• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Nuovi scontri a Terzigno

Nuovi scontri a Terzigno

Gli scontri sono iniziati nella notte verso le 3 a Terzigno dove un centinaio di manifestanti sono stati sgomberati dalla zona presidiata dalle forze dell’ordine in tenuta anti sommossa attraverso il lancio di lacrimogeni. La protesta si è poi spostata nei pressi della ss 268: uno dei punti di sbocco degli auto compattatori diretti alla discarica. Qui viene dato alle fiamme un auto compattatore. Inoltre, durante gli scontri notturni sono state fermate 5 persone, tuttora non ancora rilasciate.

In mattinata, verso le ore 9.30, alla rotonda di Boscoreale un contingente di circa 250 poliziotti tra cui erano presenti anche i “falchi” con moto e armi in pugno hanno caricato un centinaio di manifestanti in maggioranza donne sedute pacificamente per terra. Durante gli scontri un ragazzo è stato letteralmente prelevato dietro il cordone della polizia e selvaggiamente picchiato, in tutto si registrano 5 fermi tutti successivamente rilasciati.

Alle ore 10.30 a Terzigno ci sono state altre cariche della polizia in via Zabatta contro i manifestanti che si opponevano al passaggio degli auto compattatori. Una donna rimane ferita dalle forze dell'ordine ed è stata portata via in autoambulanza. Come risposta alla continua violenza da parte dello stato i cittadini-manifestanti rispondono occupando la sedi dei comuni di Boscoreale e Terzigno.

Tutte le foto sono di E.L.Emblema

Scontri Terzigno

Scontri Terzigno

Scontri Terzigno

Scontri Terzigno

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares