• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Blog Grillo: consultazione online for President e Bradypus Ridens

Blog Grillo: consultazione online for President e Bradypus Ridens

Perché preferisco, al limite, che la partitocrazia si voti il suo presidente senza il consenso del M5S, piuttosto che sia eletto un Bradypus Ridens (Romano Prodi) col nostro consenso.

Ieri si è svolta la prima parte delle consultazioni online nel blog di Beppe Grillo per l’indicazione del nome da proporre da parte del M5S per la presidenza alla Repubblica. Gli iscritti al blog da prima del 31/12/2012 quindi possono esprimere la loro preferenza.

Naturalmente poi, non è che le cose siano così semplici, perché sarà solo una proposta del M5S, contro gli inciuci di Pdl – PD meno elle con tutti i loro tentacoli avvinghiati al potere.

C’è da far notare come una certa stampa (praticamente tutta) sia a destra che a sinistra stia mettendo in giro voci tipo quella che Beppe Grillo sarebbe disposto a promuovere il nome di Bradypus Ridens* (colui che ci ha fatto entrare in una UE così concepita, ma non solo questo…) dalla quarta votazione.

Io spero che non sia vero e che siano soltanto tentativi da parte di quella suddetta certa stampa che cerca di provocare un senso di sdegno tra gli elettori M5S e quindi una relativa disaffezione al Movimento.
Ma se fosse vero – cosa che, ripeto, non posso credere – io e, credo, tantissimi altri elettori M5S, toglieremmo il disturbo dal Movimento disiscrivendoci dal blog e, per quello che mi riguarda, comunque, smetterei di appoggiarlo con la mia faccia per quel pochissimo che possa contare, pur forse, continuando a votarlo “all’occorrenza”, non certo per fede, ma per utilità occasionale.

Perché preferisco, al limite, che partitocrazia si voti il suo presidente senza il consenso del M5S, piuttosto che sia eletto un Bradypus Ridens col nostro consenso.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares