• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > La Gelmini è un’altra vergogna italiana

La Gelmini è un’altra vergogna italiana

L’altroieri la Gelmini ha dato i numeri. Ha affermato che il 69% dei genitori italiani ha scelto linsegnante unico.

In realtà il Ministro preferito di Tinto Brass, il Ministro del "merito", divenuta avvocatessa solo a Reggio Calabria, essendone incapace a casa propria, ha palesemente spacciato i dati della scelta degli orari da parte delle famiglie (27 ore-11%, 30 ore-58%) per tutt’altro.

Oramai è chiaro, l’interesse di qualche lobby si sta realizzando. Lentamente la scuola pubblica dovrà lasciare il passo a quella privata, ed il migliore inizio non può essere altro che quello di avere tantissimi insegnanti disperati a spasso disposti a lavorare nel privato per quattro soldi.

Vergognoso è da questo punto di vista l’interesse dei grandi media per le reazioni degli insegnanti (che stanno protestando in tutt’ Italia da giorni) che è praticamente nullo.

Nessun ignorante italiano sa nulla delle proteste. Gli ignoranti sono foraggiati quotidianamente con le castronerie di Berlusconi e sulla sua super sessualità e sensualità (post prostata operata), e con un tentativo di pandemia da influenza suina per cui il governo (la "g" minuscola è volontaria) ha già acquistato 48 milioni di dosi di un inutile vaccino.


Eppure qualcosa si sta muovendo. Anche nel Pdl i primi dissidenti (o semplicemente le prime persone per bene) iniziano a parlare ed a reagire.

Peccato che la sinistra italiana sia incapace di guidare la protesta, essendo sempre troppo legata agli interessi dei loro leader e dei loro vassalli, ma qualcosa sta per cambiare, ripeto, perché i focolai di protesta, tra insegnanti ed operai, stanno aumentando quotidianamente, e prima o poi qualcuno riesce ad organizzare il tutto...

L’ ora della resa dei conti potrebbe essere molto più vicina del previsto...

Italiani svegliatevi e passate parola di ciò che avviene realmente nel paese, il passaparola è più forte della tv!

Pasquale Morone

Commenti all'articolo

  • Di Peperoncino (---.---.---.8) 12 settembre 2009 11:46

     Quale sinistra italiana? Il PD è schiavo degli interessi del Vaticano e della finanza internazionale non potra mai rispondere al neonato interesse verso il socialismo causato dalla crisi. 
    La politica la dobbiamo riffare noi studenti e lavoratori a nostro esclusivo vantaggio visto che tutti gli aiuti offerti all’impreditori vanno a finire in auto di lusso,piscine e puttane.

  • Di poetto (---.---.---.27) 14 settembre 2009 21:55

     Vedrete che dopo la scuola obiettivo di questa bella banda sarà la sanità.

    Perché non fare in Italia un bel sistema all’americana?

    Il nostro amato premier ha, tra le tante altre cose, le mani in pasta nel settore assicurativo, pensate che bellezza sarebbe per la sua compagnia aumentare le entrate con la sanità privata, pagata dalla gente, che verrà costretta a farlo dopo che il nostro Silvio sarà riuscito ad affossare il settore pubblico.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares