• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > La stanza delle coccole... iniziativa per i piccoli che usano il (...)

La stanza delle coccole... iniziativa per i piccoli che usano il treno

Si tratta di un’iniziativa intelligente, unica nel suo genere, sorta per prima a Ravenna nella stazione ferroviaria.

Dopo Ravenna, anche Bologna adotta la “stanza delle coccole”, uno spazio attrezzato all’interno della stazione a disposizione dei genitori per accudire i bambini anche in viaggio.

All’inaugurazione, avvenuta venerdì scorso alla presenza di Carlo De Vito, responsabile nazionale delle stazioni di Rete Ferroviaria Italiana e di Sergio Cofferati, Sindaco di Bologna, era presente anche l’assessore alle pari opportunità del Comune di Ravenna, Giovanna Piaia, che ha contribuito ad estendere il progetto della “stanza delle coccole” partito a Ravenna al resto della Regione. La prossima apertura a livello regionale è prevista nella stazione di Modena.

“Il favore raccolto dall’iniziativa “La stanza delle coccole” a Ravenna – dichiara l’assessore Piaia - si sta ampliando su promozione delle Ferrovie dello Stato che vogliono realizzare in Emilia Romagna un progetto pilota. Piace il servizio, se ne comprende l’utilità e arricchisce gli spazi della Stazione ferroviaria di una piacevole immagine di cura dell’infanzia”

A Bologna, analogamente a quello della città bizantina, il locale è provvisto di fasciatoio, scaldabiberon, salviette per l’igiene del bambino e pannolini, garantendo riservatezza, comfort e igiene al bebè e a chi se ne prende cura. All’esterno un piccolo “giardino” con giochi e libri, dove anche i bimbi un po’ più grandicelli, potranno divertirsi in attesa di partire con i propri genitori. L’arredamento è stato messo a disposizione da Ikea e il materiale igienico –sanitario da (AFM) Azienda Farmacia Comunali.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares