Il PdL invita a votare per Beppe Grillo: “Sì al cambiamento”
Garbagnate Milanese, provincia di Milano. Domenica andrà in scena il ballottaggio per la poltrona del sindaco della città. Si sfidano il candidato del centrosinistra Pier Mario Pioli e il candidato del Movimento 5 Stelle Matteo Afker. Al primo turno l’esponente del PdL, Vincenzo Soleo, era arrivato terzo per soli 86 voti di scarto.
In occasione del secondo turno è il PdL a lanciare un importante segnale politico: “Dobbiamo scegliere – ha affermato Soleo – abbiamo il dovere di scegliere al ballottaggio”. E la scelta non è caduta sul candidato del Pd, Idv e Sel, bensì sul candidato di Beppe Grillo: “Se cambiamento deve essere, che cambiamento reale sia”.
Il PdL appoggia, quindi, in maniera ufficiale e netta il candidato del Movimento 5 Stelle. Non ci sarà apparentamento tecnico, ma il segnale politico è molto importante: il PdL può sostenere i candidati grillini. Garbagnate diventa quindi un importante test politico, una sorta di laboratorio in vista delle politiche del 2013?
Troppo presto per affermarlo. Ma sono molti gli analisti che sottolineano le analogie tra il movimento di Beppe Grillo e quello – del 1994 – di Silvio Berlusconi. E in grafica ci siamo divertiti a ipotizzare un simbolo-shock per un fanta-scenario nel 2013…
Questo articolo è stato pubblicato quiI commenti più votati
Mi viene da vomitare...
Nessuno creda che possa esistere qualcosa in comune tra il Movimento 5 stelle e il PDL...il movimento 5 stelle non è un partito politico, ma un movimento fatto dai cittadini e diretto dalla volontà dei cittadini.
Non fate l’errore di creare questi simboli che associano il PDL al movimento 5 stelle: per quanto mi riguarda sono offensivi. Non credete in una coalizione tra PDL e movimento 5 stelle: il movimento 5 stelle non è fatto da politici ma è fatto da cittadini volenterosi.
Laboratorio di cosa????????? Non mischiamo il buon cioccolato con altre sostanze...il PdL è alla frutta!!! Forza M5S
Commenti all'articolo
-
Mi viene da vomitare...
-
Anche a me...
(
-
-
Nessuno creda che possa esistere qualcosa in comune tra il Movimento 5 stelle e il PDL...il movimento 5 stelle non è un partito politico, ma un movimento fatto dai cittadini e diretto dalla volontà dei cittadini.
Non fate l’errore di creare questi simboli che associano il PDL al movimento 5 stelle: per quanto mi riguarda sono offensivi. Non credete in una coalizione tra PDL e movimento 5 stelle: il movimento 5 stelle non è fatto da politici ma è fatto da cittadini volenterosi.
-
un giorno me la spiegherete questa storia di non essere un partito... ho letto il vostro non-statuto e non ho capito chi e come seleziona i candidati (primarie sul blog?), quale politica si segue in caso di divergenze tra grillini (sondaggi sul blog? o decide grillo?). PS anche il "popolo" della libertà rivendica(va) di non essere un partito e lo stesso in mezza europa i partiti si fanno chiamare "movimenti", soprattutto quelli di destra. La differenza non sta nel nome scelto, ma nelle risposte alle domande che ho scritto in questo post!
-
-
Laboratorio di cosa????????? Non mischiamo il buon cioccolato con altre sostanze...il PdL è alla frutta!!! Forza M5S
-
si vince ma nessuno del pdl in giunta mi raccomando..............
-
Troppo presto per affermarlo. Ma sono molti gli analisti che sottolineano le analogie tra il movimento di Beppe Grillo e quello – del 1994 – di Silvio Berlusconi. E in grafica ci siamo divertiti a ipotizzare un simbolo-shock per un fanta-scenario nel 2013
GLI ANALISTI ??? MA CHI SONO? MA PER FAVORE SIAMO SERI QUI NESSUNO ENTRA IN POLITICA PER EVITARE LA GALERA!!!
-
mossa mediatica per creare confusione e spaventare chi a sinistra ha ancora dubbi sul ruolo politico del movimento 5 stelle!
-
se volete propio giocare almeno metteteci un minimo di verita’, ad esempio mischiate il simbolo dei bersanini con quello dei berluschini.
-
MOVIMENTO 5 STELLE SI, MA PDL NOOOO!!!
-
Andate sul blog di daw è capirete che razza di persona è , mi auguro che agoravox non pubblichi più la sua merda .
-
Di Federico Pignalberi (---.---.---.24) 16 maggio 2012 23:10
La notizia è vera e anche interessante: non vedo perché non dovrebbe essere pubblicata. Viva tutti i daw del mondo e chi non la pensa come loro!
-
-
Sono tutte congetture senza senso. Che uno del pdl dica di votare per il candidato 5stelle non significa altro che una espressione come un’altra. Non c’è nulla in comune e non c’è e ci sarà mai possibilità di una qualsivoglia alleanza visto che prima di tutto il movimento non si allea con nessuno e poi la differenza è talmente abissale sia in termini morfologici che programmatici che una fusione o pseudo-fusione è fattibile come spegnere il sole con un bicchiere d’acqua. Ma un’idea c’è lo, un po’ maliziosa se volete ma secondo me visto che il pdl sta colando a picco in modo inesorabile (al di là dei sondaggi in molte realtà delle ultime amministrative è praticamente sparito) cerca qualcosa a cui aggrapparsi per non essere travolto. Tutta qui la spiegazione, ma il caro pdl non sa che il movimento non gli buttera la mano per portarlo in salvo ma lo lascerà giustamente auto-sprofondare.
-
che schifo che paese di merda mi vergogno di essere italiano ancora che c’e’ gente che vota PD o PDL ecc ecc ma svegliatevi rincoglioniti
-
ma vai a cagare
-
e’ incredibile la mia affinita’ di pensiero agli altri utenti del forum, mi capita spesso di leggere un articolo e poi voler scrivere la replica ma leggendo chi ha gia’ replicato mi accorgo che hanno gia’ detto le stesse cose che pensavo io e quindi e’ inutile. se non e’ questo il senso di appartenenza ad un movimento cosa puo’ essere? angelo
-
Può essere il conformismo: una brutta malattia che continua a mietere vittime.
se i grillini dovessero andare al potere (ma non sarà mai) ci sarebbe una guerra civile, perché per forza di cose allo stato attuale qualunque governante che voglia fare il bene e gli interessi dell’Italia deve per forza sporcarsi le mani, e parlo di politica estera e europea soprattutto; anche perché il suo programma è un allucinante pasticciaccio brutto che continua a non tenere conto della caducità dell’uomo, insomma si ripresenta il tema dei "puri" contro gli impuri, e quindi o l’ipotetico governo m5 cade entro due mesi per cortocircuito o salirà al potere una dittatura, ma la vedo dura, spero bene che l’esercito saprà cosa fare in questo caso, ma forse l’italia se lo merita il casino che nascerà se va su il grillo parlante. Meglio il PD, meglio il PDL, meglio un centro moderato che lo sprofondo totale.
-
-
Voi vi siete divertiti, io un po’ meno.
-
Mammamia questo pseudo-simbolo merita un’azione legale !
-
Ma ragazzi siete deficenti? cioè è ovvio che il PDL dica di non votare il PD ma l’avversario, per fare perdere la sinistra... ma lo sta facendo senza nessun accordo... sta dicendo ai suoi di far perdere il Partito Democratico. Ma che cazzo di ragionamento è il dire se voti grillo e sei del PDL allora il pdl si è alleato con Grillo? informate male..
-
andate a farvi na birra a doppio malto con base candeggina
-
Cosa fa il PDL, così come tutti gli altri partiti, non interessa minimamente al M5S!... Loro sono morti! Loro sono il vecchio! Il passato. Il luogo dove devono andare e a cosa fare gli è già stato indicato chiaramente tantissime volte, a partire dal 2007!... A FANCXXO!
-
la cosa mi fa un po’ ridere,,ma..bè, facciamo un rapido calcolo.....la gente che andava a votare era all’80% circa o di destra o di sinistra..detto questo....se M5S è in ballottaggio con la sinistra.... non ci vuole molto a capire da dove devono arrivare i voti..grazie beppe/silvio!!!
-
molti hanno capito che il m5s è in forte crescita e di conseguenza i volpini del Pdl hanno capito che appoggiando il movimento che sicuramente avrà il successo che ci si aspetta , loro potranno dire che in quel successo ci sono anche i votanti del Pdl!!!!! Briciole e anche sporche che il movimento 5 stelle non desidera assolutamente. gli elettori del Pdl è meglio che si astengano, meglio un non voto che un voto che puzza di sporco!
-
Forse non hai capito, se i voti degli elettori del PDL andranno al M5S tanto meglio (in ogni caso, dove si presenta il M5S, "poltrone-extra" il PDL non ne avra’ di sicuro).
Quello che fa rabbrividire è l’accostamento fatto da chi ha scritto questa porcata dicendo: " ci siamo divertiti a ipotizzare un simbolo-shock per un fanta-scenario nel 2013…"
Loro si sono divertiti ..... NOI invece non ridiamo per niente !
Quel simbolo (anche se si sono divertiti ad ipotizzarlo) è un’oltraggio al grande lavoro che stanno facendo (GRATIS) questi ragazzi in tutta ITALIA. -
Eliminate quel simbolo che e’ uno spregio al buon senso!!
E’ come mescolare la me..da con la nutella!!! -
facile lo fanno perché sanno che vinceremo e vogliono prendersi la gloria, non vorrei essere la gloria perché loro la prendono da dietro
-
fossi in voi mi vergognerei a pubblicare articoli così idioti.
moVimento insieme a PDL?! ma sapete di cosa parlate?! per chi crede nel moVimento queste illazioni sono come un pugno nello stomaco. fatevi un favore cambiate hobby, il giornalismo non fà per voi -
noi del m5S siamo contrari per sempre ad ogni contaminazione. nessun apparentamento mai con chicchessia. siamo come l’ acqua santa ed il diavolo.
-
Il Mov5s non è di destra nè di sinistra, vola in alto e ha un programma ben specifico, se i partiti tradizionali ci vogliono appoggiare ben venga li porteremo verso discorsi concreti e veri, ma non ci alle-eremo cmq con nessuno
-
diffidiamo chiunque ad assemblaggi vomitevoli come quello soprai cui il logo movimento 5 stelle sia in qualunque maniera inscritto in qualsivoglia altro simbolo di partito o di movimento
-
Ma perché fate tanto gli indignati? Che la destra spera di utilizzare il M5s in funzione anti sinistra vi risulta così strano? In fondo cosa è successo in Piemonte, Voi potete avere tutte le ragioni che volete, potete strafregarvene se in Piemonte comanda Cota al posto della candidata del PD, ma gli altri no e quindi se possono vi usano.
-
Allora non hai capito una beata mazza di niente del Movimento 5 Stelle..........
per favore evita di farti mandare a quel paese ed informati. Grazie!
-
-
È ovvio che lo fanno solo per ripicca nei confronti della sinistra e per screditarci, non di sicuro perché condividono i nostri programmi!
-
Eiiiii......FINANZIATO DAL BERLUSCONE DEL CAZZO...........VAI A FARE IN CULO TE E LE IPOTESI DI APPOGGIO(DEL CAZZO) TRA IL PDL E 5 STELLE...HAI CAPITO???
-
col pdl ????manco morto!
-
Credo semplicemente che PD,PDL e SEL stiano cercando di fare un brutto gioco,nel senso che provano a far finta di appoggiare il movimento 5 stelle(in realtà lo temono e stanno provando a scaricare fango sul m5s)per screditarlo,come: semplicemente fingendo accordi che possano dissuadere il popolo grillino dalla scelta!! IO VOTO MOVIMENTO 5 STELLE,e quelle merde(di pseudo partiti e ladri,arricchiti sulle spalle degli italiani) non le considero
-
Non lasciatevi sedurre dalle false sirene della vecchia politica stantìa e decrepita. Le proverà tutte, non mollerà facilmente ma, dovrà consumarsi lentamente fino agli ultimi rantoli di vita. Lasciatela crepare, nessuna pietà verso i transfughi traditori, trasformisti e spergiuri che tenteranno di salire sul carro dei vincitori. M5S vai avanti per la tua strada, perchè è quella giusta.
-
NON ROMPETE I COGLIONI CON QUESTE CAZZATE...... GRAZIE.
-
Il M5S corre da solo, non chiede voti a nessun partito, non da poltrone a nessuno; La casta sta annaspando nel proprio lerciume politico e prova a difendersi tentando di salire sul carro del vincitore o a diffamarlo con articoli e immagini viscide come questa. I cittadini e la rete non sono stupidi, sanno bene chi ha fatto da spalla al nano per ventanni al governo, e chi si è alleato col PDL per prendere poltrone come ad Avigliana e in alcuni comuni del sud, lo sanno bene, si chiama PD.
-
forza silvio, ricandidati e salva l’italia,! se dobbiamo vincere, possiamo farlo solo con te- m5s può andare bene per collaborare con il nuovo futuro governo BERLUSCONI.
-
NUOVO... ah ah ah ah ah ah ah ah ah ... basta barzellettieri... abbiamo fatto ridere già abbastanza....
-
-
che bestialità questo articolo
-
A me il programma del PDL sembra identico a quello del PD ma molto diverso da quello del MV5.
Dove la vedete la similitudine? Chi è il vostro spacciatore? Vorrei conoscerlo anche io, ha roba davvero buona a quanto pare. -
togliete quell’obrobrio, e non mischiate le carte per confondere le idee alla gente: il MoVimento e’ il MoVimento stelle e BASTAAAA!!!!!!!
-
Cari amici del movimento 5 stelle, quelle che avete sentito non sono altro che menzogne ,faranno di tutto x boicottare il movimento ,questo e solo l’inizio,aspettatevi di tutto ma non fatevi coinvolgere,hanno talmente paura che le proveranno tutte .
-
SMALTITE LA SBRONZA PRIMA DI SCRIVERE QUESTE CAGATE
-
Solo dei cialtroni di giornalisti od opinionisti prezzolati possono fare una similitudine fra un partito di mafiosi e il movimento 5 stelle. E’ finita e’ finita. E’ in arrivo lo Tzunami liberatorio da tanta merda!
-
Sono tattiche terra, terra. Quello che cadde da cavallo. Vuolevo scendere!
-
Direi che la prova di del metodo mafioso è un fatto evidente!
La mafia quando ti vede in difficoltà ti offre sempre un ’aiuto, l’unica cosa che ti salva è rinunciare già all’inizio possibilmente in modo democratico.
Una volta ricevuto un loro aiuto, ti durerà vitanaturaldurante!
-
bellissima l’unità di pensiero sui commenti a questa schifezza! forse ci stiamo davvero svegliando!
-
mi fa ridere questo articolo, mi fa ridere la grafica del logo e mi fa ridere il PDL...
ah! ah! Ah!!!!
i partiti sono tutti morti e non se ne sono nemmeno accorti.
-
Non avete accennato minimamente al rifiuto del candidato a 5 stelle di avere appoggio dai partiti, questo articolo mi sembra diffamatorio per il solo pensiero di mettere assieme le due cose.
-
IL PDL A GARBAGNATE APPOGGIA IL MOVIMENTO PER UN SOLO MOTIVO..PENSANO CHE SE SALE IL MOVIMENTO, CON SINDACO UN 27ENNE, NON SARANNO IN GRADO DI GOVERNARE E L’ANNO PROX SI TORNERA’ ALLE ELEZIONI....un garbagnatese!
-
Il PDL ormai alla frutta, cerca in tutti i modi di giustificare la sua inevitabile debacle dalla scena politica e si inventa candidati migliori rispetto ad altri. Un partito il PDL organizzato e formato per il 99% da delinquenti, e credetemi non è retorica, cerca in tutti i modi di evitare il tracollo ammiccando al M5S che è sicuramente in posizione privilegiata per la conquista del Comune di Parma. Il M5S invece, è organizzato e formato da gente comune ed ha come obiettivo prioritario la legalità - fenomeno questo che contrasta in assoluto con l’ideologia affaristica e di potere corrotto del PDL - Il messaggio che Soleo del PDL lancia al M5S, è un messaggio solo ed esclusivamente suo. Non esistono più elettori del PDL o del PD, IDV, SEL ecc. ecc. in quanto disgustati e inorriditi da anni di raggiri collusioni e corruzioni ai danni del cittadino onesto che da sempre ha come principio fondamentale la legalità.
-
Ma che stronzate si inventano pur di rimanere sulla bocca di tutti....mentecatti!
-
quelli del pdl NON dovrebbero mettersi a leccare il se-de-re in modo così spudorato.... cosa volete? qualche posto in consiglio? La falsità mi fa VO MI TA RE.... l’incoerenza del partito del fare..schifo...
-
Di paolo (---.---.---.229) 20 maggio 2012 11:39
Il PDL vuol prendere due piccioni con una fava ,assecondando il concetto che il nemico del mio nemico è mio amico:
a) M5S aumenta i voti ed è tutto merito del PDL ,chi si contenta gode .
b) perde il PD ,uh che bello !.
c) Il PDL gli ex compari di merende sono alla frutta.Strafigo !!Come si vede è una goduria sia nel caso di a) che in quello di b) che in quello di c) .
-
Chi ha scritto l’articolo e paragona il primo PDL al M5S o non capisce un tubo di politica o si candida a scrivere qualche buona battuta per Beppe Grillo.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox