grande fratello o proprio nelle puntate in diretta di quella trasmissione, che è quella gente che non ha nessuna nozione di cultura generale e men che meno di cultura politica. Gente che se gli chiedi qual’è la capitale dell’Inghilterra è capace di risponderti "L’Ondon" che poi a richiesta traduce in "L’Ondra", o che ti confonde il sommo poeta Dante Alighieri col giudice Santi Lichieri… e roba di questo genere.

A questo punto mi verrebbe da proporre anche il mio nome, se tanto mi da tanto.

Oh "ragassi"! Stamoci attenti… non stiamo mica qui a farci spiaccicare le banane sulla fronte dagli Zulù, eh! "Ragassi! Ma siamo passi?".

 

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di Sandro kensan (---.---.---.154) 4 aprile 2013 16:14
    Sandro kensan

    Appunto, in Rete ci possono scrivere tutto, comprese le persone pagate 5 euro all’ora per scrivere commenti sul blog dell’avversario. Stiamo attenti quando notiamo che il blog di Grillo è passato da 400 commenti al giorno a 4000, gatta ci cova.

  • Di (---.---.---.149) 4 aprile 2013 17:21

    Quindi chi sarebbe una persona degna di votare?
    Ma siamo matti? Tutti gli aventi diritto hanno diritto di votare! Vorrebbe cominciare ad classificare i cittadini? Cittadini di serie A, di serie B e di serie C? Già che c’è perchè non chiede di ricreare i ghetti nelle città?
    Se il popolo è ignorante, bisogna migliorare l’educazione, controllare e cacciare dalle scuole gli insegnanti raccomandati e nullafacenti attuali, non limitare la democrazia!!!

  • Di (---.---.---.111) 7 aprile 2013 13:02

    Democrazia "liquida" e "filtrata" >

    Sono 150 i Parlamentari eletti con una "selezione" di candidati fatta da 20 mila prescelti (gli iscritti). Equivalgono a 1/6 dei rappresentanti di 40 milioni di elettori.
    Stessa storia per il Presidente di 60 milioni di italiani?
    Tutto può accadere se si perde il senso ed il valore di Parola e Merito ...

  • Di (---.---.---.180) 7 aprile 2013 14:45

    La COMICITA’ rasenta la pazzia !
    Non si può prendere sul serio una stronzata del genere . . votiamo per il Quirinale on line ! Quanti vorrebbero dire la Loro . .ma no hanno 1° il PC, 2° non hanno l’accesso del M5S 3° chi mi dice che la preferenza U( a secondo l’interesse di bottega ) non viene cestinata ? Nel Blog di Grillo ultimamente s’è scoperto che molti Blog vengono cestinati ( ma è proprio il termine giusto ? oh , forse sarebbe più corretto dire Censurati ? Certo che la fantasia a questi comici . . .proprio non manca !

  • Di Arrigo Garipoli (---.---.---.42) 11 aprile 2013 11:39

    Un B&B a 5 stelle , sta diventando ridicolo oltre il concesso, Internet non e in grado di far pervenire la volontà popolare perché non e dovunque l ADSL nelle zone rurali non arriva , i poveri sono esclusi gli anziani pure, chi non ha uno scanner non può votare anche se connesso , e poi chi lavora non ha tempo e chi non lavora lo perde finche non gli staccano il telefono BEPPE tu dalla tua umile dimora a Sant Ilario Zona di ricchi e famosi calciatori e artisti a Genova Nervi credi che tutta Italia sia nelle tue condizioni, con figli da sistemare e quindi combattere per una civiltà migliore, con un conto corrente che ti può permettere di non piegare il capo e dire si se non si vuole perire , Sono troppe le cose che non vanno nel tuo pensiero, e ora che ne rivisiti qualcuna , altrimenti sarebbe meglio morire con dignità , e non presi per il culo anche da chi dice di voler aiutare noi ma di fatto si fa gabbare da loro e prosegue come nulla fosse a far perdere tempo con votazioni via internet di cui ci non ci si puliranno il culo solo perché non su carta , io sto perdendo tutto, e questo grazie a anni di malaffare , io sono un navigante e ti dico quando la nave fa acqua ormai e da buttare tu vuoi salvare la nve rugginosa con qualche toppa qua e la ma serve solo a prolungare la sofferenza , apri la testa iniziamo a costruire una nuova prima che si affondi, e per costruirà non ci vuole un giorno o ridurre la paga dei dirigenti per finanziarla , se continui in questa strada sarai fautore del disastro come B&B , Io non voglio che ti allei con il PD ma non voglio nemmeno sentire più le tue Stronzate su internet le votazioni padri puttanieri , ci stai portando al disastro perché quello che hai promesso non lo puoi mantenere nemmeno tu perché non hai i numeri per farlo e se continui così non gli avrai nemmeno dopo , mai se non rifletti e correggi il tiro

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares