• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Vi ricordate di Follini? Ora lascia anche il PD: “Punto su una riscossa (...)

Vi ricordate di Follini? Ora lascia anche il PD: “Punto su una riscossa democristiana”

 

Marco Follini lascia (anche) il Pd. Non ha pace, l’uomo che da segretario dell’Udc minacciò di far crollare l’allora governo Berlusconi se non si fosse fatta una legge elettorale proporzionale (Porcellum). Dopo aver cambiato casacca ed essere passato dalla destra alla sinistra, ora torna indietro. Ma non del tutto, si ferma al centro. Lo confessa lui stesso, a Repubblica. Citiamo testuale: “Follini dice addio e punta tutto su una riscossa democristiana“. Basterebbe questo per tremare o essere colti da qualche comprensibile conato di vomito, ma quel che segue è peggio. Potrebbe venirvi un attacco di emicrania, ammesso che ci capiate qualcosa:

“Il Pd oggi è bloccato da un’incertezza strategica e identitaria. Deve darsi un profilo più netto che non potrà che essere quello del socialismo europeo. E’ un profilo nobile, ma non è il mio”. D’accordo. Ma ora che si fa? ”La pax lettiana richiede che ogni forza politica approfondisca la sua identità e riannodi un legame più stretto con le proprie radici. In modo che la sinistra faccia la sinistra e il centro faccia se stesso”.

La soluzione, insomma, è rifondare per l’ennesima volta qualcosa che assomigli al centro. Ma Follini va con i piedi di piombo: “Per ora mi iscrivo alla fondazione ‘Nuovo Millennio’”, poi si vedrà. Ritirarsi, a quanto pare, è escluso.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares