• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Indecente!

Indecente!

Indecente!!????
 
A chi? Avrebbe detto il buon Totò.
Se fosse ancora in vita si sarebbe contorto dai mefiti nauseabondi dolori provocati dai nuovi falsi “imitatori”.
 
Già, a chi? In questa povera Italia terremotata, fatta da sempre di “carta e burro”.
 
Indecenti i poveri morti del Belice siciliano del 68, che indecorosamente, dopo avere lasciato, tra l’altro, le miniere abbandonate del zolfo – quelli dei carusi, dodicenni intossicarti dai miasmidelle polveri estratte -avevano preferito vivere nelle loro misere baracche crollate, invece di emigrare in Germania a cercare “fortuna”?
 
Oppure, indecenti, sono stati i tanti miseri “cristi” resi cadaveri dalle rovine del sommovimento tellurico dell’Irpinia dell’80 – sito nel medio-profondo Sud -, che ancora vivevano nelle fatiscenze ”architettoniche” e di vita già descritte nel “Cristo si è fermato ad Eboli”?
L’immane evento tragico che suscitò il civico urlato sdegno del Presidente antifascista e partigiano Pertini ( l’Emerito unico Grande Presidente) che di fronte allo scempio e alle colpe dello Stato che non aveva voluto rendere operativo la salvaguardia dei territori colpiti ed organizzato i soccorsi in maniera adeguata, urlò, in memoria della precedente tragedia: “dove sono andati a finire i soldi del Belice”? 
 
O, indecenti, giusto per ritornare ai drammatici fatti odierni saltando le tante altre tragedie “naturali” degli ultimi decenni, sono gli abitanti dell’Aquila che hanno “preferito” andare ad abitare nei palazzi fatti di “carta e burro”?
 
Oppure indecenti e criminali sono coloro che sempre agghindati nella divisa d’ordinanza del malaffare del “giacca, cravatta e polsini d’oro”, praticando con “arte, scienza e coscienza” il procacciamento della morte, pur di far profitti in eccellenza, in collusione con i tanti poteri affaristici – mafiosi - tangentizi, hanno costruito i loculi mortiferi in povera e perversa criminale economia, notoriamente allocati in luoghi soggetti a terremoti?
 
Oppure, ancora, indecenti sono i variegati Governanti nazionali che ripetutamente hanno sempre rimandato, fino ad oggi, pur di favorire le lobby del mattone e del cemento, l’apposita legge nazionale sulle modalità costruttive con l’obbligo d’uso generalizzato delle tecniche antisismiche?
 
Di converso avevano inventato, freddamente a tavolino, lo sciacallo. Quello fittizio che, stante le loro razziste teorie ( specie se straniero, in particolare rom o rumeno) doveva andare a rubare nelle case distrutte, nascondendo le spoglie predatore dello sciacallo vero che aveva costruito i palazzi con il finto cemento e l’uso della sabbia di mare.
E non tanto gli sciacalli, piombati ripetutamente a razzo sui luoghi del dolore, per “rubare” la scena ai morti, ai parenti e agli oltre 50.000 sfollati dai palazzi con la “sabbia di mare”.
 
Nel totale ribaltamento dei valori e dei giudizi che ci vorrebbe imporre le destre governanti indecente è il giornalista Santoro!
Così hanno profferto ai quattro venti i supergallonati “statali” oggi in auge, assisi negli alti scanni gestionali della nostra Italia.
 
Santoro, già condannato alla gogna alcuni anni addietro dagli stragli censuratori lanciati dal proclamatosi “Comandante supremo”, che nell’ultima trasmissione Rai di Anno Zero, presenti tra gli altri l’ex perseguitato magistrato De Magistris, – quella seguita da quasi 4,5milioni di cittadini, scevro dai “lecca –lecca” e dai “vasa- vasa” imperanti, oltre che soffermarsi sull’ umana pietas ha avuto l’ardire di porre inquietanti interrogativi e considerazioni sullo stato reale dell’arte del meccanismo degli aiuti e sui palazzi sbriciolati.
 
Poi, all’ “indecenza” in fittizia maniera proclamata, si accumulano i sovrani fatti assurgere al comando dei pubblici strumenti informativi, che proclamano sdegno ed indagini. Non sul cemento finto ma sulle voci libere.
 
Addà venì Totò’, del “Vota Antonio”, per fare vera Giustizia democratica e popolare.

Commenti all'articolo

  • Di Elisa (---.---.---.100) 14 aprile 2009 13:13

    "Oppure, ancora, indecenti sono i variegati Governanti nazionali che ripetutamente hanno sempre rimandato, fino ad oggi, pur di favorire le lobby del mattone e del cemento, l’apposita legge nazionale sulle modalità costruttive con l’obbligo d’uso generalizzato delle tecniche antisismiche?"


    Sottoscrivo appieno.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares