• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Il governo Meloni vuole un popolo di ignoranti

Il governo Meloni vuole un popolo di ignoranti

Dicevano gli antichi che il progresso economico e sociale di una nazione cammina di pari passi con il livello culturale del suo popolo. Questo, evidentemente, Giorgia Meloni non lo sa, tanto che, dopo aver tagliato i costi per la scuola, adesso vuole tagliare pure il Bonus Cultura, sollevando le proteste di Matteo Renzi.

Il leader di Italia Viva non ci sta e intende arruolare quante più persone possibili per ingaggiare una battaglia contro Giorgia Meloni affinché rinunci a tagliare la misura a sostegno del Bonus. “Chi crede che tagliare sulla cultura sia un errore ci aiuti subito a firmare e far girare questa petizione", ha detto Renzi rivolgendosi ai cittadini italiani, non solo ai suoi elettori.

Il Bonus Cultura fu introdotto nel 2016 proprio dal governo Renzi e consiste in voucher da 500 euro destinato ai ragazzi maggiorenni, senza distinzione di reddito, da spendere in libri, concerti, cinema, teatri, musei e abbonamenti a giornali e riviste. Negli anni scorsi, la misura è sempre stata confermata, finché il governo Draghi ha deciso di renderlo strutturale.

Adesso, il governo Meloni vuole cancellarlo, promuovendo ancora di più quel basso livello culturale che caratterizza un popolo che legge poco, evita i cinema, diserta i teatri, non si abbona più alle riviste e ai quotidiani. Il Bonus Cultura serviva proprio per sopperire a questa lacuna che posiziona gli italiani tra gli ultimi posti in Europa per quanto riguarda l'istruzione.

Ma evidentemente il governo Meloni non ha a cuore la formazione del popolo italiano. Immaginare di abolire un bonus che investe sulla cultura dei giovani, è il segno evidente che Giorgia Meloni non ha nessuna intenzione di scommettere sul futuro della nostra nazione. Un governo che si riempie la bocca di “Patria” e poi fa di tutto per distruggere l'identità culturale di un Paese che rischia di sprofondare nell'abisso dell'ignoranza

Foto Governo.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità