• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Il PdL invita a votare per Beppe Grillo: “Sì al cambiamento”

Il PdL invita a votare per Beppe Grillo: “Sì al cambiamento”

Garbagnate Milanese, provincia di Milano. Domenica andrà in scena il ballottaggio per la poltrona del sindaco della città. Si sfidano il candidato del centrosinistra Pier Mario Pioli e il candidato del Movimento 5 Stelle Matteo Afker. Al primo turno l’esponente del PdL, Vincenzo Soleo, era arrivato terzo per soli 86 voti di scarto.

In occasione del secondo turno è il PdL a lanciare un importante segnale politico: “Dobbiamo scegliere – ha affermato Soleo – abbiamo il dovere di scegliere al ballottaggio”. E la scelta non è caduta sul candidato del Pd, Idv e Sel, bensì sul candidato di Beppe Grillo: “Se cambiamento deve essere, che cambiamento reale sia”.

Il PdL appoggia, quindi, in maniera ufficiale e netta il candidato del Movimento 5 Stelle. Non ci sarà apparentamento tecnico, ma il segnale politico è molto importante: il PdL può sostenere i candidati grillini. Garbagnate diventa quindi un importante test politico, una sorta di laboratorio in vista delle politiche del 2013?

Troppo presto per affermarlo. Ma sono molti gli analisti che sottolineano le analogie tra il movimento di Beppe Grillo e quello – del 1994 – di Silvio Berlusconi. E in grafica ci siamo divertiti a ipotizzare un simbolo-shock per un fanta-scenario nel 2013

Questo articolo è stato pubblicato qui

I commenti più votati

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares